da Simo87 » domenica 25 marzo 2018, 11:17
Ciao a tutti ragazzi, apro un topic sull argomento della spia candelette, poiché ho già letto tutto quello che ho trovato sul forum, ma nessuno ha mai dato una spiegazione chiara per risolvere il problema, che è sempre il solito, spia candelette lampeggiante, a volte accompaganta da spia motore, a freddo sembra che giri a 3 cilindri, e a volte va in recovery.
La macchina in questione è una polo 6r 1.6 tdi 90cv euro5 con dpf del 2010.
Ho fatto fare 5 diagnosi da 5 meccanici differenti, e ogni volta mi dicono una cosa diversa, sensore dpf, fap completo, egr, iniettori o niente. E visto che non posso andare a tentativi tutta la vita visto il costo dei ricambi vorrei andare quasi a colpo sicuro.
- gli stop funzionano tutti e 3 perfettamente, potrebbe comunque essere un problema dell interruttore del pedale che ha un doppio circuito o è da escludere ?
- l aggiornamento SW al numero 9970 porta sul serio dei miglioramente alla macchina, o è il solito fumo negli occhi?
- le candelette potrebbero creare questo tipo di problema o no? Potrei cambiarle intanto tutte e 4 se mi linkate una guida che non l ho trovata sul forum.
- ultima cosa, la piu probabile, radiatore egr.. mi chiedevo se c e la possibilità di chiudere l egr e bypassarla per risolvere il problema.
Grazie mille ragazzi :)