da SimonTop » mercoledì 22 ottobre 2014, 10:35
Ciao a tutti.
Premetto che sono soddisfatto della mia Polo 1.2 Tdi.
Però c'e un problema.
Negli ultimi mesi mi sono accorto che nelle frenate più dolci,quelle che abitualmente effettuiamo per rallentare,si manifesta una vibrazione abbastanza avvertibile.
essendo un problema che ho riscontrato prima del tagliando,in occasione del controllo in officina,ho chiesto che venisse controllato l'impianto frenante.
Fatalità,secondo loro,va tutto bene.
col passare del tempo questo problema è aumentato e visto che l'auto non me l'hanno regalata,l'ho riportata a far controllare.Giro di prova e....pastiglie freni usurate male.Prendo l'appuntamento per il ricovero in officina.
Qualche giorno dopo porto la vettura e alla sera mi danno un'altra sentenza.Dischi freno ovalizzati causa uso estremo.
Al che mi parte l'embolo e gli faccio presente che mi sembra assurdo che in una vettura con soli 40.000 km si renda necessario la sostituzione di un'organo meccanico così importante,aggiungo che i dischi erano già stati sostituiti a 9500 km,che percorro esclusivamente tangenziale o autostrada,ma loro insistono che è la mia guida ad essere troppo grintosa.Troppo grintosa?Con un 1.2 tdi da 75 cv?
Con la mia vecchia Ypsilon diesel i dischi li ho sostituiti a 170.000 km e prima,mai in nessuna vettura avevo cambiato tale componente.
Da parte loro non c'e stato il minimo tentativo a venirmi incontro con la spesa (340,00 euro...) e da parte mia c'e stata la promessa di rivolgermi altrove per effettuare tagliandi,ecc...
L'amarezza è tanta in considerazione del fatto che l'auto la uso solo io,che se riesco a percorrere oltre 24 km/lt e sintomatico dello stile di guida tutt'altro che grintoso.
Come spesso accade,tutti sono bravi a vendere.
Polo 1,2 Tdi Comfortline-5 porte-Blu Shadow.Comfort pack,Tech&Sound pack,fendinebbia,routino,bracciolo anteriore.