Bloccato 2 messaggi Pagina 1 di 1
Anomalia consumo acqua di raffreddamento
  • christianmlr
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: christian
    Contatta:

Anomalia consumo acqua di raffreddamento

da christianmlr » sabato 14 febbraio 2015, 12:06

Ciao a tutti,
    ho una Polo 6R del 2010 1200 cc. benzina;
    sto riscontrando da qualche mese un calo anomalo di acqua all'interno della vaschetta del circuito di raffreddamento;
    il consumo è di circa mezzo litro ogni 2000 km circa;
    oggi ho messo la macchina sul ponte perchè pensavo fosse una perdita da qualche manicotto ma non ho notato fuoriuscite di alcun tipo;
    ho controllato la vaschetta acqua nella speranza fosse crepata; la saldatura tra le due metà in fuzione non è molto bella ma ho provato a controllare e non fuoriesce il liquido.
    Ho controllato il radiatore e non mi pare abbia perdite o incrinature; ho messo un cartone sotto l'auto e non ho notato gocciolamenti.
    L'olio motore è a livello e non ne mangia neanche una goccia.
    L'auto funziona bene e non fuma in modo anomalo.
    L'ultima prova che volevo fare è lasciare girare la macchina al minomo in garage fino a quando non partono le ventole (situazione di massima pressione dell'impianto) e provare a vedere se esce qualche goccia.
    Ho inoltre controllato la pompa dell'acqua e non ho visto segni di perdite;
    tra l'altro tutta l'auto (distribuzione + servizi) viene mosso da una unica cinghia?
    non ci sono carter ed è molto semplice controllare.
    Il problema è che comunque non c'è lindicatore della temperatura acqua quindi non saprei dire se la temperatura ragguinge valori limite anche se la spia non si è mai accesa se non per indicare la mancanza di liquido.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Avete mai riscontrato questo problema?
    Vi prego di aiutarmi.
    Grazie.
    Mc
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Anomalia consumo acqua di raffreddamento

da magico81 » sabato 14 febbraio 2015, 12:17

Ciao, la presentazione è incompleta e inoltre l'argomento è già stato trattato. Qui chiudo. :locked
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
Bloccato 2 messaggi Pagina 1 di 1