Cipo ha scritto:... Forse è un problema stupido, ma non usando mai l'aria calda non ci ho mai fatto caso... Solo che ieri faceva freddo e la mia ragazza l'ha messa al massimo...
Se lascio la manopola su 22° l'aria che esce è freddina, se mi avvicino al 26 si scalda un pochino... Ma appena la metto su 26 diventa caldissima... E' normale???
Saluti a tutti!!!!
E' il bello e il brutto dei sistemi automatici o semiautomatici. Il bello è che ti tengono la temperatura il più possibile costante evitando di andare arrosto, il brutto è che se uno si aspetta l'aria rovente senza intervenire sulla manopola della temperatura rimane un po' perplesso. Anche a me capitava i primi tempi (ormai ci ho fatto l'abitudine). Però se ci pensi è normale. Se con poco divario di temperatura tra quella esterna e quella impostata il sistema si mettesse a pompare aria incandescente, dopo un po' il sistema dovrebbe chiudere tutto e buttare dentro aria fredda. Così invece la temperatura è raggiunta gradualmente e mantenuta in maniera confortevole senza intervenire sulla manopola. Ma il bello è che ruotando la manopola tutta a destra sul tutto caldo, si può avere l'aria vulcanica che si vuole. Tra qualche tempo, quando le temperature si abbasseranno ancora, vedrai che sui 22 gradi uscirà comunque una bell'aria calda.
Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!