da Mauro27 » martedì 1 marzo 2016, 18:23
Sembrerebbe lo stesso problema che ho avuto io, ruota di scorta in piscinetta, se ne era parlato qua:
viewtopic.php?f=72&t=30366&start=12
Se guardi sotto il livello piu' basso del ripiano bagagli lato posteriore dovresti vedere due bocchette ovali che danno sull'esterno dentro al paraurti. Se non hai evidenze di acqua entrata da piu' sopra potrebbe proprio entrare da li se si fossero smosse o rotte o messa male la lammina di gomma che le tappa, non sigillarle perche' servono a smaltire il colpo di pressione d'aria quando si chiudono porte o portellone.
Nel caso fossero quelle con un po di manualita' (e difficolta') riesci a giostratela dall'interno per staccarle e rimetterle meglio altrimenti bisogna smontare il paraurti e procedere da fuori da dietro (in officina a me avevano fatto cosi').
Questo perche' non e' detto che siano solo malmesse, se il problema ci fosse dall'origine potrebbe anche essere che, come a me, una sporcatura del mastice che sigilla anche piu' in basso le lamiere della vasca, aderisse alla carrozzeria dall'esterno proprio nel punto delle guarnizione delle bocchette e non le lasciava aderire correttamente
Comunque per essere sicuro da dove arriva puoi fare come dice Dexolo o con un gessetto o con un pennarello largo solubile in acqua (un evidenziatore p.es.) tracci il contorno superiore della vasca passando sia sotto che sopra quelle bocchette e dove vedi che l'acqua tira via il segno sai che e' scesa da li. Questione menosa perche' come mi han detto in carrozzeria non sempre entra ma dipende molto da come e' inclinata la macchina quando prende acqua.
Non ho pensato all'epoca a farmi lasciare le foto che aveva fatto il carrozziere col cell. per mostrarmi cosa avevano fatto.