Ho una polo 6R bifuel, con impianto gpl renzo landi.
Da qualche tempo ogni santo giorno, in qualsiasi condizione (freddo, caldo, pioggia, asciutto) la macchina mi passa automaticamente a benzina emettendo il cicalino come se fosse finito il gpl. Se premo il bottone per passare a benzina il cicalino scompare, ma se lo ripremo per passare nuovamente a gpl torna (proprio come se fosse finito il gpl). Inutile dirvi che questo problema mi si presenta anche un attimo dopo aver effettuato un pieno.
Ovviamente questo comporta il dover spegnere la macchina, far resettare tutto e riaccendere. Il problema è alquanto fastidioso poiché si presenta insistentemente ogni giorno. Per darvi un'idea, in un percorso di 3km il problema si presenta 10-15 volte.
Tutto ciò comporta uno spreco di benzina assurdo (in quanto dopo un po' mi rompo le scatole a dovermi fermare, spegnere il motore e riaccenderlo), per non parlare dei danni che può portare alle parti meccaniche del motore (vedi motorino di avviamento) in quanto accendo la macchina circa 10-15 volte più spesso rispetto ad un normale uso.
Avevo letto su internet che il problema potesse essere il sensore della pressione e allora ho portato la macchina al mio meccanico di fiducia ma a detta sua, avendo fatto una diagnostica, non ha trovato nulla.
Cosa mi consigliate di fare? Qualcuno ha avuto o comunque è a conoscenza di questo problema? Mi consigliate di portare direttamente la macchina in concessionaria?
Vi prego aiutatemi, non ce la faccio più