Bloccato 2 messaggi Pagina 1 di 1
consumo olio per i possessori di polo GTI
  • cigno
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 106
    Iscritto il: giovedì 12 aprile 2012, 0:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 tdi
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    consumo olio per i possessori di polo GTI

    da cigno » giovedì 31 maggio 2012, 15:21

    Salve ragazzi è da un pò che non scrivo volevo informarvi anke se non sono possessore di polo gti che su l'ultimo numero di quattroruote nel pagina il difetto del mese si parla proprio del consumo olio della versione gti non avendo modo di scansionare la pagine vi riassumo brevemente ciò che dice: allora i primi casi di consumo elevato vengono segnalati nel 2009 ma è nel 2011 che il caso scoppia in maniera evidente, la vw rilascia una prima circolare datata 17 gennaio 2012 nella quale specifica che i consumi superiori al mezzo litro ogni 1000 km sono fuori norma e che in questo caso vanno sostituiti fasce elastiche e raschiaolio con un particolare modificato con codice 03c-198-151-m e tale particolare viene montato in fabbrica dal motore con codice cave 261914, specifica altresì che tale modifica non risolve in toto il problema e l'assistenza deve concedere i rabbocchi gratis e in una seconda circolare datata 10 aprile 2012 ribadisce che tale modifica è solo un palliativo e sospende la sostituzione in quanto sembra che sia arrivata alla soluzione del problema, tutto risiede nel fatto che la polo gti è dotata di doppia sovralimentazione cioè compressore volumetrico ai bassi giri e turbocompressore per gli alti giri il che comporto un circuito di ricircolo di vapori olio più complesso e quindi c'e un problema di pressione all'interno del basamento con l'olio che viene spinto non dovrebbe andare e quindi è in progetto uno sfiato basamento ottimizzato, con ciò volevo inoltre aggiungere come fa anche quattroruote e la vw stessa e che da appasionato di meccanica quale sono che non è un problema infrequente capitato sulle auto con doppia sovralimentazione anzi anche altre case ebbero gli stessi problemi e mi meraviglio come l'utente manbro se non sbaglio che lavora presso vw continui ad affermare che il consumo è normale perchè è un motore tirato, spiegazione molto generica in quanto la fluidodinamica ed è qua il problema non è una scienza ma una certezza e qua non si scappa spero di avervi fatto cosa gradita :006
  • Avatar utente
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7117
    Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 17:53
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: consumo olio per i possessori di polo GTI

    da Andrea 6r » giovedì 31 maggio 2012, 15:25

    l'hanno scritto nel topic del consumo olio :006
Bloccato 2 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti