[6r GTI] DSG andato....
  • polder
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Golf GTI
    nome: Enrico
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

[6r GTI] DSG andato....

da polder » domenica 20 settembre 2015, 16:51

Salve a tutti, è molto che non scrivo e purtroppo torno qui con cattive notizie.
    Ieri mattina parcheggio la polo in garage, tutto normale come sempre. Oggi alla messa in moto, quindi a freddo e ferma da quasi 24 ore, "allarme temepratura cambio. STOP!" sul display. Mi dico ingenuamente "sarà un sensore che tira i ciocchi, da buon informatico quale sono, spengo e riaccendo". Ovviamente non cambia nulla, stesso errore, ingranaggio rosso sul display e chiave inglese sull'indicatore della marcia inserita, provo a muovere la leva del cambio per vedere se almeno entra la folle, ma niente. Tutto bloccato.
    Risultato, chiamo il service volkswagen che mi manda il carro attrezzi e la folle l'ho dovuta inserire manualmente togliendo la cuffia del cambio e operando sul pulsante d'emergenza.
    Domani spero arrivi in officina, che ovviamente oggi è chiusa.
    Demoralizzato è dire poco, un cambio che salta in 78000km è inaccettabile, se poi aggiungete che la golf gti di mio papà a 40mila ha fatto il dsg e a 80mila testa e distribuzione.....mai più volkswagen. :013
    Qualcuno ha avuto sfighe simili?
    giannino66
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo RLine - alfa156
    nome: Gianni
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: [6r GTI] DSG andato....

da giannino66 » lunedì 21 settembre 2015, 6:08

non credo sia questione di sfiga.... le auto sono mezzi meccanici e possono rompersi, ci sono marche che peccano maggiormente in difettosità e scarsa qualità e non credo sia il caso di VW che a livello complessivo garantisce una ottima qualità anche se di certo uno dei punti di forza qualitativi di VW non è il motore e la meccanica, VW si distingue più per la qualità delle finiture e interni, chi cerca affidabilità meccanica deve guardare altrove.
    La mia Polo:
    viewtopic.php?f=73&t=29225&start=24
    1.2 TSI R-Line BlueMotion Technology 90 CV
    3 porte
    R-Line Exterior Pack
    R-Line Interior Pack
    Assetto Sportivo
    Colore Pure White
    Cristalli posteriori e lunotto oscurati
    Technology Pack:
    - Radio Composition Media,
    - Connettività Bluetooth
    - Volante multifunzionale in pelle
    - App-Connect
    Display multifunzione
    Sensori Parcheggio
    Cruise control
    Portaoggetti sotto i sedili anteriori
    Bracciolo anteriore
    Antifurto volumetrico
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » lunedì 21 settembre 2015, 10:09

Vw è una di quelle che ha la maggior quantità di difetti su auto vendute. Della cua degli interni me ne faccio ben poco se poi mi lascia a terra a 40mila km. Io non ho preso volutamente la polo con il dsg perchè è noto che fa schifo. Qui non si parla di sfiga , qui si parla di essere fortunati a beccare l'auto funzionante , escono quasi tutte con gli stessi difetti.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
  • cizeta
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Tiguan S&S DSG
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da cizeta » lunedì 21 settembre 2015, 11:58

Lambretto ha scritto:Vw è una di quelle che ha la maggior quantità di difetti su auto vendute. Della cua degli interni me ne faccio ben poco se poi mi lascia a terra a 40mila km. Io non ho preso volutamente la polo con il dsg perchè è noto che fa schifo. Qui non si parla di sfiga , qui si parla di essere fortunati a beccare l'auto funzionante , escono quasi tutte con gli stessi difetti.

Scusa ma sulla base di quali dati affermi che la vw è "una di quelle con la maggior quantità di difetti"? Hai delle statistiche?
    Se pensi che bisogna esser fortunati a trovare l'auto funzionante mi chiedo perché tu abbia acquistato una vw, come hanno fatto tutti i componenti di questo forum.
    Chiedo scusa ai moderatori per l'OT ma credo che queste affermazioni dovrebbero essere fatte dati alla mano nel rispetto di tutti coloro che hanno scelto di acquistare una vw, anche a caro prezzo
  • polder
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da polder » lunedì 21 settembre 2015, 12:22

cizeta ha scritto:
    Lambretto ha scritto:Vw è una di quelle che ha la maggior quantità di difetti su auto vendute. Della cua degli interni me ne faccio ben poco se poi mi lascia a terra a 40mila km. Io non ho preso volutamente la polo con il dsg perchè è noto che fa schifo. Qui non si parla di sfiga , qui si parla di essere fortunati a beccare l'auto funzionante , escono quasi tutte con gli stessi difetti.

Scusa ma sulla base di quali dati affermi che la vw è "una di quelle con la maggior quantità di difetti"? Hai delle statistiche?
    Se pensi che bisogna esser fortunati a trovare l'auto funzionante mi chiedo perché tu abbia acquistato una vw, come hanno fatto tutti i componenti di questo forum.
    Chiedo scusa ai moderatori per l'OT ma credo che queste affermazioni dovrebbero essere fatte dati alla mano nel rispetto di tutti coloro che hanno scelto di acquistare una vw, anche a caro prezzo

Basta fare un giro per forum e siti specializzati non servono molte statistiche, i primi che mi vengono in mente:
    - dsg 7 a secco (versione DQ200 fino a 280nm) svariati problemi (elettronici/frizioni in particolare) su tutti i modelli montati (scirocco ad esempio)
    - tendicatena sul 2000 tfsi delle golf gti, tutte rifanno la distribuzione ben prima del dovuto, spesso a seguito di grossi danni sulla testata/valvole
    - 1400 160cv montato sulle scirocco fino a qualche anno fa, tutte prima o poi avevano problemi al 3° cilindro, si scoprì poi per un problema di lubrificazione e carburazione magra
    - I ben noti, soprattutto su questo forum, problemi di consumo olio sul 1400 180cv della polo gti

e si potrebbe proseguire, divagando sui problemi identici o simili del resto del gruppo (skoda ecc). Senza neanche voler menzionare lo scandalo per frode uscito in queste ore sulle emissioni in USA.

Personalmente quando l'ho comprata sapevo che "alcune" riscontravano alcuni problemi, motivo per cui ho optato subito per l'estensione di garanzia fino al 5° anno o 100mila km, poi con il tempo, leggendo in giro, sono giunto alla conclusione, che almeno nel mio particolare modello, saranno una rarità quelle che raggiungeranno i 100mila km senza aver avuto grossi problemi. Detto questo, vista anche l'esperienza con la golf gti che abbiamo in casa, questa è e sarà la mia prima e ultima volkswagen, ovviamente questo è dovuto alla mia personale esperienza, ma penso che difendere a spada tratta tipo "fan boy" la casa sia quantomeno miope. Un discorso del tipo "le rifiniture sono eccellenti ma si sa che la meccanica è scarsa" parlando poi di grossi problemi occorsi in bassi chilometraggi e entro i 5 anni di vita, non sta in piedi (personale opinione ovviamente).

Scusate, anche io mi sono concesso un discretamente lungo OT.
    La macchina e in officina, spero in giornata di avere nuove info.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 21 settembre 2015, 12:51

evitiamo gli OT ed anche di quotare quando il post a cui si risponde è immediatamente superiore al nostro. grazie
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » lunedì 21 settembre 2015, 21:16

Vari articoli letti su internet , quattroruote ha pubblicato la notizia sia su internet che sul giornale. Non sono uno di quelli che si "vanta" di avere una vw e nasconde tutto. Bisogna essere obbiettivi. Dai problemi al dsg , agli iniettori , ai problemi di grippaggio del 1.4 e del gti. Quando ci sei dentro capisci che non si tratta di super auto senza problemi... Ma scopri che hanno problemi (se non di piú ) delle altre auto.

• polder
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da polder » mercoledì 23 settembre 2015, 19:35

Confermata meccatronica andata e da sostituire, curiosamente nonostante sia un pezzo che si rompe molto spesso, non è disponibile in italia, i tempi d'attesa per riceverlo dalla Germania (il conce ha ordinato il ricambio ieri) sono di minimo 10gg.

Tutto molto bello..
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: polo r-line 1.6T DSG
    moto: vespa, renegade 500
    nome: ciccio
    Contatta:

da crt » giovedì 24 settembre 2015, 17:38

passerà in garanzia o dovrai sborsare una fortuna?
  • polder
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da polder » giovedì 24 settembre 2015, 17:42

Per fortuna e un po per consapevolezza avevo fatto l'estensione fino al 5°anno o 100k km....
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » venerdì 25 settembre 2015, 6:57

Almeno quello... anche se il minimo che vw avrebbe dovuto fare per questi cambi sarebbe un estensione a minimo 10 anni della garanzia sul cambio!
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • polder
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da polder » giovedì 1 ottobre 2015, 9:15

10 giorni son passati e ancora non è dato sapere quando il ricambio arriverà, se mi va bene rimmarrà in officina un totale di 20gg altrimenti anche di più. Senza parole.