Sportellino gasolio polo 6r
  • flash2011
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo gti
    nome: Pino
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Problema sportello carburante

da flash2011 » lunedì 31 ottobre 2011, 18:58

Ciao a tutti, oggi mi sono fermato al distributore, e non sono riuscito ad aprire lo sportello del carburante della mia gti.
    L'ho portata dal mio carrozziere di fiducia che ha provato a vedere se c'era un sistema di emergenza x sbloccarlo ma non ha trovato niente. A quel punto mi ha consigliato di telefonare al concessionario per non avere problemi con la garazia, andando a toccare o a forzare qualcosa di sbagliato.
    Dopo aver telefonato al concessionario, questi mi ha detto di portargliela Mercoledi', e che se per caso non dovessi farcela ( sono in riserva ), di chiamare il numero verde che manderebbe il carro attrezzi.
    A qualcuno è già capitato?
    Il computer mi dice di fare rifornimento perchè l'autonomia è di 35 Km. Peccato che il concessionario è a 40, e non ci sono altre officine autorizzate più vicino. Secondo voi i 35 Km. sono reali o ce la posso fare ad arrivare?
    Grazie per le risposte, ciao
  • clark88
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1.2 TSI
    nome: fabio
    Contatta:

Re: Problema sportello carburante

da clark88 » lunedì 31 ottobre 2011, 19:14

ciao pino
    è capitato pure a me..
    mentre lavavo la macchina mi son reso conto ke si era bloccato..ho provato a fare un po di forza ma niente perche poi avevo paura di romperlo :003
    l'ho portato in concessionaria e me l'hanno sbloccato..
    roba da dieci minuti.. ho visto il meccanico ke smanettava con il telecomando della chiave di accensione però nn ti so dire se devi schiacciare in modo da fare una sequenza con i tre tasti oppure a cosi a caso :023
  • flash2011
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da flash2011 » lunedì 31 ottobre 2011, 19:39

clark88 ha scritto:ciao pino
    è capitato pure a me..
    mentre lavavo la macchina mi son reso conto ke si era bloccato..ho provato a fare un po di forza ma niente perche poi avevo paura di romperlo :003
    l'ho portato in concessionaria e me l'hanno sbloccato..
    roba da dieci minuti.. ho visto il meccanico ke smanettava con il telecomando della chiave di accensione però nn ti so dire se devi schiacciare in modo da fare una sequenza con i tre tasti oppure a cosi a caso :023

Grazie Fabio, domani proverò a giocare col telecomando (ho tutta la giornata a disposizione :003 ), poi ti saprò dire se sono riuscito o se dovrò andare dal conc., sperando di arrivarci :005
    Ciao, :006
    DanyZaffa
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Trendline 1.2
    nome: Daniele
    Contatta:

da DanyZaffa » lunedì 31 ottobre 2011, 20:03

Ciao è successa la stessa identica cosa a me!! Sono andato in concessionaria(era a 2 km) e nel giro di 30 secondi me l'hanno sbloccato! é bastato aprire e chiudere la macchina con il telecomando!
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.2 60 cv Nero Perla
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Link Galleria Fotografica :Black Pearl!
    Dade87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 BiFuel
    nome: Davide
    Contatta:

da Dade87 » lunedì 31 ottobre 2011, 22:05

Ciao! :004
    Anche a me è capitato un paio di volte, e per colpa del benzinaio.. Arrivando alla pompa con la chiusura centralizzata attiva, non avendo ancora spento la macchina ed estratto la chiave la serratura non era sbloccata, ed il benzinaio nel frattempo ha provato ad aprire lo sportellino..
    Ed ecco che si è bloccato..

Per sbloccarlo è semplice: basta che giochi un po sul punto sinistro dello sportello, spingendolo in dentro come se volessi aprirlo, e nel frattempo apri e chiudi l'auto dal telecomando.. Vedrai che si sblocca! :003
    Ora quando sto per arrivare alle pompe e vedo il benzinaio "pronto sulla griglia di partenza" per rifornire, sblocco in anticipo la serratura..

Evita di andare fino in conce... :004
  • flash2011
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da flash2011 » martedì 1 novembre 2011, 12:16

Niente da fare, le ho provate tutte, ma non si apre. :022
    Se nessun'altro mi suggerisce come fare, dovrò rassegnarmi ad andare dal conc.
    Che palle, speriamo di risolverla in fretta, comunque grazie a tuuti quelli che mi hanno risposto :023
    ciao :006
  • flash2011
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da flash2011 » martedì 1 novembre 2011, 14:11

Dade87 ha scritto:Ciao! :004
    Anche a me è capitato un paio di volte, e per colpa del benzinaio.. Arrivando alla pompa con la chiusura centralizzata attiva, non avendo ancora spento la macchina ed estratto la chiave la serratura non era sbloccata, ed il benzinaio nel frattempo ha provato ad aprire lo sportellino..
    Ed ecco che si è bloccato..

Per sbloccarlo è semplice: basta che giochi un po sul punto sinistro dello sportello, spingendolo in dentro come se volessi aprirlo, e nel frattempo apri e chiudi l'auto dal telecomando.. Vedrai che si sblocca! :003
    Ora quando sto per arrivare alle pompe e vedo il benzinaio "pronto sulla griglia di partenza" per rifornire, sblocco in anticipo la serratura..

Evita di andare fino in conce... :004

Grande Davide ce l'ho fatta a sbloccarlo seguendo il tuo consiglio, anche se non ho il tuo stesso problema. Infatti dal benzinaio la macchina era spenta e la chiusura centralizzata era disattivata. Tra l'altro adesso a sportello aperto, il pistoncino rimane quasi sempre bloccato, esce solo qualche volta. Comunque ho fatto benzina e domani dovrò andare x forza dal conce. Penso sia un difetto di elettronica o il pistoncino è difettoso. Ti saprò dire.
    Grazie comunque a presto :023
    Alessandro 25
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo Highline 85 cv
    moto: mai avuta
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Alessandro 25 » martedì 1 novembre 2011, 14:26

Maremma trottola, la Polo è molto bella ma allo stesso tempo a volte tutta questa elettronica rompe davvero le tasche, cmq per sicurezza mia, nel caso anche a me succedesse un episodio analogo ho provveduto a prendermene nota in una piccola agendina, alla lettera B c'ho messo blocco sportello benzina, facendo così trovo almeno una risposta di emergenza, debbo dire che in questo website stò imparando piccoli consigli pratici su come risolvere dei problemi, all'apparenza di piccola entità, ma al momento ti mettono il panico.
    Dopo aver guidato per qualche anno una VW Polo X del 1999 ho acquistato una new VW Polo Highline 5 porte 85 cv Benzina, ottimamente accessoriata, oltre a gli accessori di serie, previsti per l'allestimento Highline l'ho equipaggiata con: vernice Argento Riflesso, volante multifunzione, radio RCD 510, disattivazione airbag del passeggero, terminale di scarico cromato "accessorio originale per Audi A1", listello portellone posteriore cromato, listello battitacco sottoporta in acciaio cromato originale VW con logo Polo, cerchi in lega Mistral/Cartagena da 16', Pacchetto Confort Pack: Climatronic, sensori posteriori di parcheggio Park Pilot, Cruise Control regolatore di velocità, naturalmente la mia Polo è una my 2012.
    Sono felicissimo della mia VW Polo, un auto che consiglierei a tutti!
    Dade87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 BiFuel
    nome: Davide
    Contatta:

da Dade87 » martedì 1 novembre 2011, 15:55

:003 :003 Mi fa piacere sapere di aver dato consigli utili e funzionanti :tunz
    Alessandro 25
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Alessandro 25 » martedì 1 novembre 2011, 17:20

A nome di tutti ti ringrazio veramente di cuore.
    Dopo aver guidato per qualche anno una VW Polo X del 1999 ho acquistato una new VW Polo Highline 5 porte 85 cv Benzina, ottimamente accessoriata, oltre a gli accessori di serie, previsti per l'allestimento Highline l'ho equipaggiata con: vernice Argento Riflesso, volante multifunzione, radio RCD 510, disattivazione airbag del passeggero, terminale di scarico cromato "accessorio originale per Audi A1", listello portellone posteriore cromato, listello battitacco sottoporta in acciaio cromato originale VW con logo Polo, cerchi in lega Mistral/Cartagena da 16', Pacchetto Confort Pack: Climatronic, sensori posteriori di parcheggio Park Pilot, Cruise Control regolatore di velocità, naturalmente la mia Polo è una my 2012.
  • flash2011
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da flash2011 » mercoledì 2 novembre 2011, 19:28

Ciao a tutti, oggi sono andato dal concessionario, e dopo avergli spiegato il problema, ha voluto verificare di persona.
    Vi giuro, avrà provato una ventina di volte, e lo sportello si è sempre aperto e chiuso normalmente :011
    Sono tornato a casa contento da una parte, ma scornato dall'altra, perchè ci sono rimasto malissimo :017
    Va bè, meglio cosi. Ha spruzzato solo del lubrificante e mi ha detto di tenerlo sotto controllo.
    Se non mi sentite più, vuol dire che non ho avuto più problemi :003
    Grazie e buona serata a tutti :006 :006
    Alessandro 25
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Alessandro 25 » mercoledì 2 novembre 2011, 22:23

o, come al solito se c 'è un problema sparisce quando si va dal meccanico, ci rimani come un salame....tipico capita spesso a tutti noi.