Rumore strano
  • giacomofan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 182
    Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2011, 11:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Rumore strano

    da giacomofan » giovedì 2 febbraio 2012, 18:30

    ciao ragazzi, da qualche mese ho fatto caso ad una cosa...non so se sia un problema o una cosa normale e vorrei un confronto con voi.
    Allora mi capita spesso di accendere la macchina farla riscaldare per qualche minuto, aspettando fuori a fumarmi una sigaretta, quando riapro lo sportello per entrare sento un soffio o meglio tipo una compressione di aria che fa questo rumore (whoff) dalla parte sottostante della macchina in direzione della ruota posteriore sinistra vicino la marmitta...questo accade solo se apro forte lo sportello invece se faccio lentamente non si sente niente.
    Ho provato a farlo anche a macchina calda, e lo sento sempre.
    ho pensato che aprendo lo sportello si crea tipo un risucchio di aria nell'abitacolo...bhoo

    Ragazzi chiedo a voi di provare perfavore...
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Rumore strano

    da magico81 » giovedì 2 febbraio 2012, 18:38

    Esatto, è la presa per il ricambio d'aria dell'abitacolo che quando apri la portiera compensa il cambiamento di pressione. Senti il rumore anche se dall'esterno chiudi la portiera. E' tutto normale.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • giacomofan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 182
    Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2011, 11:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Rumore strano

    da giacomofan » giovedì 2 febbraio 2012, 18:55

    magico81 ha scritto:Esatto, è la presa per il ricambio d'aria dell'abitacolo che quando apri la portiera compensa il cambiamento di pressione. Senti il rumore anche se dall'esterno chiudi la portiera. E' tutto normale.


    si proprio dall'esterno si sente di più!

    Grazie per l'aiuto!
  • Avatar utente
    Lobs
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 1092
    Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:55
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Rumore strano

    da Lobs » mercoledì 8 febbraio 2012, 13:51

    Sì sì lo faceva la mia prima polo! La 6r sinceramente non ho fatto caso. quando la tiro fuori dalla neve proverò :003
    Immagine
    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
    LA LOBS POLINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti