Riscaldamento
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Riscaldamento

da Cipo » sabato 5 novembre 2011, 8:55

... Forse è un problema stupido, ma non usando mai l'aria calda non ci ho mai fatto caso... Solo che ieri faceva freddo e la mia ragazza l'ha messa al massimo...

Se lascio la manopola su 22° l'aria che esce è freddina, se mi avvicino al 26 si scalda un pochino... Ma appena la metto su 26 diventa caldissima... E' normale???

Saluti a tutti!!!!
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

Re: Riscaldamento

da magico81 » sabato 5 novembre 2011, 12:43

Cipo ha scritto:... Forse è un problema stupido, ma non usando mai l'aria calda non ci ho mai fatto caso... Solo che ieri faceva freddo e la mia ragazza l'ha messa al massimo...

Se lascio la manopola su 22° l'aria che esce è freddina, se mi avvicino al 26 si scalda un pochino... Ma appena la metto su 26 diventa caldissima... E' normale???

Saluti a tutti!!!!

E' il bello e il brutto dei sistemi automatici o semiautomatici. Il bello è che ti tengono la temperatura il più possibile costante evitando di andare arrosto, il brutto è che se uno si aspetta l'aria rovente senza intervenire sulla manopola della temperatura rimane un po' perplesso. Anche a me capitava i primi tempi (ormai ci ho fatto l'abitudine). Però se ci pensi è normale. Se con poco divario di temperatura tra quella esterna e quella impostata il sistema si mettesse a pompare aria incandescente, dopo un po' il sistema dovrebbe chiudere tutto e buttare dentro aria fredda. Così invece la temperatura è raggiunta gradualmente e mantenuta in maniera confortevole senza intervenire sulla manopola. Ma il bello è che ruotando la manopola tutta a destra sul tutto caldo, si può avere l'aria vulcanica che si vuole. Tra qualche tempo, quando le temperature si abbasseranno ancora, vedrai che sui 22 gradi uscirà comunque una bell'aria calda.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    davide10
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: davide
    Contatta:

Re: Riscaldamento

da davide10 » sabato 5 novembre 2011, 13:03

è normale che fa cosi.... lo fa anche la mia, vai tranquillo :023