Vibrazione eccessiva in partenza tra D1 e D2...
  • nklgti
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 81
    Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 15:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6R
    nome: Nicola
    Località: Marcianise
    Contatta:

    Vibrazione eccessiva in partenza tra D1 e D2...

    da nklgti » martedì 24 aprile 2012, 14:04

    Salve ragazzi, sono un paio di settimane ormai che noto sempre di più questo problema e ultimamente è abbastanza accentuato...in pratica partendo da fermo nel cambio tra D1 eD2 la macchina hauna forte vibrazione proveniete dalle ruoti anteriori, o almeno credo...è tipo quel rumore che si sente quando la macchina cambia marcia ma insieme alle vibrazioni.
    ho fatto delle prove in sequenziale e non succede nulla, ho fatto delle ricerche perchè ricordo di aver letto qualcosa del genere ma non ho trovato nulla quindi sono andato in concessionaria ed effettivamente anche il meccanico che ha provato la macchina ha notato l'anomalia...quindi per adesso mi dato un appuntamento per il 2 maggio...
    nel frattempo chiedo a voi se per caso avete avuto lo stesso problema o se sapete qualcosa in merito.
    grazie
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1076
    Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2009, 9:40
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Vibrazione eccessiva in partenza tra D1 e D2...

    da Polista86 » martedì 24 aprile 2012, 16:47

    uhm... quanti km ha all'attivo?
  • nklgti
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 81
    Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 15:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6R
    nome: Nicola
    Località: Marcianise
    Contatta:

    Re: Vibrazione eccessiva in partenza tra D1 e D2...

    da nklgti » martedì 24 aprile 2012, 17:26

    19.500 km...
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1131
    Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 16:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Vibrazione eccessiva in partenza tra D1 e D2...

    da Marv » venerdì 27 aprile 2012, 9:30

    potrebbe essere un problema di frizione " che strappa" un po'
  • nklgti
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 81
    Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 15:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6R
    nome: Nicola
    Località: Marcianise
    Contatta:

    Re: Vibrazione eccessiva in partenza tra D1 e D2...

    da nklgti » venerdì 4 maggio 2012, 8:37

    Marv ha scritto:potrebbe essere un problema di frizione " che strappa" un po'



    Buongiorno, infatti è la frizione, ho appena chiamato in concessionaria e hanno detto che la devono sostituire.
    è stata ordinata e devo aspettare ke arrivi x essere montata, spero che si risolvi almeno in parte quel fastidioso rumore di ferro che si sentiva...
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1131
    Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 16:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Vibrazione eccessiva in partenza tra D1 e D2...

    da Marv » lunedì 7 maggio 2012, 6:48

    Sicuramente risolvi, una frizione che strappa ho ha una molla parastrappo rotta o difettosa o il disco friz. ovalizzato.
  • Avatar utente
    lucamatrix
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 802
    Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 14:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI Highlin
    nome: lucamatrix
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Ciampino (RM)
    Contatta:

    Re: Vibrazione eccessiva in partenza tra D1 e D2...

    da lucamatrix » lunedì 7 maggio 2012, 22:11

    nklgti ha scritto:
    Marv ha scritto:potrebbe essere un problema di frizione " che strappa" un po'



    Buongiorno, infatti è la frizione, ho appena chiamato in concessionaria e hanno detto che la devono sostituire.
    è stata ordinata e devo aspettare ke arrivi x essere montata, spero che si risolvi almeno in parte quel fastidioso rumore di ferro che si sentiva...


    Salve... stesso problema in partenza ed in scalata di 1° e 2° marcia.... (possiedo un 1.6 TDI 90cv)... mi sa anche a me che è un problema di frizione....

    La sostituzione della frizione è in garanzia!???
    Oppure hai dovuto pagare!?
    Immagine Immagine Immagine

    Polo 6R Highline 1.6 TDI - Rosso Flash - Bi-Xeno - Climatronix - Tech & Sound Pack

    ASSETTO: Ammortizzatori BILSTEIN B8 Sprint - Molle VWR Immagine
    Barra Stabilizzatrice Anteriore KW. - Barra Stabilizzatrice Posteriore H&R.

    MOTORE: Filtro Aria Conico BMC.
    MECCANICA: Cerchi MOTEC Stream 17" - Tubi Freno in Treccia Goodridge. - Dischi Freno Brembo MAX.
    ESTERNI: Terminale di scarico EXTREMO Future Sport - Fanali Posteriori Bruniti VWR Immagine
    Terzo Stop LED DECTANE - Antenna a pinna PHONOCAR.

    INTERNI: Pedaliera VW R-Line R32 Immagine - Battitacco VW R-Line Immagine
    Tappetini VW Sport Edition "R".
    Immagine
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1131
    Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 16:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Vibrazione eccessiva in partenza tra D1 e D2...

    da Marv » martedì 8 maggio 2012, 6:53

    Purtroppo nel 90% dei casi la frizione essendo materiale soggetto ad usura non e' coperto dalla garanzia come freni e batteria.
    A meno che il difetto sia palese e quindi imputabile al pezzo di ricambio stesso (ad esempio la frizione ha 100km e da problemi).
  • Avatar utente
    lucamatrix
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 802
    Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 14:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI Highlin
    nome: lucamatrix
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Ciampino (RM)
    Contatta:

    Re: Vibrazione eccessiva in partenza tra D1 e D2...

    da lucamatrix » martedì 8 maggio 2012, 11:26

    Marv ha scritto:Purtroppo nel 90% dei casi la frizione essendo materiale soggetto ad usura non e' coperto dalla garanzia come freni e batteria.
    A meno che il difetto sia palese e quindi imputabile al pezzo di ricambio stesso (ad esempio la frizione ha 100km e da problemi).


    La mia macchina ha 8.000 Km.... non credo si possa palesare un usura... ma più che altro un eventuale usura dovuta a difetti di fabbrica!
    Immagine Immagine Immagine

    Polo 6R Highline 1.6 TDI - Rosso Flash - Bi-Xeno - Climatronix - Tech & Sound Pack

    ASSETTO: Ammortizzatori BILSTEIN B8 Sprint - Molle VWR Immagine
    Barra Stabilizzatrice Anteriore KW. - Barra Stabilizzatrice Posteriore H&R.

    MOTORE: Filtro Aria Conico BMC.
    MECCANICA: Cerchi MOTEC Stream 17" - Tubi Freno in Treccia Goodridge. - Dischi Freno Brembo MAX.
    ESTERNI: Terminale di scarico EXTREMO Future Sport - Fanali Posteriori Bruniti VWR Immagine
    Terzo Stop LED DECTANE - Antenna a pinna PHONOCAR.

    INTERNI: Pedaliera VW R-Line R32 Immagine - Battitacco VW R-Line Immagine
    Tappetini VW Sport Edition "R".
    Immagine
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1131
    Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 16:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Vibrazione eccessiva in partenza tra D1 e D2...

    da Marv » mercoledì 9 maggio 2012, 7:38

    8000 km per una contestazione sono gia' troppi
  • Avatar utente
    lucamatrix
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 802
    Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 14:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI Highlin
    nome: lucamatrix
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Ciampino (RM)
    Contatta:

    Re: Vibrazione eccessiva in partenza tra D1 e D2...

    da lucamatrix » mercoledì 9 maggio 2012, 14:34

    Marv ha scritto:8000 km per una contestazione sono gia' troppi



    Vedremo...
    Immagine Immagine Immagine

    Polo 6R Highline 1.6 TDI - Rosso Flash - Bi-Xeno - Climatronix - Tech & Sound Pack

    ASSETTO: Ammortizzatori BILSTEIN B8 Sprint - Molle VWR Immagine
    Barra Stabilizzatrice Anteriore KW. - Barra Stabilizzatrice Posteriore H&R.

    MOTORE: Filtro Aria Conico BMC.
    MECCANICA: Cerchi MOTEC Stream 17" - Tubi Freno in Treccia Goodridge. - Dischi Freno Brembo MAX.
    ESTERNI: Terminale di scarico EXTREMO Future Sport - Fanali Posteriori Bruniti VWR Immagine
    Terzo Stop LED DECTANE - Antenna a pinna PHONOCAR.

    INTERNI: Pedaliera VW R-Line R32 Immagine - Battitacco VW R-Line Immagine
    Tappetini VW Sport Edition "R".
    Immagine
  • nklgti
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 81
    Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 15:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6R
    nome: Nicola
    Località: Marcianise
    Contatta:

    Re: Vibrazione eccessiva in partenza tra D1 e D2...

    da nklgti » sabato 12 maggio 2012, 22:05

    Salve ragazzi, comunque ho ritirato la macchina da qualche giorno ormai e il problema è stato risolto.
    Hanno detto di aver sostituito la frizione ed essendo in garanzia non ho pagato niente. :003 :003
    Adesso però noto che quando spengo il motore, dalle parti dove avrebbe dovuto esserci la batteria, si sente tipo uno spruzzo o sfiato d'aria non ho capito bene...e si sente in modo alternato e lo fa per 7/8 volte.
    nel forum ho letto che potrebbe essere la pompa dell'acqua e che è anche normale, il fatto è che a giugno è un anno che ho la macchina e questo "sfiato" non l'ho mai sentito... :017 :017 :017 mha....
    Ultima modifica di nklgti il sabato 12 maggio 2012, 22:07, modificato 1 volta in totale.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite