acqua nel connettore centralina.
  • LELSAP
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 5p
    nome: Raffaele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

acqua nel connettore centralina.

da LELSAP » sabato 10 dicembre 2016, 8:04

Buongiorno sono un nuovo utente del forum e non so se sia questo il posto giusto dove aprire un argomento. Ho acquistato da circa due mesi una Polo 1.2 del 2010 con 69000 km, dopo 300 km inizia il problema, la macchina dopo che mi ero fermato non si accende! dopo vari tentativi metto in moto ma il motore singhiozza, mi reco dal mio meccanico di fiducia che dopo aver cambiato due sensori che gli davano un errore non riesce a risolvere il problema, il concessionario mortificato è disposto a ritirare l'auto e cercare una soluzione al problema, ma prima il mio meccanico decide di controllare la centralina, è troviamo la sorpresa scollegato il primo spinotto quello che sta sopra troviamo un bel po di acqua al suo interno mentre quello sotto asciutto, asciughi amo il tutto rimontiamo e via la macchina va a meraviglia. Il problema si ripresenta dopo altri 350 km! allora personalmente vado a controllare lo spinotto e di nuovo lo stesso problema. asciugo tutto e la macchina va, questo problema mi da tanto fastidio decido di andare alla volkswagen ad esporre il problema ma non mi sanno dare una spiegazione, controllano le guarnizioni e sono tutte intatte, ma allora da dove entra l'acqua? ho cercato in vari forum e nessuno ha questo problema tranne i possessori di citroen c3 dai quali ho preso uno spunto di provare a montare la centralina sotto sopra, cosa che insieme all'elettrauto della concessionaria che mi ha venduto la Macchina abbiamo fatto è adesso aspettiamo se si ripresenta il problema..... scusate il dilungarmi ma sono disperato la macchina è stata comprata per mia moglie ed è troppo carina per tornagliela indietro al concessionario. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Grazie in anticipo.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: acqua nel connettore centralina.

da Bigno82K » sabato 10 dicembre 2016, 12:57

ciao Raffaele, questa deve essere solo la tua presentazione, dovresti aprire un 3D nella sezione dei problemi; inoltre qui dovresti appunto "presentarti" visto che non lo hai fatto, grazie.

EDIT: visto che hai aperto una nuova presentazione, ho spostato questo nella sezione dei problemi