Strano fischio GTI
    Stonefish
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.4 GTI
    nome: Edoardo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Strano fischio GTI

da Stonefish » giovedì 4 gennaio 2018, 12:11

Ciao ragazzi!

Da un mesetto ormai la mia GTI 6r fa un fischio sospetto quando la tiro, non è il classico fischio di turbina o quello del volumetrico, è molto più stridulo, quasi metallico. Me lo fa solamente quando inizio a tirare la macchina, in daily drive non si sente nulla. Non saprei dirvi se lo fa anche a freddo perche tiro sempre quando la macchina è ben calda.
    All'inizio avevo pensato alla frizione, in quanto la prima volta che l'ho sentito è stato una sera durante uno sparo in rettilineo, in cambiata tra 3a e 4a. Però poi mi sono accorto che il fischio non è sincronizzato con la cambiata.
    Non ci sono spie accese ne ho notato alcun calo di prestazione,ho fatto pure un viaggio di 400 e passa km settimana scorsa senza problemi, siccome devo fare il tagliando a giorni vorrei una vostra opinione a riguardo ;)

Sono riuscito a catturare il fischio, si sente bene nel primo minuto di registrazione (meglio se ascoltate in cuffia).

Ecco a voi il link per il file audio, un grazie in anticipo ;)

https://mega.nz/#!1rxA0Bib!SrHoJPiOuOMg ... 8CUAS_cBII
    Polo GTI 6R

MECCANICA:
    Motore CTHE - Filtro sportivo K&N - ECU ad-hoc Stage 1+ - Downpipe skat SuperSprint - Centrale libero Inoxcar
    CICLISTICA:
    Assetto fisso Vogtland 30/55 - Dischi baffati Brembo front 288mm - Brembo HP2000 - Tubi in treccia Hel - Dunlop Sportmaxx 215-40-17