Quando non utilizzo la macchina per un periodo prolungato, ad esempio una decina di giorni, a volte succede che la macchina faccia fatica ad avviarsi oppure che non non parta proprio perché manca tensione nella batteria... in quest'ultimo caso mi tocca fare ponte o caricare la batteria.
Io ho ipotizzato che ci fosse qualcosa che scarichi la batteria a macchina spenta, ho un sospetto sull'autoradio. questa primavera mio zio mi ha sostituito la batteria originale ma ho notato che dopo lunghi periodi di inattività la macchina fa comunque un po' di fatica ad avviarsi.
Qualcuno ha avuto un problema simile? Penso proprio che al prossimo tagliando farò notare questa cosa, sperando che possano risolvere.
Io tengo sempre la macchina in garage e ho notato che il problema si presenta soprattutto col freddo e con l'umidità. Finora non ho ancora preso provvedimenti perché è un problema che mi capita davvero di rado, non mi sarà partita 5 volte in quasi 4 anni, che comunque sarebbe anche troppo, ovviamente la macchina mi abbandona nei momenti di maggior bisogno