Vibrazioni a Freddo Polo GTI
  • GTI81
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 73
    Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2011, 20:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTi
    nome: Enzo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Napoli
    Contatta:

    Vibrazioni a Freddo Polo GTI

    da GTI81 » martedì 20 marzo 2012, 19:44

    Salve Ragazzi;

    Da qualche tempo mi capita che, quando metto in moto l'auto, si avvertono vibrazioni abbastanza sostenute.

    Tali vibrazioni dipendono dal motore infatti, aprendo il portellone, si vede che il propulsore saltella allegramente.

    Durante questa fase i giri motore sono più alti del normale (questo però dovrebbe dipendere dalla centralina che "tira l'aria") attestandosi intorno ai 1000 giri/min.

    Anche il rumore dello scarico è irregolare, sembra quasi che il motore tenda a spegnersi.

    Dopo un minutino però tutto si rimette a posto, le vibrazioni spariscono.

    Qualcuno riscontra anomalie simili?

    Grazie
  • Avatar utente
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7117
    Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 17:53
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Vibrazioni a Freddo Polo GTI

    da Andrea 6r » martedì 20 marzo 2012, 19:47

    un saltino in conce? :017
  • GTI81
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 73
    Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2011, 20:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTi
    nome: Enzo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: Vibrazioni a Freddo Polo GTI

    da GTI81 » martedì 20 marzo 2012, 19:52

    Devo farlo al più presto, intanto volevo sapere se il problema si è già manifestato a qualcuno.
  • Avatar utente
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7117
    Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 17:53
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Vibrazioni a Freddo Polo GTI

    da Andrea 6r » martedì 20 marzo 2012, 19:54

    cose simili su una gti mai sentito :009
  • GTI81
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 73
    Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2011, 20:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTi
    nome: Enzo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: Vibrazioni a Freddo Polo GTI

    da GTI81 » martedì 20 marzo 2012, 19:58

    :009 :009 :009 :009
  • syax
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 497
    Iscritto il: lunedì 14 novembre 2011, 18:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

    Re: Vibrazioni a Freddo Polo GTI

    da syax » venerdì 23 marzo 2012, 16:39

    anche a me lo faceva sono andato in conce e me l'hanno risolto.. mi hanno detto che hanno riprogrammato la centralina ma secondo me hanno solo alzato il valore del minimo.. infatti adesso da fredda consuma di più di prima
  • Kold666
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 210
    Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 11:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI
    moto: Aprilia Tuono V4R
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Vibrazioni a Freddo Polo GTI

    da Kold666 » venerdì 23 marzo 2012, 18:47

    la mia l'ha sempre fatto e non mi preoccupo certo. Traballa pure di brutto ;-)

    E' evidente che per i primi secondi ha un rapporto aria/benzina non ottimale, si sentono delle piccole detonazioni, poi appena sale un attimo la temperatura si assesta.
    Io di solito l'accendo, sto un 20-30 secondi fermo e poi parto senza mancamenti di motore
  • GTI81
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 73
    Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2011, 20:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTi
    nome: Enzo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: Vibrazioni a Freddo Polo GTI

    da GTI81 » venerdì 23 marzo 2012, 20:36

    Anche a te sembra che si spenga?
  • Avatar utente
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1018
    Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 7:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Conegliano (TV)
    Contatta:

    Re: Vibrazioni a Freddo Polo GTI

    da Polenis » sabato 24 marzo 2012, 16:56

    Anche la mia fa la stessa identica cosa, tranquillo..
    sinceramente non mi sono mai chiesto se fosse normale o meno perché so che i primi secondi di accensione, soprattutto con temperature esterne basse, sono i più difficili..
    il motore traballa, contraccolpi in abitacolo, rumore irregolare ecc..
    tutto ciò, guarda caso, sparisce un minuto dopo proprio quando il minimo scende.. secondo me è proprio perché il motore è freddo ..
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

    La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-


    ImmagineImmagineImmagine

    ->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
  • syax
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 497
    Iscritto il: lunedì 14 novembre 2011, 18:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

    Re: Vibrazioni a Freddo Polo GTI

    da syax » giovedì 29 marzo 2012, 9:27

    si ma non è normale e si possono danneggiare le valvole (visto che in certi momenti va molto al di sotto del minimo).

    a me hanno sistemato tutto in garanzia e ora non si muove di un millimetro
  • FedeVW93
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 392
    Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 14:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N 1.9 TDI
    moto: Honda CBR 1000 RR
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Vibrazioni a Freddo Polo GTI

    da FedeVW93 » giovedì 29 marzo 2012, 14:30

    sicuramente ci sarà qualcosa che non va nella programmazione delle centraline.. quindi non ha aria e benza regolate bene e fa questo lavoro..
    ------> VW POLO HI-FI CAR <------

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti