battito in testa GTI
  • Avatar utente
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2342
    Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 10:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    battito in testa GTI

    da andromedas » venerdì 27 aprile 2012, 18:44

    Salve
    ragazzi volevo chiedervi se vi è capitato di sentire nelle salite in 3 e 4 marcia la vostra GTI 6R detonare cioè
    ( picchiare in testa) oggi mi sono accorto di questa cosa anche con la centralina aggiuntiva staccata sentivo piccole detonazioni in camera :017 non vorrei che sia la benzina o non saprei... :017 :017 :017
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: battito in testa GTI

    da magico81 » venerdì 27 aprile 2012, 19:00

    andromedas ha scritto:Salve
    ragazzi volevo chiedervi se vi è capitato di sentire nelle salite in 3 e 4 marcia la vostra GTI 6R detonare cioè
    ( picchiare in testa) oggi mi sono accorto di questa cosa anche con la centralina aggiuntiva staccata sentivo piccole detonazioni in camera :017 non vorrei che sia la benzina o non saprei... :017 :017 :017


    Se il motore è progettato per girare al meglio con la 98 ottani (o superiore), è normale a caldo soprattutto quando si affonda il pedale con marce alte da bassa velocità sentire un leggero battito in testa se si usa la 95 ottani. Lo fa anche il fsi di mio papà.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 341
    Iscritto il: venerdì 29 luglio 2011, 22:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 70 cv
    moto: ma anche no
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Cagliari
    Contatta:

    Re: battito in testa GTI

    da oiramiki » venerdì 27 aprile 2012, 19:49

    Fede senti dato che la tua risposta mi ha dato da pensare ti chiedo(ma cmq a tutti) una cosa..premetto che sono assolutamente IGNORANTE in materia e se dico cavolate perdonatemi.. ma la benzina 98 ottani in quale distributore si trova? perchè devo dire che io col mio piccolo 1.2 aspirato quando faccio rifornimento alla esso sento che il motore gira diversamente,essendo molto più scattante e fluido a differenza di altre occasioni in cui faccio benzina in altri distributori e il rendimento del motore non mi soddisfa affatto..(potendo ipotizzare pure un lieve battito)

    questa cosa dipende dal fatto che quel tipo di distributore ha la benzina con un certo numero di ottani?(in questo caso esso e benzina 98 ottani).

    ..e di conseguenza il rischio del battito in testa sul gti come sull'aspirato può quindi dipendere dal distributore in cui fai rifornimento?
    Ultima modifica di oiramiki il sabato 28 aprile 2012, 13:08, modificato 1 volta in totale.
  • Avatar utente
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7117
    Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 17:53
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: battito in testa GTI

    da Andrea 6r » venerdì 27 aprile 2012, 19:53

    Eni,agip, e alla schell e non sò Q8 :017
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 341
    Iscritto il: venerdì 29 luglio 2011, 22:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 70 cv
    moto: ma anche no
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Cagliari
    Contatta:

    Re: battito in testa GTI

    da oiramiki » venerdì 27 aprile 2012, 19:56

    Andrea 6r ha scritto:Eni,agip, e alla schell e non sò Q8 :017

    ah tu dici la 98 ottani? e la Esso?
    sò che la shell è addirittura 100..non mi risulta che in Sardegna ci sia però.. grazie Andrea cmq.
    Attendo risposte anche più dettagliate.
    Ultima modifica di oiramiki il venerdì 27 aprile 2012, 20:03, modificato 2 volte in totale.
  • Avatar utente
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7117
    Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 17:53
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: battito in testa GTI

    da Andrea 6r » venerdì 27 aprile 2012, 19:59

    si si 98 ottani...esso ha solo il diesel
  • Avatar utente
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2342
    Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 10:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: battito in testa GTI

    da andromedas » venerdì 27 aprile 2012, 20:11

    Andrea 6r ha scritto:si si 98 ottani...esso ha solo il diesel

    l'AGIP è 100 OTTANI LA V-POWER 99 :017
  • Avatar utente
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7117
    Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 17:53
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: battito in testa GTI

    da Andrea 6r » venerdì 27 aprile 2012, 20:15

    oddio mi sembra di si...non ci metto la mano sul fuoco però :012
  • Avatar utente
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 283
    Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 16:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: .
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: battito in testa GTI

    da marshall » sabato 28 aprile 2012, 7:33

    In poche parole le benzina e 98 ottani o più sarebbero tutte quelle "speciali" che ormai costano quasi 2 euro al litro giusto?
  • Avatar utente
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7117
    Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 17:53
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: battito in testa GTI

    da Andrea 6r » sabato 28 aprile 2012, 7:57

    diciamo più 2 euro al litro :011
  • Avatar utente
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 283
    Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 16:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: .
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: battito in testa GTI

    da marshall » sabato 28 aprile 2012, 8:21

    ehm.. continuo a mettere la 95 ottani allora :009
    La 98 ottani la metterò prima di un viaggio e poi basta..
  • Avatar utente
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7117
    Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 17:53
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: battito in testa GTI

    da Andrea 6r » sabato 28 aprile 2012, 8:23

    ma tu la dovresti mettere sempre :009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite