Federicodrdpro ha scritto:Deve essere sicuramente una dispersione..
Per la batteria, bisognerebbe vedere l'alternatore del motore fino a quanti Ampere può caricare e prendere una batteria "maggiorata".
Andando ad analizzare quello che hai montato dopo, basta ad esempio che la centralina dei sensori di parcheggio sia stata alimentata ai 12v della batteria piuttosto che sotto quadro per avere un assorbimento continuo.... Anche se avevo comunque letto che collegandola alla 12v diretta andava a generare errori rilevabili con il VCDS.
Ma se c'è una dispersione non c'è batteria che tenga, montandone una con un Amperaggio maggiore, la batteria ti durerà un capello di più ma poi ti ritroverai sempre allo stesso punto.
Dovresti verificare dalla fusibiliera con tabella dei fusibili alla mano e misurare se ci sono assorbimenti a quadro spento.. senza staccare i fusibili relativi agli air bag o cose simili che poi ti resta la spia accesa.
Le dispersioni sono rogne
P.S. Stai tranquillo per l'antifurto, ha un assorbimento poco rilevante se non viene fatto suonare, considera che il sistema viene gestito da un fusibile da 5A e che i cavi che arrivano ai sensori ad ultrasuoni hanno una sezione molto piccola quindi si può stare tranquilli nelle condizioni in cui la macchina non ha problemi di dispersioni o altro.
. Per il 1.4 aspirato l'alternatore dovrebbe essere da 110 A, non so per gli altri benzina da quant'è. Ti dico solo che sulla skoda l'alternatore era stato messo da 90 A dopo che avevo fatto montare il climatizzatore, ma la batteria è rimasta da 60 Ah come in origine (quindi molto grossa per un 1.3 benzina). A mio modo di vedere mettere una batteria da 55 Ah sulla polo non comporta problemi di ricarica da parte dell'alternatore e soprattutto, visto che è fisiologico che una batteria più capace abbia anche uno spunto maggiore, si evitano accensioni stentate come è successo a me dopo che la macchina è stata sotto la neve 3 giorni. Al prossimo cambio mettrò una 55 Ah con un bello spunto! Sicuro!

steel ha scritto:Non so se può essere sempre dovuto dalla batteria "stretta", però ho notato che quando accelero i fanali fanno molta più luce rispetto a quando sto fermo... so che un po' di differenza è normale, ma sulla mia vecchia peugeot la cosa non era così marcata... che dite, si risolverebbe con una batteria un po' più pompata?

La batteria riesce a malapena a comandare l'accensione del quadro strumenti...

penso che anche a me per dispersione ... perche avevo tutto spento niente attacatto all auto ...
......era ... lo lasciata .... e non partiva piu
..... dovuto cambiare batteria ... perche era morta proprio dopo 9 mesi
... ma non pèossiedo ampli
... ne altro quindi non o potuto capire cose sucesso ma . tel in wv
.. e cambiata batt in garanzia
...ma niente si e saputo ...neanche dall centralina
.. e pensare che in garage ... non andava neanche idroguida... sembrava un tir . altro che auto da citta senza batteria .... 

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.