da MarcoBarbo » domenica 29 gennaio 2012, 13:01
Salve a tutti, sono felice possessore di una polo 1.4 85cv benzina da 5 mesi con 2000km al momento, per ora nessun problema eccetto la retromarcia che a volte non si inserisce e un leggero rumore motore intorno agli 80km/h, però a partire da questa settimana ha iniziato a fare strani rumori provenienti secondo me dal serbatoio della benzina esattamente dopo che avevo fatto il pieno... vi spiego meglio.
Al mattino quando esco dal garage in retromarcia sento chiaramente della benzina o qualche altro liquido che nel retro dell'auto si muove (glu glu glu, classimo rumore di liquidi in movimento), posso anche fermarmi e mettere in folle l'auto che il rumore persiste, fino a quando non supero i 40/50 km/h che scompare e non mi sembra più di sentirlo, infatti quando arrivo a lavorare e spengo l'auto non si sente più, mentre appena partito anche se spengo l'auto, il rumore continuo a sentirlo lo stesso...
Ieri sera però dopo aver percorso più di 40km, e avere fatto attenzione ogni volta che mi fermavo a qualunque semaforo se fosse presente il rumore, che non c'era, sono entrato in garage, ho parcheggiato l'auto, spenta, sono sceso e... glu glu glu... boh... dite che ho qualche problema con la pompa della benzina? Io non ho notato nessun calo di prestazioni o scatti...forse la partenza un po' fiacca, ma forse è sempre stata così e ci faccio caso solo ora. Grazie a tutti per le eventuali risposte!