Problema DSG
  • syax
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 497
    Iscritto il: lunedì 14 novembre 2011, 18:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

    Problema DSG

    da syax » lunedì 14 novembre 2011, 18:36

    ciao a tutti
    prima di tutto mi scuso se ho sbagliato sezione ma è il mio primo messaggio :039

    comunque oggi ho avuto un problema con il mio DSG. vi spiego:
    macchina ferma da venerdì nel box, la vado a prendere il lunedì mattina per andare al lavoro, accendo, metto su R, lascio il freno, e la macchina invece di muoversi sobbalza e sembra che sfriziona senza però muoversi.
    allora mi sono spaventato, ho pensato di aver sbagliato qualcosa essendo le prime volte che uso il cambio DSG allora ho spento è ho rifatto tutto da capo ed è andata tranquillamente :017

    a qualcuno è già successo?
    un altra cosa: quando metto la macchina nel box devo entrare piano piano perchè ci entra giusta quindi continuo in D a lasciare e premere il freno e dopo la seconda volta sento un rumore tipo zzzzzzzzzzz di elettronica non so come spegarlo. dove sbaglio?

    Grazie a tutti quelli che rispondono
  • Avatar utente
    GTI4Ever
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 417
    Iscritto il: domenica 31 luglio 2011, 8:27
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Problema DSG

    da GTI4Ever » lunedì 14 novembre 2011, 18:47

    il rumore di elettronica è il servosterzo non ti preoccupare deve fare cosi :) per il cambio dsg già qualcuno ha avuto problemi simili al tuo.. portala in VW se il problema si ripresenta :006
    Up effettuati:
    Centralina motore mappata by Peppeleon
    Turbina maggiorata Loba LO270 con girante maggiorata by Abbasciano
    Valvola pop-off elettronica a ricircolo interno Forge
    Valvola wastegate Forge
    Scarico completo Supersprint
    Intercooler maggiorato Forge
    Kit freni S3 312mm ant. 256mm post.
    Filtro aria Spritfilter
  • syax
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 497
    Iscritto il: lunedì 14 novembre 2011, 18:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

    Re: Problema DSG

    da syax » lunedì 14 novembre 2011, 19:47

    mi sembra strano che sia il servosterzo perchè mi ci infilo dritto.. e poi lo fa proprio nel momento in cui schiaccio il freno e smette quando lo lascio..
  • Avatar utente
    GTI4Ever
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 417
    Iscritto il: domenica 31 luglio 2011, 8:27
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Problema DSG

    da GTI4Ever » lunedì 14 novembre 2011, 20:02

    syax ha scritto:mi sembra strano che sia il servosterzo perchè mi ci infilo dritto.. e poi lo fa proprio nel momento in cui schiaccio il freno e smette quando lo lascio..

    ma te lo fa sempre? cmq per scrupolo passa in officina VW la macchina è nuova?
    Up effettuati:
    Centralina motore mappata by Peppeleon
    Turbina maggiorata Loba LO270 con girante maggiorata by Abbasciano
    Valvola pop-off elettronica a ricircolo interno Forge
    Valvola wastegate Forge
    Scarico completo Supersprint
    Intercooler maggiorato Forge
    Kit freni S3 312mm ant. 256mm post.
    Filtro aria Spritfilter
  • syax
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 497
    Iscritto il: lunedì 14 novembre 2011, 18:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

    Re: Problema DSG

    da syax » lunedì 14 novembre 2011, 20:26

    ha solo un anno.
    comunque il problema del rumore mi preoccupa meno del fatto che non partiva in retro. lo farò presente comunque in officina.

    il problema dei sobbalzi e dello slittamento lo fa spesso su superfici liscie come quelle dei pacheggi dei centri commerciali, sembra che non riesce a dare trazione boh :009
  • Avatar utente
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1760
    Iscritto il: domenica 18 luglio 2010, 10:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Problema DSG

    da NIghtStalkers » lunedì 14 novembre 2011, 20:32

    nei box si sente anche a me quando vado piano e nn lascio tutto il freno fa BZZZZZZZZ ZZZZZZZZZZZZ....secondo me è collegato al dsg...visto che nn si rilascia tt il freno credo che il DSG elettronicamente agisca in qualche modo sulla frizione evitandoc he stacchi del tutto! Un po come si fa cn il manuale...nn so se mi sono spiegato :)
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • syax
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 497
    Iscritto il: lunedì 14 novembre 2011, 18:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

    Re: Problema DSG

    da syax » lunedì 14 novembre 2011, 21:05

    NIghtStalkers ha scritto:nei box si sente anche a me quando vado piano e nn lascio tutto il freno fa BZZZZZZZZ ZZZZZZZZZZZZ....secondo me è collegato al dsg...visto che nn si rilascia tt il freno credo che il DSG elettronicamente agisca in qualche modo sulla frizione evitandoc he stacchi del tutto! Un po come si fa cn il manuale...nn so se mi sono spiegato :)


    esatto proprio quello hai capito il rumore :003

    però rimane l'altro problema a te non è mai capitato? lascio tutto il pedale del freno in R e non si mouve, la macchina trema tutta sembra che sobbalza e i giri del motore sembrano impazziti passano dai 800 a 1200 continuamente e la machcina resta ferma...
  • Avatar utente
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1760
    Iscritto il: domenica 18 luglio 2010, 10:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Problema DSG

    da NIghtStalkers » lunedì 14 novembre 2011, 23:51

    syax ha scritto:
    NIghtStalkers ha scritto:nei box si sente anche a me quando vado piano e nn lascio tutto il freno fa BZZZZZZZZ ZZZZZZZZZZZZ....secondo me è collegato al dsg...visto che nn si rilascia tt il freno credo che il DSG elettronicamente agisca in qualche modo sulla frizione evitandoc he stacchi del tutto! Un po come si fa cn il manuale...nn so se mi sono spiegato :)


    esatto proprio quello hai capito il rumore :003

    però rimane l'altro problema a te non è mai capitato? lascio tutto il pedale del freno in R e non si mouve, la macchina trema tutta sembra che sobbalza e i giri del motore sembrano impazziti passano dai 800 a 1200 continuamente e la machcina resta ferma...


    questo nn mi è mai capitato :)
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • Avatar utente
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1018
    Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 7:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Conegliano (TV)
    Contatta:

    Re: Problema DSG

    da Polenis » martedì 15 novembre 2011, 20:43

    confermo per quanto riguarda il rumore BZZZZZZZZZZZZ ma purtroppo non ti posso aiutare riguardo i sobbalzi perché non mi è mai capitato..
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

    La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-


    ImmagineImmagineImmagine

    ->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
  • Avatar utente
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7094
    Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2008, 20:07
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Località: torino
    Contatta:

    Re: Problema DSG

    da fabi3tto » mercoledì 16 novembre 2011, 7:28

    Sposto solo nella sezione problemi ...
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
  • syax
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 497
    Iscritto il: lunedì 14 novembre 2011, 18:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

    Re: Problema DSG

    da syax » giovedì 17 novembre 2011, 20:36

    grazie a tutti per le risposte!

    ma quindi dite che è normale il BZZZZZZZZ ?
    il secondo problema però lo faccio presente sicuramente all'officina visto che non è capitato potrebbe essere un problema della mia macchina :022

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti