da snicola86 » giovedì 7 gennaio 2016, 15:47
Ragazzi, buondì.
Pochi minuti fa ero alla guida della mia polo (1.2 TDI).
Arrivo nel mio box auto e inizio la manovra per parcheggiare l'auto. Premetto che avevo impostato il deviatore luci al centro; quindi l'illuminazione nell'abitatolo era presente ed esternamente accese solo quelle di "posizione".
Nel fare manovra noto che le luci "tremavano" o meglio avevano cali di tensione.
Provo ad dare un po' di gas (avevo notato su altre auto questo difetto, ma mai sulla polo) ma l'effetto "tremolio" rimane.
Siccome non ho mai notato questo difetto scendo dall'auto per controllare meglio. Poco dopo sento che l'auto aumenta di giri (peso alla ventola del radiatore) tanto da rimanere fissa su 1000 giri (di norma sta poco sotto).
Rientro in auto, muovo il selettore (su tutte le posizione) ma il tremolio (apparentemente solo su quelle di posizione) rimane.
A questo punto, non sapendo cosa fare, parcheggio l'auto e spengo il motore.
Il selettore, a questo punto, era tutto spostato sulla destra (anabbaglianti e illuminazione interna).
Nello spegnere il motore, l'auto muore. Intendo che tutto si spegne. Nessun cicalino per le luci; nessuna illuminazione interna; morta come se non ci fosse più collegato la batteria.
Tolto la chiave e noto delle luci fioche nell'abitacolo.
Reimposto il selettore su 0 e reinserisco la chiave.
Metto in moto, e tutto sembra regolare (il motore di nuovo sotto i 1000 giri)
Che cosa le è preso?
Esperienze simili?
In ogni caso, domattina passo in WV per far chiarezza.
Polo 1.2 TDI Comfort line 5 Porte Pepper Gray;
Cerchi in lega "lakeside"
Bracciolo anteriore
Comfort PACK
Tech&sound PACK
Fari fendinebbia
Disattivazione Airbag passeggero