Da qualche giorno sono iniziate le belle giornate , con conseguente temperature che permettono di camminare con finestrini abbassati , specialmente nel traffico e in citta' , conseguenzialmente si avvertono tutti i rumori del motore molto piu' chiaramente e avendo avuto fino a qualche giorno fa il finestrino chiuso non avvertivo quello che sento moltooo chiaramente oggi, il famoso ticchettio a bassi regimi fra i 1000 e i 2000 giri

tipo picchiamento in testa , ho letto nel forum parecchie discussioni in merito e specialmente per il modello polo 1,6 , ma del 12 tdi se ne è parlato ma non sono riuscito a capire se la questione fosse stata risolta , chi diceva che fossero gli iniettori chi parlava di carbutrante , qualcuno ha parlato di filtro aria , o aggiornamento centralina , sinceramente non si è capito se è stato trovato un rimedio , anche perchè la mia polo 12 tdi è stata comprata usata con 3000 km , io ne ho effettuati 2000 di km ,e devo dire che mi trovo soddisfatto la macchina mi piace molto , anche nei consumi , con uno stile di guida parsimonioso sono riuscito a fare anche 25 km con un litro , ora pero' questo ticchettio mi infastidisce e non vorrei che alla lunga potesse danneggiareil motore , e visto che è ancora in garanzia posso effettuare qualche intervento risolutivo ..........