Ciao a tutti,sono un novello di questo forum e mi sono iscritto perché,purtroppo ho un "grosso" problema con la mia Polo,vi spiego velocemente e spero che qualcuno possa aiutarmi,grazie
Ho una Polo 1.2Tsi (77Kw) del 2011,usata davvero poco,solo week-end,difatti ho percorso 32.000Km,ultimamente la sto usando tutti i giorni e infatti mi è uscito fuori un bel problema...da un periodo a questa parte,ad ogni accensione,soprattutto se l'auto è ferma da molto tempo,si sente un fastidioso rumore metallico provenire dal cofano!!! La prima cosa che ho fatto,dato che non sono un esperto,l'ho portata dal mio meccanico di fiducia,per farla breve,esito Tendicatena e catena da cambiare completamente...onestamente non so che fare,a parte la cifra che si aggira tra i 700 e i 1300€,ma il problema è che per cambiare il tutto,bisogna smontare mezzo motore...io ho sempre pensato che quando si inizia a mettere mani su un motore,soprattutto smontare e rimontarlo non è mai una buona cosa...cosa devo fare??? Il meccanico mi ha rassicurato sul fatto che una volta cambiata non si verificherà più questo problema(almeno per un kilometraggio non inferiore ai 90.000km),però a questo punto sto valutando che fare,metterla a posto o venderla finché vale ancora qualcosina?? Grazie mille è un saluto a tutti!!!