Cambio pompa dell'acqua
  • francescaino
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,4 bifu
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Cambio pompa dell'acqua

da francescaino » lunedì 13 maggio 2013, 18:00

Ciao a tutti!! volevo chiedere informazioni e raccontarvi brevemente la mia recente esperienza.
    Circa due settimane fa mi si è accesa la spia del raffreddamento,e ho notato che nella vaschetta il liquido era al limite. Perciò ho messo un po d 'acqua è la spia mi si è spenta. Ma dopo circa una settimana l'acqua era di nuovo al limite. Sono andato dal mio meccanico di fiducia e mi ha detto che devo cambiare la pompa dell'acqua ma per per cambiarla dovrebbe mettere mani sulle cinghie di distribuzione, e quindi da cambiare anche quelle. Siccome ho la polo solo da 3 anni(anche se ha gia 70000km), secondo voi potrebbe essere un difetto di fabbrica?
    E secondo la vostra esperienza per cambiare la pompa dell'acqua è obbligatorio cambiare anche le cinghie?? Mi ha fatto un prezzo di 450 euro.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

Re: Cambio pompa dell'acqua

da Bigno82K » lunedì 13 maggio 2013, 18:14

quando si cambia la distribuzione si cambia sempre anche la pompa, quindi considera che prima o poi questo "salasso" ti sarebbe toccato.. a memoria intorno ai 100.000Km sulla polo non lo so perchè sono parecchio più indietro e non me ne sono ancora preoccupato.
    Viceversa, se quando si cambia la pompa bisogna rifare il kit distribuzione non saprei.. probabilmente il tuo meccanico da un lato vuole anticipare un lavoro che tanto andrebbe fatto e da un lato vuole essere sicuro di prendere lui i soldi per questo lavoro.
    Vediamo che dicono gli altri ;)
  • francescaino
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1,4 bifu
    nome: Francesco
    Contatta:

da francescaino » lunedì 13 maggio 2013, 18:19