Allora vi spiego la situazione
Tutte le mattine alle ore 8:00 esco di casa per andare al lavoro con la mia poletta metto le chiavi nel quadro faccio il primo giro e accendo il quadro attendo quei 15 20 secondi per scaldare le candelette e poi giro la chiave l'auto cerca di partire e mentre il motorino di avviamento gira per cercare di far partire il motore sul quadro mi si accende la spia del preriscaldo...
Questo me lo fà solo per la prima accensione mattutina...
Poi io poso l'auto e resta ferma dalle 8 e 30 fino alle 14 e l'auto alle 14 parte senza nessun problema poi ritorno a casa e la riprendo alle 15e30 per ritornare al lavoro e l'auto non dà problemi resta ferma dalle 16 fino alle 21 alle 21 ritorno in auto per tornare a casa e l'auto parte senza nessun problema poi la lascio a casa (sotto la copertura e quindi non esposta alle intemperie se non al freddo) e la rimetto in moto alle 8 del mattino seguente però mi rifà lo stesso problema quando giro il quadro mi si riaccende la spia del preriscaldo...
Quindi settimana scorsa son stato dall'elettrauto e ho fatto sostituire le candelette (che erano tutte e 4 perfettamente funzionanti)
ritorno a casa e il giorno dopo dinuovo lo stesso problema...
Secondo voi cosa potrebbe essere???
Grazie

ps. Adesso avevamo pensato al motorino d'avviamento ovvero alle spazzole ma vw mi voleva sostituire tutto il motore con una fattura di 550 euro per il lavoro e il motorino...
Voi che pensate?