1.4 85cv minimo troppo alto all'accensione
  • fil0
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 74
    Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2011, 14:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 TDI 89g
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Cesena
    Contatta:

    1.4 85cv minimo troppo alto all'accensione

    da fil0 » giovedì 22 marzo 2012, 18:42

    ciao a tutti, ho una polo 1.4 85cv benzina con appena 2800km.
    spiego il problema: capita sempre più spesso che quando accendo la macchina i giri sono stabili a 1000 per poi salire a 1050 se do un colpo di acceleratore, per circa 2 minuti, e il cdb segna un consumo che va dai 1,6 a 2,0 l/h che scende di colpo quando cessa questo fenomeno. :021 Mi capita quasi sempre quando accendo la macchina dopo qualche ora che è spenta, anche se fuori ci sono 25 °C (quindi non credo che sia dovuto a qualcosa da scaldare).
    Nemmeno con le gelate invernali avevo questo consumo e livello di giri! ( e qui ha fatto -10°C!) :017
    Cosa potrebbe essere? e soprattutto, mi devo preoccupare dato che lo fa sempre di più e settimane fa l'ha fatto solo di rado?
    Non sarà un vero e proprio problema ma cmq è abbastanza fastidioso e si percepisce anche nella guida!

    grazie :023
  • Avatar utente
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7117
    Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 17:53
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: 1.4 85cv minimo troppo alto all'accensione

    da Andrea 6r » giovedì 22 marzo 2012, 18:53

    bha sembra il normale minimo a freddo dopo una sosta :017
  • fil0
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 74
    Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2011, 14:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 TDI 89g
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Cesena
    Contatta:

    Re: 1.4 85cv minimo troppo alto all'accensione

    da fil0 » giovedì 22 marzo 2012, 19:19

    è quello che mi piacerebbe pensare, ma è troppo alto e ripeto, è passato dal farlo di rado in inverno a farlo sempre di più e ora quasi sempre, per poi andare "di botto" a 650 giri :017

    questo inverno con la neve a -10°C ecc il consumo non ha mai superato gli 1.3l/h per più di 60 secondi e soprattutto se davo gas non si "bloccava" più in alto
    Ultima modifica di fil0 il giovedì 22 marzo 2012, 19:20, modificato 1 volta in totale.
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: 1.4 85cv minimo troppo alto all'accensione

    da magico81 » giovedì 22 marzo 2012, 19:20

    Guarda, io con lo stesso motore rilevo lo stesso comportamento. Però quando anche qui siamo andati a -10 cavolo se girava grasso il motore...e il consumo da fermi istantaneo rimaneva a 2l/h per un bel po'... anche se magari girava più basso. O anche la mia ha qualcosa che non va (2 anni e passa e 34.000 km) oppure è assolutamente tutto normale. Io propendo per questa ipotesi. Ti prego dai, un altro fissato col minimo no... :003 ne abbiamo a bizzeffe qui nel forum.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • fil0
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 74
    Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2011, 14:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 TDI 89g
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Cesena
    Contatta:

    Re: 1.4 85cv minimo troppo alto all'accensione

    da fil0 » giovedì 22 marzo 2012, 19:22

    ahahah si infatti qui di fissati ne ho visti tanti :003 è solo che vengo da una precedente auto molto sfigata che mi ha fatto impazzire per anni, quindi questo comportamento nuovo del minimo mi ha subito insospettito!
    se mi dici così tanto meglio, e il perchè lo fa specialmente adesso però non lo saprò mai :017
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: 1.4 85cv minimo troppo alto all'accensione

    da magico81 » giovedì 22 marzo 2012, 19:34

    fil0 ha scritto:ahahah si infatti qui di fissati ne ho visti tanti :003 è solo che vengo da una precedente auto molto sfigata che mi ha fatto impazzire per anni, quindi questo comportamento nuovo del minimo mi ha subito insospettito!
    se mi dici così tanto meglio, e il perchè lo fa specialmente adesso però non lo saprò mai :017


    Adesso che è primavera siamo tutti più contenti, l'ormone si risveglia, le fanciulle si svestono :tits . Per noi sembra tutto più bello e più semplice. Le auto però sono sottoposte a variazioni di temperatura e umidità (e di conseguenza pressione) molto elevate tra il giorno e la notte per esempio e quindi la centralina deve tenere conto di tutti questi parametri e magari a volte ordina il minimo un po' più alto, altre un po' più basso. Per dirti di cose strane, in questo periodo mi capita (sempre per gli sbalzi che ti dicevo prima) di trovare la mattina il servofreno svuotato (il pedale risulta praticamente impossibile da premere a motore spento) cosa che non mi faceva quando faceva un freddo cane... Quindi vale tutto se non riscontri anomalie di funzionamento dopo un po' che ti sei mosso (ma da quello che dici poi il minimo si stabilizza), o consumi anomali sullo stesso tipo di percorso.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • fil0
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 74
    Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2011, 14:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 TDI 89g
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Cesena
    Contatta:

    Re: 1.4 85cv minimo troppo alto all'accensione

    da fil0 » giovedì 22 marzo 2012, 19:35

    inizio a volerti bene :003 :003 :003 piccolo OT, quanti km fai al litro?
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: 1.4 85cv minimo troppo alto all'accensione

    da magico81 » giovedì 22 marzo 2012, 19:42

    Io faccio tanta autostrada e extraurbano per lavoro, non faccio fatica a stare intorno ai 16,5 di media. Quando controllo il cdb dopo 800-900 km mi dà questo consumo medio. Sul viaggio singolo a volte riesco a superare anche i 17.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • fil0
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 74
    Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2011, 14:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 TDI 89g
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Cesena
    Contatta:

    Re: 1.4 85cv minimo troppo alto all'accensione

    da fil0 » giovedì 22 marzo 2012, 19:45

    ok, coincidono! grazie di tutto, ti ho messo in lista amici :004
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: 1.4 85cv minimo troppo alto all'accensione

    da magico81 » giovedì 22 marzo 2012, 19:48

    Ah, grazie, se hai bisogno chiedi pure... :006
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7117
    Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 17:53
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: 1.4 85cv minimo troppo alto all'accensione

    da Andrea 6r » giovedì 22 marzo 2012, 19:58

    magico81 ha scritto:Adesso che è primavera siamo tutti più contenti, l'ormone si risveglia, le fanciulle si svestono :tits

    :005 :005
  • milo86
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 54
    Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 16:40
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Riccardo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: 1.4 85cv minimo troppo alto all'accensione

    da milo86 » venerdì 23 marzo 2012, 7:43

    Ciao a tutti, pure la mia Polo 1.4 85cv del novembre 2009 ha lo stesso comportamento del minimo.
    Confermo pure il consumo medio...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti