Rottura iniettori e rottura compressore climatronic 1.6 tdi
    Anthony2002
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.6 TDI BluM
    moto: Vespa ET2
    nome: Anthony2002
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Rottura iniettori e rottura compressore climatronic 1.6 tdi

da Anthony2002 » sabato 24 maggio 2014, 0:16

Cari amici, ormai le volkswagen di oggi non sono piu' quelle di una volta. La mia nuova poletta 1.6 TDI 90CV acquistata nel dicembre 2010 ,a 90.000 km (ormai fuori garanzia) , ha un problema : rottura degli iniettori ( problema che tante altre nuove polo hanno avuto) La poletta non mi lascia a terra ma ad un tratto sento il rumore del motore tipo quello di un trattore. Mi reco in Volkswagen e mi dicono che il rumore non è tipo trattore ma tipo motozappa !! ( che è peggio!) ..... :017 Verificano quindi la rottura degli iniettori e procedono alla sostituzione per un costo totale comprensivo di Iva pari a 2.200,00 euro! oh mio dio! Sostituiti gli iniettori e aggiornata la centralina la macchina va perfetta anzi sembra avere non piu 90 cv ma almeno 115 cv o forse anche di piu' considerato che dopo la partenza, lasciata la frizione le ruote anteriori slittano se si dà un colpo forte di accelleratore! una bomba praticamente! cosa che prima non faceva! In officina mi dicono infatti che questi nuovi iniettori sono di gran lunga migliori ma purtroppo piu rumorosi'; difatti alla partenza solo a freddo per pochissimi secondi c'è ancora quel rumore tipo trattore. Per il resto tutto ok .....ma arrivati a 105.000 km non funziona piu' il climatronic, non esce piu aria fredda. Mi reco nuovamente in Volkswagen per ricaricare il gas ma mi dicono che non è il gas: si è rotto il compressore! Si procede pertanto all'ordine e alla sostituzione del compressore per un totale complessivo iva inclusa di circa 850 euro.
    Io non ci ho rimesso neanche un euro in quanto l'officina autorizzata a cui mi rivolgo, considerato il rapporto decennale e la regolare manutenzione ordinaria ha fatto partire la pratica di sostituzione di tutti i pezzi e spese varie a costo gratuito per il cliente ovvero coprendola tramite una garanzia Extra che la Volkswagen pone in essere esclusivamente in queste situazioni. Sono contento alla fine di come sono stati risolti i problemi..... a costo zero da parte della Casa Madre e da parte dell'offocina ma rimane il fatto che por..c miseria ad una macchina nuova tutto cio' non dovrebbero accadere . Dimentico poi che a 20.000 km (quindi nuovissima!) la poletta ha avuto anche un altro problema : rottura dell'intero impianto antiparticolato DPF, sostituito in garanzia e non ha piu' dato problemi.
    Che dirvi ? Sfortunato ? non credo! continuare ad acquistare Volkswagen? :017 beh l'assistenza come potete vedere c'è ! ed è anche gratuita ma .... lascio a Voi le conclusioni !
    Beh e' chiaro che se qualcuno mi dicesse ...."dai ! comprati una Fiat o una Lancia! .....in quel caso mi tengo stretta la volkswagen !!!passerei dalla padella alla brace!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

Re: Rottura iniettori e rottura compressore climatronic 1.6

da Bigno82K » sabato 24 maggio 2014, 6:06

mi spiace per le tue disavventure, però almeno sei sempre riuscito a cadere in piedi :047
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » sabato 24 maggio 2014, 8:50

Il cambio iniettori hai dovuto pagarlo, giusto?
    Forse davvero le VW non sono più quelle di una volta, o almeno quelle di fascia "bassa".
    Sarei curioso di sapere se già il golf soffre di problemi del genere

from Neverland
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: golf
    nome: Marco
    Contatta:

da cardoc89 » sabato 24 maggio 2014, 12:59

Gli iniettori sono sempre gli stessi. È il SW della centralina che è impostato che dopo l accensione deve acquisire tutti i parametri e quindi se parti subito a caldo hai rumore.
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » sabato 24 maggio 2014, 14:48

Ti è anche andata bene che il service era "buono" altrimenti non ci avrebbero capito una mazza e ti avrebbero fatto pagare anche il compressore. Purtroppo l'assistenza non è uguale in tutta Italia. C'è anche chi ha il marchio VW ma non ha niente a che fare con l'assistenza dove sei stato tu.
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » sabato 24 maggio 2014, 16:34

La mia è Maggio 2010 con 113000 km e fortunatamente non ha mai avuto problemi; però sentendo queste notizie mi chiedo se fosse il caso di pensare a sostituirla.
    Anthony2002
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Anthony2002 » sabato 24 maggio 2014, 17:19

Scusate forse mi sono espresso male. Ripeto non ho sostenuto alcun costo ne per la sostituzione degli iniettori ne per il compressore e ne prima ancora per il DPF. La mia vettura prima di questa è stata la polo 6n acquistata nell ottobre 2002 e non ha dato tutti questi problemi. Altri problemi della polo...che vorrei segnalarvi sono anche l abbassamento del liquido di raffreddamento ma di poco quindi cosa poco grave; ogni tanto gli scricchioli del sedile guida. Nient altro. Preciso che ci tengo molto alle macchine tanto è vero che è in officina mi dicono che la tengo come un gioiellino. Ma tutto questo non basta ... Se i difetti ci sono ...prescindendo da come uno la tiene ...primo o dopo si fanno vedere. Si è vero il service è stato eccellente e mi è sempre venuto incontro. Anzi mi è stato detto proprio in faccia che se ero un cliente qualunque non avrebbero mai richiesto queste garanzia extra. Il motivo sta nella sicurezza che i tagliandi sono stati sempre fatti realmente e da loro e mai in officine non autorizzate. Pertanto loro dicono che se fossi un cliente qualunque chi si fiderebbe che i tagliandi sono stati fatti bene durante gli anni? Embè mettendomi nei loro panni.. si non hanno tutti i torti. Perché la mamma volkswagen sicuramente i pezzi glie li da gratis ma le ore di manodopera in queste garanzie extra in buona parte ce la rimettono loro. Vabbe non mi dilungo troppo altrimenti esco fuori argomento. Il punto rimane sempre questo...un macchina di 3 anni e mezzo ha avuto tutti sto problemi. Alcuni dicono che capita?! Mah! secondo me è la volkswagen che costruisce troppo e in fretta affidandosi a fornitori forse poco qualificati perché non credo che componenti come gli iniettori o il compressore siano prodotti internamente. Mah ! La mia vecchia polo 6n fino a 180 mila km nessun fastidio nessun problema. Questa se non fosse stata per la buona assistenza mi sarei già sparato! Oh dio...me la sarei venduta se oltre al costo di acquisto e ai costi di manutenzione ordinaria dovevo sopportare oltre 3 mila euro di costi di manutenzione straordinaria
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: golf
    nome: Marco
    Contatta:

da cardoc89 » sabato 24 maggio 2014, 17:28

La VW di oggi non è quella di 15 anni fa
    Anthony2002
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Anthony2002 » sabato 24 maggio 2014, 17:40

Comunque sono d accordo con bonzo86. È vero perché io dal 2002 al 2004 andavo da un altro service ! Pessimo ! un operaio dopo diverso tempo mi disse che i pezzi li facevano pagare come nuovi ma li mettevano usati ! Difatti dopo qualche anno dopo un ispezione gli è stato tolto il marchio Audi ! Gente che lavora di m..e..r d....a
    Anthony2002
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Anthony2002 » sabato 24 maggio 2014, 17:56

Ops era la 9n e non la 6n la mia vecchia polo. Scusate per l errore. :003 . Grande macchina !
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » sabato 24 maggio 2014, 18:05

E comunque sono sempre del parere che quello che non c'è non si rompe quindi più andiamo avanti e più le macchine si guasteranno sempre di più.
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • angelo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 6r
    moto: 1.6 tdi
    nome: angelo
    Contatta:

da angelo » sabato 24 maggio 2014, 19:42

Ciao ragazzi, Anthony almeno tu hai risolto il problema!!! Pensa che io sono andato in vw per un semplice controllo!! Il capo officina prova la macchina e mi dice di stare tranquillo che la macchina è perfetta ( 30mila km del 2011) e mi consiglia un aggiornamento della centralina! Da quando ha fatto l aggiornamento anche io ho quel problema come il tuo in partenza! Mi ha detto che devono trascorrere più o meno 40 ore di guida per far si che questo problema in partenza sparisca! A te hanno detto dell'altro?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk