ELENCO PROBLEMI POLO 1.6 TDI 90 KW (2011)
  • nando_torino
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da nando_torino » lunedì 19 dicembre 2011, 15:42

Ciao, anche la mia Polo 1.6 TDO 90 kw comprata a settembre 2011 presso concessionario WV di Torino ha tanti problemi. Se volete contattami, anche tramite mail, almeno potremo scambiarci delle opinioni e magari adottare una strategia per cercare di risolvere i problemi cha abbiamo con la nostra Polo.
    Alcuni sono meno importanti, ma i primi tre in elenco sono più seri.

ELENCO DIFETTI:
    1. Colpi in fase di rilascio dopo accelerazione, con marcia inserita, in autostrada, in 4^ a 2100-2200 giri, in 5^ a 1800-1900 giri, in 3^ a 2300-2400 giri - il rumore è ciclico (trasmissione, cuscinetti tendicinghia, in VW no sanno dare spiegazioni) - difetto riscontrato anche da un'Ispettore VW;
    2. Rumore sospensione anteriore lato SX, colpi da braccetto scatola sterzo, a basse velocità (20-30 km/ora) su tombini e piccoli dossi, il rumore si sente anche da fermo, dopo aver girato le ruote verso DX e battendo sul pneumatico (lato DX non lo fa) - forse cambiano la scatola guida - difetto riscontrato anche da un'Ispettore VW;;
    3. Centralina elettronica posta nel vano motore, lato SX, fissata in modo non corretto. Batte sulla vaschetta dell’olio dell’impianto frenante, in movimento vibrando la centralina in metallo batte sulla plastica della vaschetta dell’olio freni;
    4. Colpi dall’impianto frenante, in fase di frenata a basse velocità, appena si preme il pedale;
    5. Rumorosità e colpi dopo frenate, rumore uguale a quello dopo accensione superando 15 km/ora;
    6. Colpi in stacco frizione, frizione brusca;
    7. Rumorosità iniettori eccessiva, tipo battito in testa, in accelerazione anche a bassi regimi;
    8. Entra acqua, dal finestrino posteriore lato SX, all’interno della portiera, rialzando il finestrino dopo averlo abbassando rimane bagnato nella parte interna del vetro;
    9. Si accende la spia di anomalia luci azionando le frecce, sia DX che SX, girando lo sterzo, spegnendo e riaccendendo il quadro la spia scompare - anomalia frequente;
    10. Ventola climatizzatore rumorosa su posizione 1, fuori asse, e stata sostituita;
    11. Portellone posteriore in chiusura non si aggancia bene, bisogna chiuderlo energicamente;
    12. Vibrazione parasole lato SX, fissato in modo non corretto, è stato cambiato il gancio in plastica;
    13. Vibrazione pomello leva cambio, fissato in modo non corretto, è stato serrato;

Questi difetti sono stati tutti segnalati al service VW del concessionario dove ho comprato l'auto.
    Ho perso il conto delle volte che ho portato l'auto in assistenza. Da circa un mese sono con l'auto di cortesia.
    Se qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi, scrivete un messaggio, grazie.....
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: SEAT LEON 1.6 CR 105
    nome: MARCO
    Contatta:

Re: ELENCO PROBLEMI POLO 1.6 TDI 90 KW (2011)

da MAW » lunedì 19 dicembre 2011, 16:22

Ciao nando ho ricevuto il tuo messaggio,devo dire che stai messo molto peggio di me! cmq guarda i colpi alla trasmissione li ho anche io e al momento mi stanno rifacendo la frizione poi ti saprò dire se il difetto era quello, pe quanto riguarda il battito in testa e le varie irregolarità del motore, non so se il mio conce riuscirà a risolvere, cmq appena ho novità informerò tutti delle novità, per quanto riguarda quello che possiamo fare, eventualmente organizzarci tutti e fare una lettera con i dati di chi vuole aderire, e sottoscritta da chi aderisce, dove si chiede sia a quattruote che alla casa madre di investigare sui problemi di questi 1.6 TDI, e di trovare una soluzione definitiva!
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da juanpalmy » lunedì 19 dicembre 2011, 17:07

Ciao, dovresti prima presentarti qui : viewforum.php?f=2

Grazie
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da juanpalmy » mercoledì 28 dicembre 2011, 17:56

Riapro per presentazione avvenuta...
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
  • Ale Zena
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI HL
    nome: Alessio
    Contatta:

da Ale Zena » domenica 1 gennaio 2012, 18:33

nando_torino ha scritto:Ciao, anche la mia Polo 1.6 TDO 90 kw comprata a settembre 2011 presso concessionario WV di Torino ha tanti problemi. Se volete contattami, anche tramite mail, almeno potremo scambiarci delle opinioni e magari adottare una strategia per cercare di risolvere i problemi cha abbiamo con la nostra Polo.
    Alcuni sono meno importanti, ma i primi tre in elenco sono più seri.

ELENCO DIFETTI:
    1. Colpi in fase di rilascio dopo accelerazione, con marcia inserita, in autostrada, in 4^ a 2100-2200 giri, in 5^ a 1800-1900 giri, in 3^ a 2300-2400 giri - il rumore è ciclico (trasmissione, cuscinetti tendicinghia, in VW no sanno dare spiegazioni) - difetto riscontrato anche da un'Ispettore VW;
    2. Rumore sospensione anteriore lato SX, colpi da braccetto scatola sterzo, a basse velocità (20-30 km/ora) su tombini e piccoli dossi, il rumore si sente anche da fermo, dopo aver girato le ruote verso DX e battendo sul pneumatico (lato DX non lo fa) - forse cambiano la scatola guida - difetto riscontrato anche da un'Ispettore VW;;
    3. Centralina elettronica posta nel vano motore, lato SX, fissata in modo non corretto. Batte sulla vaschetta dell’olio dell’impianto frenante, in movimento vibrando la centralina in metallo batte sulla plastica della vaschetta dell’olio freni;Caro Nando vai a farti un giretto a LOURDES....
    4. Colpi dall’impianto frenante, in fase di frenata a basse velocità, appena si preme il pedale;
    5. Rumorosità e colpi dopo frenate, rumore uguale a quello dopo accensione superando 15 km/ora;
    6. Colpi in stacco frizione, frizione brusca;
    7. Rumorosità iniettori eccessiva, tipo battito in testa, in accelerazione anche a bassi regimi;
    8. Entra acqua, dal finestrino posteriore lato SX, all’interno della portiera, rialzando il finestrino dopo averlo abbassando rimane bagnato nella parte interna del vetro;
    9. Si accende la spia di anomalia luci azionando le frecce, sia DX che SX, girando lo sterzo, spegnendo e riaccendendo il quadro la spia scompare - anomalia frequente;
    10. Ventola climatizzatore rumorosa su posizione 1, fuori asse, e stata sostituita;
    11. Portellone posteriore in chiusura non si aggancia bene, bisogna chiuderlo energicamente;
    12. Vibrazione parasole lato SX, fissato in modo non corretto, è stato cambiato il gancio in plastica;
    13. Vibrazione pomello leva cambio, fissato in modo non corretto, è stato serrato;

Questi difetti sono stati tutti segnalati al service VW del concessionario dove ho comprato l'auto.
    Ho perso il conto delle volte che ho portato l'auto in assistenza. Da circa un mese sono con l'auto di cortesia.
    Se qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi, scrivete un messaggio, grazie.....
  • Ale Zena
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Ale Zena » domenica 1 gennaio 2012, 18:37

Caro Nando sei un caso piu' unico che raro,io ho la macchina che ha 3000 km ed e' perfetta...l'unica soluzione e' quella di fartela cambiare per intero...sempre che tu abbia ancora fiducia in Vw...
  • ^DEVIL_
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: POLO 6R 1.6 TDI 90cv
    nome: Alberto
    Contatta:

da ^DEVIL_ » domenica 1 gennaio 2012, 19:25

raga' io a leggere queste cose me la sto facendo addosso... verso fine febbraio deve arrivarmi sta benedetta polo 1.6 tdi 90cv.....ora che devo fare? gli scongiuri? oppure cosa? io ho dato una caparra di 1.500 euro...
    cosa mi consigliate? rinunciare all'acquisto perdendo la caparra? oppure riprendere la caparra(si puo'?)? oppure credere, come vorrei, che mi arrivera' un'auto che mi dara' tante soddisfazioni...?
    io non so piu' cosa pensare ... finchè sono piccoli difetti risolvibili in garanzia.. ok.... ma ritrovarsi problemi non risolvibili nemmeno dalla casa madre ( su un'auto costata piu' di 18.000 € ) è scandaloso...
  • Ale Zena
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Ale Zena » domenica 1 gennaio 2012, 20:37

Devil i problemi ci sono anche con le macchine da 100.000 euro... Il caso di Nando penso che sia unico,stai tranquillo hai fatto un ottimo acquisto..
  • ^DEVIL_
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: POLO 6R 1.6 TDI 90cv
    nome: Alberto
    Contatta:

da ^DEVIL_ » domenica 1 gennaio 2012, 20:51

Ale Zena ha scritto:Devil i problemi ci sono anche con le macchine da 100.000 euro... Il caso di Nando penso che sia unico,stai tranquillo hai fatto un ottimo acquisto..

lo spero.. la volevo cosi' tanto quest'auto...

e' vero che bene o male le auto nuove tirano fuori qualche difetto...ma se rimangono difetti che si risolvono benone... c'e' la garanzia... non sarebbe normale se ci fossero difetti/problemi non risolvibili.. sia che un'auto costi 8.000€ che 50.000€...
    cmq ho due colleghi al lavoro che hanno acquistato rispettivamente una punto evo multijet... e una citroen c3 benzina..e dopo alcuni mesi non hanno avuto noie di alcun tipo...
    Gero89
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: audi R8 a metano
    nome: Mattia
    Contatta:

da Gero89 » sabato 28 gennaio 2012, 13:35

Ciao a tutti, parlando di difetti....
    sulla mia polo fin dai primi km, in quinta marcia il cambio a volte vibra vistosamente e fastidiosamente, senza un particolare criterio tipo giri o altro...
    A qualcun altro è successo?
    Dove l'ho comprata hanno detto che è normale...e secondo me non lo è...
    Lobs
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da Lobs » giovedì 2 febbraio 2012, 12:08

Io ho la 1.6 tdi 90cv del 2011....e leggendo tutti i tuoi guai sono rimasta basita!
    A me ha dato dei problemi la retro che alle volte non si inseriva e in quarta vibrava tutto l'abitacolo a qualsiasi velocità andassi.... :013 Poi finito il rodaggio la macchina e il motore si sono ben assestati e ringraziando il cielo adesso va alla perfezione! :051 All'attivo ha 15000 km e anche i consumi sono migliorati! Mi auguro che lo stesso accada per la tua Polina :023
    Immagine
    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
    LA LOBS POLINA
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Contatta:

da mandrake » giovedì 2 febbraio 2012, 14:02

Lobs ha scritto:Io ho la 1.6 tdi 90cv del 2011....e leggendo tutti i tuoi guai sono rimasta basita!
    A me ha dato dei problemi la retro che alle volte non si inseriva e in quarta vibrava tutto l'abitacolo a qualsiasi velocità andassi.... :013 Poi finito il rodaggio la macchina e il motore si sono ben assestati e ringraziando il cielo adesso va alla perfezione! :051 All'attivo ha 15000 km e anche i consumi sono migliorati! Mi auguro che lo stesso accada per la tua Polina :023

Bene, ogni tanto una buona notizia ci vuole!!! Quindi non sono tutte difettose... E mi pareva pure strano, visto che la Polo è la seconda auto più venduta d'Europa...

Sent from my iPhone using Tapatalk