Errata segnalazione fine GPL
    AlePalermo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 BiFuel
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Errata segnalazione fine GPL

da AlePalermo » mercoledì 13 settembre 2017, 12:43

Salve ragazzi, avrei un problema e spero che qualcuno mi sappia dare una risposta.
    Ho una polo 6R bifuel, con impianto gpl renzo landi.
    Da qualche tempo ogni santo giorno, in qualsiasi condizione (freddo, caldo, pioggia, asciutto) la macchina mi passa automaticamente a benzina emettendo il cicalino come se fosse finito il gpl. Se premo il bottone per passare a benzina il cicalino scompare, ma se lo ripremo per passare nuovamente a gpl torna (proprio come se fosse finito il gpl). Inutile dirvi che questo problema mi si presenta anche un attimo dopo aver effettuato un pieno.
    Ovviamente questo comporta il dover spegnere la macchina, far resettare tutto e riaccendere. Il problema è alquanto fastidioso poiché si presenta insistentemente ogni giorno. Per darvi un'idea, in un percorso di 3km il problema si presenta 10-15 volte.
    Tutto ciò comporta uno spreco di benzina assurdo (in quanto dopo un po' mi rompo le scatole a dovermi fermare, spegnere il motore e riaccenderlo), per non parlare dei danni che può portare alle parti meccaniche del motore (vedi motorino di avviamento) in quanto accendo la macchina circa 10-15 volte più spesso rispetto ad un normale uso.
    Avevo letto su internet che il problema potesse essere il sensore della pressione e allora ho portato la macchina al mio meccanico di fiducia ma a detta sua, avendo fatto una diagnostica, non ha trovato nulla.
    Cosa mi consigliate di fare? Qualcuno ha avuto o comunque è a conoscenza di questo problema? Mi consigliate di portare direttamente la macchina in concessionaria?
    Vi prego aiutatemi, non ce la faccio più :021
    Polo 1.4 85cv BiFuel my2011
    Immagine Immagine Immagine
    [btm]LA MIA MACCHINA,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=10502[/btm]
    andre4fe
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 Bifuel
    nome: andrea
    Contatta:

Re: Errata segnalazione fine GPL

da andre4fe » giovedì 14 settembre 2017, 16:17

ciao, io ho una polo 6r 1.6...e mi era capitato da nuova quasi che si era rotto il sensore del serbatoio gpl..in pratica gli risultava serbatoio vuoto a gpl e me la commutava a benzina..
    Andrea
    AlePalermo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da AlePalermo » lunedì 18 settembre 2017, 10:25

ciao, io ho una polo 6r 1.6...e mi era capitato da nuova quasi che si era rotto il sensore del serbatoio gpl..in pratica gli risultava serbatoio vuoto a gpl e me la commutava a benzina..
    Ciao Andrea, come hai risolto il problema?
    andre4fe
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 Bifuel
    nome: andrea
    Contatta:

da andre4fe » martedì 19 settembre 2017, 8:26

cambiato il sensore in garanzia.. praticamente gli risultava il serbatoio senza gpl e la passava a benzina
    Andrea
    AlePalermo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da AlePalermo » martedì 19 settembre 2017, 12:33

andre4fe ha scritto:cambiato il sensore in garanzia.. praticamente gli risultava il serbatoio senza gpl e la passava a benzina
    Mi sa che il mio problema è lo stesso.
    Mi rivolgerò al più presto ad un istallatore, che probabilmente ne saprà molto di più di quelli della concessionaria. Grazie!