Problema clima polo 6r 2010 1.6 tdi
  • Helium
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Problema clima polo 6r 2010 1.6 tdi

da Helium » lunedì 9 ottobre 2017, 19:08

Salve a tutti, sono possessore da alcuni giorni di una polo 1.6 tdi del 2010, vengo da una alfa 156, un altro mondo direi, quindi non so se quello che sto per dirvi è un problema o le polo sono tutte cosi.
    In pratica anche se il clima non è in funzione e la manopola della ventola è su 0 arriva sempre aria abbastanza fredda, a pelle direi intorno ai 16 gradi. Premetto che fuori la temperatura è di 25 gradi, quindi la differenza la noto. L'aria comunque rimane gelida fino a che porto la manopola sui 26 gradi cioè quasi al massimo della temperatura, li incomincia a diventare un pò tiepida. per diventare bollente solo con uno o due scatti in piu. Per di più, non saprei sinceramente se la cosa è correlata, ma la ventola del radiatore si accende abbastanza di frequente anche in questo periodo piuttosto temperato. Alcune volte la stessa si attiva appena accesa l'auto di primo mattino :017 Il concessionario mi dice che è tutto regolare, non convinto mi sono rivolto ad un elettrauto che mi ha detto che il compressore è sempre in funzione e lo stesso fa partire la ventola. Vado dal concessionario e gli espongo la diagnosi dell'elettrauto e lui nulla mi dice che è una diagnosi errata e che la macchina è ok. Help!!
  • Chikko04
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 75cv
    Contatta:

Re: Problema clima polo 6r 2010 1.6 tdi

da Chikko04 » lunedì 9 ottobre 2017, 19:39

Ti direi di verificare attraverso una diagnosi. Comunque ho la tua stessa auto e il clima diciamo che è come il tuo,tiepida fino ai 26 poi calda... però non ho problemi col compressore.
    Hai per caso notato se hai l'ac sempre attiva?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
  • Helium
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    Contatta:

Re: Problema clima polo 6r 2010 1.6 tdi

da Helium » martedì 10 ottobre 2017, 14:26

innanzitutto grazie per la risposta, dalla diagnosi non risulta nulla, ma mi sa che ho risolto l'enigma. In pratica quando la manopola di destra è impostata su sbrina parabrezza entra in funzione l'aria condizionata automatica che ti da sempre aria fredda, per far sbrinare prima. Altri utenti mi hanno detto che in volkswagen la logica è questa. infatti, quando muovo la manopola su altre aerazioni il problema non c'è e puoi impostare la temperatura che preferisci che sia 18 o 22 o 26 e non 16 o 26 come per lo sbrina parabrezza che sceglie la temperatura in automatico.