da magicafollia » domenica 21 febbraio 2016, 16:53
Salve ragazzi, oggi sono andata all'ikea a 150 km circa dalla mia città. Abbiamo caricato l'auto, una Polo 1.2 TDi che farà 2 anni tra 7 giorni, e ci siamo spostati ( con l'auto che parte bene) per mangiare a 300 mt più avanti.
Torniamo alla macchina , avvio e sento un TOC . Quadro morto, ..tolgo la chiave e mi compaiono km parziali azzerati, e autoradio resettata.
Panico ... Chiamo il numero verde VW e mi risponde una tipa con aria annoiata . In pratica mi dice che manda il soccorso e io devo chiamare un taxi per tornare a Lecce ( da Bari ) quindi 140'km con il taxi . Ho fatto delle domande su eventuale auto sostitutiva ma faceva mille giri di parole , sempre con tono annoiato ... Io ho preso tempo e le ho detto che avrei richiamato. Ho chiamato invece , l'assistenza che fornisce la mia assicurazione (Assimoco) ... Mi risponde una tipa che mi ascolta, mi tranquillizza e mi da varie opzioni (albergo auto sostitutiva ecc) ...mi manda un carro attrezzi arrivato in meno di 15 minuti . Il tipo ha provato a collegare i cavi e ha fatto partire l'auto (che sospiro di sollievo ) poi dopo 5 minuti la spegne e riprova ad accenderla , ma la batteria è morta. La fa ripartire con i cavi e ci salutiamo . Torno a Lecce , strada tranquilla ...faccio un po' di traffico e tutto ok . Davanti a casa mia , il motore sale a 1000 giri ( come se rigenerasse ma un po di più accelerata ) e incomincia a lampeggiare la spia delle candelette ... Il tempo di scattare una foto al quadro , il motore si spegne il quadro anche e l'auto rimane morta lì .
Secondo voi cosa è successo ? Come mai quella spia ? E come mai l'auto accelerata ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk