Polo, la ricomprereste? Io no!!
  • mirkos
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,4 comfort 5p
    nome: mirkos
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Polo, la ricomprereste? Io no!!

da mirkos » domenica 23 ottobre 2016, 9:37

Ormai giunto a 3 anni di Polo e avendo percorso 30.000km. posso far un elenco dei problemi riscontrati e rimasti a mio carico;

- I 4 finestrini elettrici a volte quando sono in fase di chiusura arrivano a chiusura completa per poi riaprirsi, problema segnalato in garanzia alla mia concessionaria ma loro mi dicono che non possono intervenire in quanto in vw stanno studiando una soluzione. Intanto l'auto ha oramai 3 anni e non si sa nulla a riguardo.
    - Rumori e scricchiolii vari interni tra cui zona cruscotto, e in più un toc toc prendendo delle buche che proviene dalla parte posteriore, problemi mai risolti.
    - Dopo 3 mesi di termine garanzia sono stati sostituiti 2 cuscinetti cinghia distribuzione a carico mio €.350.
    - Ora si è presentata una perdita d'olio da un paraolio del volano, lavoro attualmente non ancora fatto, il preventivo è di €.500.
    - Lo sportellino carburante a volte non si apre, sono costretto ad insistere per farlo riaprire con la chiusura con il telecomando. Se non dovesse più riaprirsi durante il rifornimento sarò costretto a romperlo.
    Insomma sarò stato io sfortunato o no cmq. mi sento fregato e incazz. nero...
    In famiglia possediamo un' altra utilitaria di un'altra marca da 5 anni , non è ben rifinita come una Polo però in compenso va bene ed è costata di meno.
    Modello polo 1.4 benzina.
    Io non la ricomprerei piu'!!!
    Ultima modifica di mirkos il domenica 23 ottobre 2016, 18:25, modificato 2 volte in totale.
    mdxspecial90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 tsi
    Contatta:

Re: Polo, la ricomprereste? Io no!!

da mdxspecial90 » domenica 23 ottobre 2016, 10:01

Ii polo tsi 1.2 del 2011 considerato un motore sfortunato e problematico, ma ai fatti: 80 mila km e mai un problema funziona come un orologio, in 5 anni solo cambiato una guarnizione del recupero vapori olio..! La riprenderei ad occhi chiusi, anzi avessi avuto più budget ora come ora prenderei la gti! Secondo me per la fascia sono fatte benissimo, ho usato Alfa mito grande punto fiesta e tutte mi sono sembrate costruite con minore qualità e con interni molto più scricchiolanti

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    La mia poletta tsi con i vari up:
    -cerchi, impianto audio, radio, cambio, retrocamera, fari ecc -

viewtopic.php?f=59&t=26262&start=168
    carmelo76
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tdi
    moto: VW Passat 3B 1.9 tdi
    nome: Carmelo
    Contatta:

da carmelo76 » domenica 23 ottobre 2016, 13:53

Con la mia Polo ho già superato i 210.000 km...certo è un diesel, però rispetto alla mia precedente auto che era la Seat Ibiza col motore 1.4 tdi pompa iniettore la differenza si nota...con quella sempre ordinaria manutenzione e ceduta in permuta a 250.000 km e sei anni di servizio...Con la Polo non sono state fino ad ora gioie...Service e tagliandi di ordinaria manutenzione onerosi...a 30000 km sostituzione in garanzia del sensore dell'airbag laterale lato guida...., a 129000 km sostituzione della vaschetta del liquido refrigerante... a 145000 km sostituzione del regolatore di pressione del turbocompressore e relativo tubo di portata dell'aria....a 210.000 km sostituzione del kit di distribuzione (cinghie e pompa dell'acqua, ordinaria manutenzione prescritta negli intervalli Service) e sostituzione delle funi del cambio....problema molto presente nelle Fiat anno 80/90....scricchiolii vari dall'interno plancia e dai sedili, oltre a rumorini strani provenienti dalla zona motore, come la pompa del gasolio che emette uno strano fischio...e mi fermo qui!!!

Pertanto, alla luce di tali e variegate problematiche, non penso proprio di ricomprare un'altra Polo, anche se ad onor del vero il motore 1.2 è oramai fuori produzione...A questo punto sono indeciso se tenermi l'auto per un altro anno e mezzo circa, aspettare che esca la Nuova Polo o passare alla Golf che a novembre verrà presentata come model year 2017 Golg VIII anche se in realtà si tratta di restyling profondo dell'attuale serie VII.
    VW POLO 1.2 TDI Confortline con i seguenti optional:
    - colore pepper grey metallizzato
    - fendinebbia con luci di svolta statiche
    - pacchetto fumatori
    - sicura centralizzata ad inserimento automatico (dopo i 15 km/h, mod. tramite VAG)
    - Inserimento automatico del lampeggio di emergenza a seguito di brusca frenata
    - tergicristallo con funzione tergigoccia
    - ruota di scorta di dimensioni normali (15")
    - Race Chip Pro 2
    - autoradio Pioneer UB 140 con presa usb
    Prossime modifiche:
    - listello cromato sul portellone bagagliaio
    - luci targa a led
    - luci plafoniere interne bianche a led
    - lampade fendinebbia, posizioni e anabbaglianti philips vision
    - kit vivavoce bluethoot
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da DeXoLo » lunedì 24 ottobre 2016, 18:26

Io ce l'ho da poco più di 6 mesi e poco meno di 20mila km, la uso parecchio, e sinceramente mi aspettavo qualcosa in più.
    La macchina mi piace, è silenziosa, consuma pochissimo e l'ho pagata il giusto.
    Problemi nessuno, per ora.
    Ottimo il comfort (e te credo, ho la comfortline :003 ) però da buon rovescio di medaglia un assetto morbido ti garantisce il viaggio in comodità ma ne risente la tenuta di strada.
    Il TDI 75CV lo trovo un po fiacco, arrivo da una Fiesta tdci75 cv è c'è da giorno alla notte, la fiesta ne aveva moooooooooooooooooolto di più. Di questo sono un po deluso, la 90cv sarebbe stata una scelta migliore.
    Lo sterzo è assolutamente inferiore alle aspettative, chiaro si fa tutto, ma se le ruote girassero di qualche grado in più si parcheggerebbe molto meglio.
    Interni curati ottimamente, in linea con la Fiesta titanium che avevo prima, decisamente superiori alla punto che abbiamo in famiglia.
    Il sistema informatico è super, mi piace molto, e difficilmente potrei farne a meno.
    Detto questo per me la polo è una buona macchina, meno di quanto mi aspettassi ma non è assolutamente da buttare via, se dovessi cambiarla subito la ricomprerei con qualche cavallo in più, anche se il mio sogno è la Golf, che mi è sempre piaciuta.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: Polo, la ricomprereste? Io no!!

da Jay-Jay » lunedì 24 ottobre 2016, 19:33

Infatti, il problema è che, da quanto ho sentito in giro, quasi tutti quelli che hanno acquistato la Polo, volevano in realtà la Golf, ma non se la potevano permettere!
    Quindi, hanno acquistato la Polo con l'aspettativa di trovare una Golf in miniatura (per carità, sotto molti aspetti si potrebbe anche dire che sia così), perdendo di vista che si tratta invece di una Polo: un modello volutamente inferiore alla Golf!

Tornando prettamente In Topic, io della mia Polo sono soddisfatto! Mi ha dato e sta continuando a darmi tante soddisfazioni, soprattutto il motore, che, una volta sistemato il difetto della catena, è un orologio, spinge benissimo per essere un 1.2 (1197cc) e beve poco se guidato in maniera fluida.
    A livello di comfort, nonostante io abbia montato un assetto sportivo, mi trovo da favola!
    Gli interni, poi, dopo 6 anni e mezzo sono ancora come nuovi! Zero scricchiolii!
    Io la Polo la ricomprerei, sia per i motivi sopra elencati, sia perché a livello estetico mi piace moltissimo e a livello pratico grazie alle 5 porte si è rivelata essere una vettura estremamente comoda e versatile (una volta sono riuscito a farci entrare il mio intero studio di registrazione).

Gli unici difetti che ho riscontrato sono stati:
    - assetto originale troppo alto, poco frenato e con ammortizzatori anteriori di qualità scadente;
    - quadro strumenti troppo basic;
    - impianto frenante un pò sottodimensionato per la potenza del mio motore.

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da DeXoLo » lunedì 24 ottobre 2016, 20:43

Non fraintendermi, secondo me la polo non è inferiore alla golf per quanto riguarda la qualità dei componenti e degli interni, anzi penso che sia allo stesso livello.
    Quantomeno i modelli che non siano base, che non ho preso nemmeno in considerazione in fase d'acquisto, perchè da che mondo e mondo quando paghi poco hai poco....
    La conclusione del mio post precedente era riferita al fatto che non so cosa possa riservarmi il futuro, pochi mesi fa ho cambiato mestiere, ho cambiato orari, ho cambiato città, ridotto di molto le mie percorrenze chilometriche, avevo necessità di prendere una macchina urgentemente e questa era la scelta giusta in quel momento. Magari la prossima sarà la sorella maggiore ? Quella minore già ce l'abbiamo :tunz

Immagine
    matteo89
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: vw polo 9n3 1.4 TDI
    moto: x9 evo abs 500cc
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da matteo89 » lunedì 24 ottobre 2016, 21:16

Se mi permettete vorrei dire la mia... sn possessore anch'io di una polo (9n3) e sinceramente la ricomprerei tranquillamente... provengo da una fiat lunto 1 serie che abbiamo tutt'ora a casa e devo dire che nn mi posso proprio lamentare della mia polo.. però..prima di acquistarla nel lontano 2009 ero indeciso tra la polo e la fiesta, ma essendo un amante delle auto tedesche sn andato ad occhio sicuro sulla polo... ovviamente prima di fare questo passo cosi azzardato ho chiesto alcuni consigli a degli amici essendo anche loro possessori del gruppo vw e sinceramente ho ricevuto risposte ottime da tutti... a distanza di 7 anni posso dire che la mia polo va uno spettacolo! I 3 cilindri fanno il loro dovere e sinceramente nn mi lamento... problemi? Zero! Solo tagliandi anche anticipati e normale manutenzione! Al momento sn "fermo"a 128000 e ora come ora rifarei il mio acquisto senza pensarci due volte.. ovviamente il tutto è accompagnato da molta ma molta cura sia dell abitacolo sia nell estetica... sn un malato delle pulizie:p

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da DeXoLo » lunedì 24 ottobre 2016, 21:29

Beh, se proprio vogliamo guardare il pelo nell'uovo, è più tedesca la fiesta della polo, visto che la ford è prodotta in germania e la polo in spagna. :006

Immagine
    matteo89
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: vw polo 9n3 1.4 TDI
    moto: x9 evo abs 500cc
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da matteo89 » lunedì 24 ottobre 2016, 21:33

Anche se fosse la polo secondo me nn ha nessuna rivale.. forse gli optional di serie sn un po' "miseri" messi a confronto cn le rivali ma per il resto nulla da invidiare.. anzi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Alex71184
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da Alex71184 » martedì 25 ottobre 2016, 8:44

Per la mia prima esperienza in casa VW, che ho sempre amato come marchio automobilistica,
    Purtroppo non sono molto soddisfatto della qualità dei materiali degli interni,e dei vari rumori(non accettatabili) che vw ritiene essere una caratteristicha!
    Metto in chiaro che l allestimento varia come alcune componenti interni della vettura come,stoffa sedile o portiera anziché pelle o plastica! Ma il resto e pari livello dell'altri allestimenti!,
    Non mi piace l assistenza(incompetenza) degli operatori delle officine VW!
    Se la ricomprerei forse si,ma solo a patto di pagarla per quella che vale,non certo 12.000 euro(parlando sempre della base)
    L unica cosa che posso dire hanno fatto un buon lavoro e il motore,((((silenzioso))) si fa per dire
    E il design,anche se sempre lo.stesso ma piace!!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Contatta:

da cri89 » martedì 8 novembre 2016, 11:45

Polo tdi con cambio automatico, distrutto pompa rail e iniettori a 35.000 km con 2.000 euro di spesa..... "apparte" questo non consuma niente, per avere 90cv va benissimo... a volte mi dico che avrei preferito il tsi per qualche rigenerazione di troppo ma alla fine mi va bene con i suoi consumi, ora quasi 85.000 km, ed ancora non ha scricchiolii particolari, è ancora un gioiellino dal 2011, arrivavo da un Cooper 1.6 115cv benzina quindi auto totalmente diversa.
    A conti fatti la ricomprerei.
    codenameSkyfall
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
    Contatta:

da codenameSkyfall » martedì 8 novembre 2016, 14:48

cri89 ha scritto:e avrei preferito il tsi per qualche rigenerazione di troppo
    Ti saresti divertito con i kit catena (non 2000 euro, salvo rottura della catena originale, ma neanche due centesimi...) :003 fino a quando sarebbe spuntato Jay-Jay con LA SOLUZIONE (montaggio del Kit tipo B in officine NON Volkswagen) e probabilmente avresti speso altri 350-400 euro che comprendono la spesa per comprare il kit definitivo (109 euro IN SKODA, perchè Volkswagen non può neanche ordinarlo!), l'olio (nel mio caso 40 euro per 5 litri di olio sintetico, su internet), il filtro olio (12 o 18 euro a seconda se lo prendi online o in VW) e le altre componenti (paraolio sui 25 euro se non ricordo male), e circa 200-250 euro di manodopera d'officina e un fermo macchina di 48 ore (o 36 nel mio caso, ma circa due giorni insomma). :004

Anche il TSI, "a parte" il piccolo particolare della catena da installare per conto proprio per risolvere definitivamente il problema, per ora mi sembra un gran bel propulsore.

Per me però è presto per parlare perchè ce l'ho in mano solo da maggio (la macchina è del 2010 con 75mila km), però devo dire che qualche scricchiolino ino ino dal devioluci ogni tanto arriva... Così come le plastiche delle bocchette tendono a fare clic clac se hai il riscaldamento acceso o c'è un brusco cambio di temperatura.
    Soddisfacente invece l'insonorizzazione, a parte la zona del bagagliaio che mi sembra meno isolata del resto dell'abitacolo.
    VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI 105CV Highline, con kit distribuzione tipo B :004