Scatti sullo sterzo in curva
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Scatti sullo sterzo in curva

da panzer » mercoledì 10 febbraio 2016, 18:36

Ho notato da un po' di tempo che nelle curve molto strette, e avvertibile soprattutto a bassissima velocità, che lo sterzo mi fa come dei piccoli scatti. La cosa non è continua, in alcuni periodi non lo fa e in altri si, a volte più a volte meno.

Oggi in occasione del tagliando ho segnalato la cosa e mi hanno subito anticipato che è una cosa nota e dipende dalle cuffie dei giunti di sterzo. Al ritiro dell'auto mi hanno confermato che c'è una nota ufficiale di VW che conferma che i responsabili di questi scatti e di eventulamente rumori in manovra sono proprio le cuffie che avendo molte pieghe possono fare attrito con se stesse e dare questi problemi, e non è previsto alcun intervento.

Non ho trovato altre discussioni su questo argomento, c'è qualcun altro che ha avvertito questa cosa? Vi hanno dato altre spiegazioni? :017
    Sapete come si possono riconoscere invece eventuali problemi alla scatola dello sterzo che è la cosa che temevo?
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine