Salve a tutti, ci tengo a precisare che ho cercato un pò sul forum, ma non ho trovato nessun problema come il mio; come da titolo ho una Polo 3 cilindri 1.2 benzina del 2011 60 CV (ver. United) con soli 56k km che mi sta facendo impazzire, un bel giorno mi si è accesa la famigerata spia motore, e la macchina non andava più, singhiozzava ed andava a 2 cilindri. Ho subito portato la macchina in officina VW e mi è stato detto dopo qualche giorno di test che era la centralina rotta e che quindi dovevano cambiarla perchè non riuscivano a leggere alcun dato da essa, abbiamo aspettato il pezzo che arrivasse dalla Germania ed una volta cambiato, mi è stato comunicato che non era la centralina ma il secondo cilindro che non andava. Hanno controllato valvole e tutto il resto, ma nulla...alla fine sono stati costretti a chiamare il reparto tecnico VW per capire cosa fosse e gli hanno consigliato di effettuare la seguente prova:
A testata aperta versare circa 50cc di benzina nei 3 cilindri e vedere cosa succedeva, naturalmente i due laterali avevano tenuta, ma quello centrale no.
Morale della favola, non possono rifare le fasce perchè mi hanno detto che su un tre cilindri non è possibile e che VW non permette alle loro officine di fare questo tipo di riparazione e che quindi bisogna cambiare l'intero blocco per la modica cifra di 5000€, la macchina ne vale a malapena 2700€ (quotazione 4 ruote).
Cosa ne pensate? Avete per caso sentito storie simili? Conoscete qualcuno che si sia trovato nella mia stessa situazione o che magari ha risolto con meno?
Grazie mille in anticipo
