Rumore dal retro dell'auto
  • MarcoBarbo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 44
    Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 18:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6rd 1.4 85cv
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Maranello
    Contatta:

    Rumore dal retro dell'auto

    da MarcoBarbo » domenica 29 gennaio 2012, 13:01

    Salve a tutti, sono felice possessore di una polo 1.4 85cv benzina da 5 mesi con 2000km al momento, per ora nessun problema eccetto la retromarcia che a volte non si inserisce e un leggero rumore motore intorno agli 80km/h, però a partire da questa settimana ha iniziato a fare strani rumori provenienti secondo me dal serbatoio della benzina esattamente dopo che avevo fatto il pieno... vi spiego meglio.
    Al mattino quando esco dal garage in retromarcia sento chiaramente della benzina o qualche altro liquido che nel retro dell'auto si muove (glu glu glu, classimo rumore di liquidi in movimento), posso anche fermarmi e mettere in folle l'auto che il rumore persiste, fino a quando non supero i 40/50 km/h che scompare e non mi sembra più di sentirlo, infatti quando arrivo a lavorare e spengo l'auto non si sente più, mentre appena partito anche se spengo l'auto, il rumore continuo a sentirlo lo stesso...
    Ieri sera però dopo aver percorso più di 40km, e avere fatto attenzione ogni volta che mi fermavo a qualunque semaforo se fosse presente il rumore, che non c'era, sono entrato in garage, ho parcheggiato l'auto, spenta, sono sceso e... glu glu glu... boh... dite che ho qualche problema con la pompa della benzina? Io non ho notato nessun calo di prestazioni o scatti...forse la partenza un po' fiacca, ma forse è sempre stata così e ci faccio caso solo ora. Grazie a tutti per le eventuali risposte!
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Rumore dal retro dell'auto

    da magico81 » domenica 29 gennaio 2012, 18:46

    Se lo senti anche a motore spento non credo che possa essere la pompa della benzina. Avevi il clima acceso? Quando si spegne il motore il compressore si ferma ed è probabile sentire un rumore come di scarico d'acqua (anche se leggero). Però il fatto che tu lo senta in movimento mi fa dubitare anche di questa cosa. Prova a vedere se lo fa con un certo livello di benzina, dopodichè prova a passare in officina e fai sentire direttamente a qualcuno, è la prima volta che sento di questa cosa. Ciao
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Gabbarusso
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 725
    Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 10:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: /
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Rumore dal retro dell'auto

    da Gabbarusso » giovedì 2 febbraio 2012, 0:57

    ///
    Ultima modifica di Gabbarusso il giovedì 19 novembre 2020, 20:08, modificato 1 volta in totale.
  • Avatar utente
    LupoDeiGhiacci
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 115
    Iscritto il: martedì 21 giugno 2011, 22:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 TDI
    nome: N/A
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Rumore dal retro dell'auto

    da LupoDeiGhiacci » giovedì 2 febbraio 2012, 10:59

    Lo fa anche la mia quando la parcheggio nel box! Ieri ho fatto il pieno e la cosa si notava di più(sentivo come un tum-tum dalla parte del serbatoio) ,penso sia normale anche se mi chiedo come sia possibile che un'auto che fa del suo cavallo di battaglia la silenziosità,l'insonorizzazione e la qualità abbia tutte ste pecche che ad esempio le nuove fiat(e ribadisco Fiat)non hanno....Per la cronaca qualche giorno fa sono montato su una punto evo e mi ha davvero sorpreso per la silenziosità sia del motore che degli interni...la cosa mi ha fatto abbastanza incazzare visti i soldi spesi...e voi?
    Piccola golf? No, grande Polo!
  • MarcoBarbo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 44
    Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 18:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6rd 1.4 85cv
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Maranello
    Contatta:

    Re: Rumore dal retro dell'auto

    da MarcoBarbo » giovedì 2 febbraio 2012, 18:18

    Grazie mille ragazzi, ora mi sento molto più tranquillo :D
    Per la silenziosità io sono soddisfattissimo, da fermo il motore non si sente quasi, e l'insonorizzazione dall'esterno è più che adeguata secondo me. Forse il tuo 1.2 TDI sarà un po' più rumoroso, o forse sono io che mi accontento non so' ^^
    Grazie ancora!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti