da polder » mercoledì 3 febbraio 2016, 15:04
Rispolvero questo post vecchio ormai di un anno.
Dalla sostituzione della prima bobina, quella del cilindro 3, dopo qualche mese (novembre 2015) ho dovuto sostituire anche quella del cilindro numero 1, sempre in garanzia e stesso comportamento: spia motore e errore in centralina.
Settimana scorsa nuova disavventura, accensione a freddo e spia motore che lampeggia. Mi dico "bhe sarà una delle 2 bobine che ancora non ho cambiato" attacco lo scan OBD e, sorpresa, nessun errore. Prenoto comunque un controllo in officina per lunedì, nel frattempo mi ricapita una seconda volta.
Oggi ho ritirato la macchina, pare e dico pare, che la spia si fosse accesa per un problema segnalato sempre sulla bobina del cilndro 1 (errore che il mio scanner obd cinese probabilmente non ha letto) e essendo la stessa che mi hanno sostituito poche settimane fa hanno controllato anche tutte le candele e fatto un test di compressione senza aver trovato nulla di anomalo.
Hanno solo aggiornato il software della centralina.
Pare ci sia un nuovo aggiornamento che deve essere uscito dopo l'inizio di novembre (in quel periodo era in officina per la meccatronica quindi suppongo lo avrebbero fatto all'epoca) e una segnalazione di mamma VW di controllare le candele quando le macchine passano in officina.