puzza e ventola radiatore
    dreamtheater
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6 dsg 90cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

puzza e ventola radiatore

da dreamtheater » domenica 27 novembre 2011, 21:01

Salve a tutti come da firma la polo ancora ha 450km, oggi dopo aver guidato per pochi km mi sono parcheggiato ed ho notato la strana puzza di bruciato che non riuscivo a capire se erano le pasticche dei freni o qualche gomma bruciata. Ho notato pure che era attaccata pure la ventola di raffreddamento del radiatore che non l'avevo mai sentita a motore spento, eppure il motore non era tanto caldo. ho rimesso in moto e dando gas con il cambio dsg messo a N SUL CONTAGIRI non andava oltre i 3000g/min. Devo iniziare a preoccuparmi oppure è qualcosa legato alla rigenerazione del fap?
    Cavoli l'auto è ancora nuova di zecca!!!
    VW Polo 1.6 Highline DSG 90cv tdi - PepperGrey Color
    Wheels 16 Pollici con cerchi in lega - Comfort Pack - High Tech Sound Pack
    RCD 310 - MEDIA IN e Pilota con Sangue Sportivo in Percorsi Misti in Salita
    Tak
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: 6R TDI 90 cv
    nome: Luca

Re: puzza e ventola radiatore

da Tak » domenica 27 novembre 2011, 21:07

ragazzo, se usi la funzione cerca che è in alto a dx abbiamo già scritto molte volte di tutto questo.
    Con quei km è normale la puzza di bruciato.
    Per il non superamento dei 3000g/min è una sicurezza che ha messo la vw, in pratica a quel regime di giri hai la massima coppia che ti potrebbe servire in partenza perciò evitano dei involontari fuorigiri in folle che potrebbe rovinare il motore.
    Vai tranquillo che è tutto ok! ;)
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Contatta:

Re: puzza e ventola radiatore

da Visterne » lunedì 28 novembre 2011, 9:22

Comunque tutto ok...cavolo hai meno di 500km come me ed è normale fidati :005
    Immagine

:029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2