Bloccato 3 messaggi Pagina 1 di 1
Finestrino post. dx. "sprogrammato"
  • Avatar utente
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1226
    Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 19:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Potenza, Basilicata, Italia, Europa, Terra
    Contatta:

    Finestrino post. dx. "sprogrammato"

    da wizard86pz » venerdì 30 dicembre 2011, 19:03

    Come ben sapete (credo) i comandi dei finestrini elettrici hanno due scatti sia per farli salire che per farli scendere...il secondo scattino serve per far continuare a salire o scendere i finestrini senza che il dito ancora mantengo premuto o tirato il tasto. Ierisera mi è capitato di prendere la macchina abbastanza congelata dopo 3 ore a -3°C e sbagliando ho provato ad aprire il finestrino posteriore destro con il secondo scatto, ossia volevo farlo arrivare a fine corsa di apertura senza mantenere pigiato il tasto. Grazie al ghiaccio (che non avevo visto) che si era formato sul bordo tra guarnizione dello sportello e finestrino, quest'ultimo non è sceso tutto, anzi, è sceso tipo mezzo centimetro...non ho sentito scatti o rumori strani dal finestrino ed il suo motorino ma alla fine la sua corsa in discesa si è fermata dopo circa mezzo centrimentro, ho fatto riscaldare l'abitacolo e aspettato che si sciogliesse il ghiaccio ed ho ritentato: scendeva tranquillamente MA NON come prima: NON FUNZIONAVA PIU' IL SECONDO SCATTO sul pulsantino del finestrino né volendo farlo salire tutto, né volendo farlo scendere tutto senza mantenere pigiato o tirato il tasto...funzionava ma dovevo tenere premuto o tirato il tasto come se il secondo scatto del tasto non esistesse più...su i restanti 3 finestrini tutto funzionava come sempre...ho spento e riacceso la macchina: tenuta spenta ed a quadro spento, senza chiavi nel cruscotto e chiusa con telecomando 1 minuto. Quando l'ho riaccesa il problema ancora si presentava...allora ho tentato con questa operazione: da finestrino chiuso ho premuto il tasto fino al secondo scatto mantenendolo premuto per un paio di secondi dopo che il finestrino era arrivato a fine corsa...lo stesso ho fatto chiudendolo. Magicamente tutto è tornato come prima...qualcuno di voi sa di questa "procedura" per "ritarare" i motorini che scendono e salgono automaticamente? Grazie
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • Avatar utente
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1108
    Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 16:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi dsg
    nome: alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Finestrino post. dx. "sprogrammato"

    da thealbert » venerdì 30 dicembre 2011, 19:48

    Senza offesa ma se prima leggevi il libretto di istruzioni della polo,ti risparmiavi tutto il papiro che hai scritto!!!!
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
  • Avatar utente
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1226
    Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 19:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Potenza, Basilicata, Italia, Europa, Terra
    Contatta:

    Re: Finestrino post. dx. "sprogrammato"

    da wizard86pz » venerdì 30 dicembre 2011, 19:53

    thealbert ha scritto:Senza offesa ma se prima leggevi il libretto di istruzioni della polo,ti risparmiavi tutto il papiro che hai scritto!!!!

    Chiedo scusa allora, il primo moderatore che vede sta discussione e quest'ultimo mio messaggio chiuda la discussione...o la cancelli proprio! :)
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
Bloccato 3 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti