Difetti BM - CDB + Cambio + Safelock
  • twigg0
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 8:00
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Difetti BM - CDB + Cambio + Safelock

    da twigg0 » martedì 15 novembre 2011, 21:19

    Ciao ragazzi,
    la scorsa settimana ho ritirato una nuova 6R 1.2 TDI 75cv BM.
    Veniamo subito ai difetti che ho riscontrato :

    1. sarà che è nuova ma il cambio è VERAMENTE duro, il cambio delle marce è veramente poco confortevole (come riferimento io uso una VW GOLF IV TDI 150cv e una AUDI A3 2.0TDI e non c'è paragone) Cosa dovrei chiedere al concessionario che me l'ha venduta?
    2. sulla vecchia Peugeot di mia moglie c'era la possibilità che si auto chiudessero le porte con una velocità superiore a 15km/h. Come posso abilitare questa funzione?
    3. la macchina era quasi a secco (autonomia dichiarata dal CDB 40/50km). Ci fermiamo e facciamo 10 euro di gasolio. Riaccendo il quadro e le tacche sono sempre uguale e l'autonomia sempre 50...col passare del tempo arriva a 70 e poi 80 ma le tacche non cambiano e rimane in riserva. Così ho deciso di fare il pieno e lì ha aggiornato tutto.Come è possibile?

    E' capitato anche a voi? Che mi consigliate di fare??

    Grazie a tutti in anticipo

    Francesco
  • dimanpo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 835
    Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 15:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Difetti BM - CDB + Cambio + Safelock

    da dimanpo » mercoledì 16 novembre 2011, 8:23

    riguardo al cambio duro e un po strano ,il mio e morbido morbido, forse perche e a benzina diesel dovrebbe essere un po piu duro, riguardo alla chiusura porte, si attiva via vag (sotto lo sterzo c'e uno spinotto) per quanto riguarda il carburante e normale che con 10 euro si rimane in riserva
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Difetti BM - CDB + Cambio + Safelock

    da gringo14 » mercoledì 16 novembre 2011, 8:43

    Leggete i libretti d'uso e usate la funzione "cerca" sul forum e vi si aprirà un mondo....
    Per il cambio falla controllare.... Io ho la diesel ed il cambio e morbidissimo lo stesso e penso che sulla 6r non potevano che migliorarlo rispetto al mio modello....
    Per la riserva... Quando consegnano le macchine si sa che le danno a secco.... Con 10€ visto i costi, non hai avuto nemmeno 5 litri di gasolio, la riserva è 7 litri.... T'ho detto tutto.....
    L'autonomia che segna il cdb varia in base allo stile di guida, più sportivo è (quindi più consumi) meno autonomia hai... E comunque, siccome immagino che te l'abbiano resettata prima di dartela la macchina, è normale che la centralina "si debba abituare" a come guidi tu per darti l'esatta autonomia.... Vedrai che usandola le cose miglioreranno! :023 L'unica cosa da vedere è il cambio secondo me.....
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Difetti BM - CDB + Cambio + Safelock

    da magico81 » mercoledì 16 novembre 2011, 10:08

    Quoto gringo :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    steguanzi77
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 751
    Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 20:59
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Golf TDI DSG
    moto: Burgman 650
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Monza-Brianza
    Contatta:

    Re: Difetti BM - CDB + Cambio + Safelock

    da steguanzi77 » mercoledì 16 novembre 2011, 21:47

    dimanpo ha scritto:riguardo al cambio duro e un po strano ,il mio e morbido morbido, forse perche e a benzina diesel dovrebbe essere un po piu duro, riguardo alla chiusura porte, si attiva via vag (sotto lo sterzo c'e uno spinotto) per quanto riguarda il carburante e normale che con 10 euro si rimane in riserva

    ...si per quanto riguarda la chiusura delle porte a 15 Km/h si attiva via VAG in concessionaria....quasi ovunque dopo aver pagato 30€.... :009 :009 :009
    Polo 1.4 Higline 5P MY 2012
    Comfort pack
    Radio RCD 310
    Disatt. airbag pass.
    Ruota di scorta
    Estensione garanzia 4 anni/40.000 Km
    Ordinata il 12/11/11...ritirata il 27/01/12
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Difetti BM - CDB + Cambio + Safelock

    da gringo14 » giovedì 17 novembre 2011, 7:56

    steguanzi77 ha scritto:...si per quanto riguarda la chiusura delle porte a 15 Km/h si attiva via VAG in concessionaria....quasi ovunque dopo aver pagato 30€.... :009 :009 :009

    Per questo noi con quei 30€ (vabbè quello per la 6r costa un po' di più) ci siamo comprati il cavo e queste attivazioni ce le facciamo da soli.... Il cavo serve sempre, anche per fare una diagnosi ed arrivare già preparati in officina se c'è un eventuale guasto e ridurre al minimo le possibilità di farci fregare a nostra insaputa.....
    L'attivazione della chiusura a 15km/h è semplicissa da attivare e non bisogna essere ingegneri per riuscirci grazie alle guide ed ai consigli scritti nelle pagine di questo forum! :023
  • Avatar utente
    steguanzi77
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 751
    Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 20:59
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Golf TDI DSG
    moto: Burgman 650
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Monza-Brianza
    Contatta:

    Re: Difetti BM - CDB + Cambio + Safelock

    da steguanzi77 » giovedì 17 novembre 2011, 21:25

    gringo14 ha scritto:
    steguanzi77 ha scritto:...si per quanto riguarda la chiusura delle porte a 15 Km/h si attiva via VAG in concessionaria....quasi ovunque dopo aver pagato 30€.... :009 :009 :009

    Per questo noi con quei 30€ (vabbè quello per la 6r costa un po' di più) ci siamo comprati il cavo e queste attivazioni ce le facciamo da soli.... Il cavo serve sempre, anche per fare una diagnosi ed arrivare già preparati in officina se c'è un eventuale guasto e ridurre al minimo le possibilità di farci fregare a nostra insaputa.....
    L'attivazione della chiusura a 15km/h è semplicissa da attivare e non bisogna essere ingegneri per riuscirci grazie alle guide ed ai consigli scritti nelle pagine di questo forum! :023

    Non pensavo costasse cosi poco...quanto di preciso quello per la 6r? lo trovo in concessionaria?....ma basta solo il cavo non c'è anche un programma?....grazie... :006
    Polo 1.4 Higline 5P MY 2012
    Comfort pack
    Radio RCD 310
    Disatt. airbag pass.
    Ruota di scorta
    Estensione garanzia 4 anni/40.000 Km
    Ordinata il 12/11/11...ritirata il 27/01/12

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti