Spia Controllo Trazione.
Buonasera lettori del forum,premetto che è la prima volta che scrivo qui e non sono per nulla pratico,ANZI!
Chiedo scusa anticipatamente (anzi vi ringrazio se mi dite come funziona questo forum) se magari sbaglio qualcosa SICURAMENTE...
Volevo porvi una domanda: io sono possessore di una VW Polo (la mia Paolona) del 2013 Comfortline e abitando nel Veneto (in questi giorni c'è molta nebbia e dunque umidità) ho riscontrato che (sopratutto alla sera,notte inoltrata) nel cruscotto dalla parte dei km/h mi si accende FISSA la spia gialla del controllo della trazione DISATTIVANDOLO AUTOMATICAMENTE,dunque la macchina non ha più stabilità e le ruote non si bloccano,insomma non si attiva non l'ESP!(se provo a disattivarlo io una volta accesa la spia con il bottone sul cruscotto,non cambia nulla,devo spegnere la macchina RIaccenderla e "sperare" che non lo faccia)
Anche se a volte mentre sono in marcia avverto il rumore ma non si accende nessuna spia! (Le prima volte infatti non capivo cos'era).
Quando avverto ciò lo fa con un suono (diverso dal solito PLIN della cintura non allacciata o di quando entra in riserva)...
SPERO di essere stato il più chiaro possibile,e nell'attesa di una risposta (spero di riuscire a capire come si leggono) vi ringrazio anticipatamente e vi auguro un buon anno!
Non vogliatemene se non riesco a rispondervi subito ma davvero non ne vengo fuori!

Comunque l'unica mi sa è fare come ti hanno suggerito i miei due colleghi, una diagnosi in officina.