Rumore proveniente retrotreno posteriore.
  • mirkos
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,4 comfort 5p
    nome: mirkos
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Rumore proveniente retrotreno posteriore.

da mirkos » domenica 6 marzo 2016, 19:45

Mi sono accorto che ad una temperatura inferiore ai 5 gradi e in presenza di pioggia quando prendo delle buche a volte ripeto a volte mi capita di sentire come un toc toc proveniente dal retrotreno posteriore.
    Qualcuno di voi per caso ha riscontrato questo problema, di che cosa si potrebbe trattare?
  • mirkos
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1,4 comfort 5p
    nome: mirkos
    Contatta:

Re: Rumore proveniente retrotreno posteriore.

da mirkos » lunedì 7 marzo 2016, 20:29

qualcuno con il mio stesso problema o che mi indichi quali post leggere visto che in cerca non sono riuscito a trovare nulla..
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: Rumore proveniente retrotreno posteriore.

da Jay-Jay » giovedì 10 marzo 2016, 13:18

Ciao, anche io sento un toc toc metallico provenire dal posteriore.
    Puoi leggere maggiori dettagli nel topic che ho aperto:
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?t=31243

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    maxmax
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Polo 6r 1.2 TDI
    Contatta:

Re: Rumore proveniente retrotreno posteriore.

da maxmax » mercoledì 16 marzo 2016, 21:32

Anch'io ho notato un rumore come quello che descrive mirkos, ma non è da molto, me ne sono accorto solo da alcune settimane, e non c'è costantemente (anche se si sente spesso).
    Lo sento quando vado sullo sconnesso, su qualche buca o comunque dove c'è un fondo stradale sufficientemente irregolare...è come un "saltellamento" di qualcosa, sembra plastica ma non ci giurerei completamente...inizialmente pensavo fosse la cappelliera che saltellava sulle sponde/supporto del bagagliaio, ma ho messo due pezzetti di spugna dove appoggia e questo rumore non è scomparso.
    Mi sembra comunque che provenga sempre da quella zona, bagagliaio-lunotto-cielo posteriore...ma non riesco ad identificare da dove venga con esattezza!
    Ho provato a muovere anche manualmente un pò tutto quello che c'è in quella zona, ma mi sembra tutto ben saldo...
    "Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"