cizeta ha scritto:Lambretto ha scritto:Vw è una di quelle che ha la maggior quantità di difetti su auto vendute. Della cua degli interni me ne faccio ben poco se poi mi lascia a terra a 40mila km. Io non ho preso volutamente la polo con il dsg perchè è noto che fa schifo. Qui non si parla di sfiga , qui si parla di essere fortunati a beccare l'auto funzionante , escono quasi tutte con gli stessi difetti.
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Scusa ma sulla base di quali dati affermi che la vw è "una di quelle con la maggior quantità di difetti"? Hai delle statistiche?
Se pensi che bisogna esser fortunati a trovare l'auto funzionante mi chiedo perché tu abbia acquistato una vw, come hanno fatto tutti i componenti di questo forum.
Chiedo scusa ai moderatori per l'OT ma credo che queste affermazioni dovrebbero essere fatte dati alla mano nel rispetto di tutti coloro che hanno scelto di acquistare una vw, anche a caro prezzo
Basta fare un giro per forum e siti specializzati non servono molte statistiche, i primi che mi vengono in mente:
- dsg 7 a secco (versione DQ200 fino a 280nm) svariati problemi (elettronici/frizioni in particolare) su tutti i modelli montati (scirocco ad esempio)
- tendicatena sul 2000 tfsi delle golf gti, tutte rifanno la distribuzione ben prima del dovuto, spesso a seguito di grossi danni sulla testata/valvole
- 1400 160cv montato sulle scirocco fino a qualche anno fa, tutte prima o poi avevano problemi al 3° cilindro, si scoprì poi per un problema di lubrificazione e carburazione magra
- I ben noti, soprattutto su questo forum, problemi di consumo olio sul 1400 180cv della polo gti
e si potrebbe proseguire, divagando sui problemi identici o simili del resto del gruppo (skoda ecc). Senza neanche voler menzionare lo scandalo per frode uscito in queste ore sulle emissioni in USA.
Personalmente quando l'ho comprata sapevo che "alcune" riscontravano alcuni problemi, motivo per cui ho optato subito per l'estensione di garanzia fino al 5° anno o 100mila km, poi con il tempo, leggendo in giro, sono giunto alla conclusione, che almeno nel mio particolare modello, saranno una rarità quelle che raggiungeranno i 100mila km senza aver avuto grossi problemi. Detto questo, vista anche l'esperienza con la golf gti che abbiamo in casa, questa è e sarà la mia prima e ultima volkswagen, ovviamente questo è dovuto alla mia personale esperienza, ma penso che difendere a spada tratta tipo "fan boy" la casa sia quantomeno miope. Un discorso del tipo "le rifiniture sono eccellenti ma si sa che la meccanica è scarsa" parlando poi di grossi problemi occorsi in bassi chilometraggi e entro i 5 anni di vita, non sta in piedi (personale opinione ovviamente).
Scusate, anche io mi sono concesso un discretamente lungo OT.
La macchina e in officina, spero in giornata di avere nuove info.