FUORIUSCITA ARIA DA BOCCHETTE
  • embolo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 11
    Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2011, 17:40
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 2012
    moto: kawasaki z750
    nome: embolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    FUORIUSCITA ARIA DA BOCCHETTE

    da embolo » mercoledì 2 novembre 2011, 19:25

    Ragazzi è normale che ha climatronic elettronico spento fuoriesca non poca non molta ma cmq aria?
    Ho notato che se accendo il climatronic con o senza aria condizionata ad una certa temperatura e poi spengo completamente il tutto l'aria che continua ad uscire dalle bocchette è della stessa temperatura?
    Secondo me è un problema!! Voi che dite?
    Gloria ed onore a coloro cui batte nel cuore sangue verde lime e che mangiano le caramelle POLO!!!
  • Avatar utente
    GTI4Ever
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 417
    Iscritto il: domenica 31 luglio 2011, 8:27
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: FUORIUSCITA ARIA DA BOCCHETTE

    da GTI4Ever » mercoledì 2 novembre 2011, 21:39

    anche io non riesco a capire..ho provato a mettere il ricircolo dell'aria e spegnere il clima ma esce ugualmente alla fine ho chiuso le bocchette manualmente! :013
    Up effettuati:
    Centralina motore mappata by Peppeleon
    Turbina maggiorata Loba LO270 con girante maggiorata by Abbasciano
    Valvola pop-off elettronica a ricircolo interno Forge
    Valvola wastegate Forge
    Scarico completo Supersprint
    Intercooler maggiorato Forge
    Kit freni S3 312mm ant. 256mm post.
    Filtro aria Spritfilter
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: FUORIUSCITA ARIA DA BOCCHETTE

    da magico81 » giovedì 3 novembre 2011, 12:40

    Col movimento del veicolo è normale che un po' di aria passi. Ma qual è l'utilità di chiudere tutte le bochette per non fare entrare aria? :017
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3241
    Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 17:56
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: FUORIUSCITA ARIA DA BOCCHETTE

    da leonedellostretto » giovedì 3 novembre 2011, 19:19

    GTI4Ever ha scritto:anche io non riesco a capire..ho provato a mettere il ricircolo dell'aria e spegnere il clima ma esce ugualmente alla fine ho chiuso le bocchette manualmente! :013

    quando metti il ricircolo lascia il clima acceso e non esce più aria (clima acceso a ventole zero e senza aria condizionata)
  • embolo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 11
    Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2011, 17:40
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 2012
    moto: kawasaki z750
    nome: embolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: FUORIUSCITA ARIA DA BOCCHETTE

    da embolo » giovedì 3 novembre 2011, 19:28

    Quindi per non far uscire aria dalle bocchette bisogna tenere sempre il clima accesso a ventole zero senza ac con ricircolo?
    Intendevi questo?
    Però cmq non dovrebbe uscire aria a clima spento.
    Aggiungo poi che oltre a tutto ciò che ho scritto ad inizio conversazione, ho notato inoltre, che l'aria che continua ad uscire a clima spento, esce dalle bocchette che avevo scelto nel momento in cui il clima era accesso.
    es: accendo il clima (con o senza ac) e decido di far uscire l'aria dal bocchettone del cruscotto, spengo completamente il clima e l'aria continua ad uscire solo e soltanto dal bocchettone del cruscotto.
    Strano è?
    Gloria ed onore a coloro cui batte nel cuore sangue verde lime e che mangiano le caramelle POLO!!!
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: FUORIUSCITA ARIA DA BOCCHETTE

    da magico81 » venerdì 4 novembre 2011, 11:25

    Mi ripeto: qualcuno mi spiega l'utilità di non far entrare assolutamente aria nell'abitacolo attraverso le bocchette?
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Messaggi: 9390
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 11:26
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Somma Vesuviana (NAPOLI)
    Contatta:

    Re: FUORIUSCITA ARIA DA BOCCHETTE

    da juanpalmy » venerdì 4 novembre 2011, 11:34

    Cmq anche sulla 9n3 è la stessa cosa.... con climatronic spento esce l'aria dalle bocchette....
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

    Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: FUORIUSCITA ARIA DA BOCCHETTE

    da m2312l » venerdì 4 novembre 2011, 12:48

    è normale anche perchè non esiste un "rubinetto" che chiude l'aria, ma si spegne solo la ventola... quindi un po' d'aria entra comunque a veicolo in movimento
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • embolo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 11
    Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2011, 17:40
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 2012
    moto: kawasaki z750
    nome: embolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: FUORIUSCITA ARIA DA BOCCHETTE

    da embolo » venerdì 4 novembre 2011, 19:03

    magico81 ha scritto:Mi ripeto: qualcuno mi spiega l'utilità di non far entrare assolutamente aria nell'abitacolo attraverso le bocchette?


    A me personalmente non mi piace che esca l'aria anche a clima spento, e per di più come precisato esce l'aria alla stessa temperatura di quando avevo il condizionatore acceso.
    Cmq da quanto ho capito è "normale" che esca, anche nelle versioni precedenti fuonziona allo stesso modo.
    P.s. prima della VW giudavo una mercedes e lei quando spegnevo il clima non usciva piu aria, solo per questo mi è sorto questo dubbio.
    Gloria ed onore a coloro cui batte nel cuore sangue verde lime e che mangiano le caramelle POLO!!!
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: FUORIUSCITA ARIA DA BOCCHETTE

    da magico81 » venerdì 4 novembre 2011, 19:42

    L'aria esce alla stessa temperatura perchè nel momento in cui tu spegni la ventola e il compressore, nei condotti rimane dell'aria già refrigerata. Però d'estate se viaggi col finestrino giù dalla tua parte puoi chiudere la bocchetta di sinistra e le due centrali (non penso che se passi aria da quella a destra ti possa dare fastidio. D'inverno se chiudi tutte le bocchette i vetri ti si appannano in tempo zero...boh più ci penso più non capisco quale turbamento può dare un pochino d'aria che esce dalle bocchette col veicolo in movimento. Ci sono, è penalizzante dal punto di vista aerodinamico. Hai perfettamente ragione! :023 E' un grosso problema. A sti tecnici vw bisogna insegnare l'abc di come si progetta un'auto.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2718
    Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 13:12
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: FUORIUSCITA ARIA DA BOCCHETTE

    da Visterne » martedì 8 novembre 2011, 8:49

    m2312l ha scritto:è normale anche perchè non esiste un "rubinetto" che chiude l'aria, ma si spegne solo la ventola... quindi un po' d'aria entra comunque a veicolo in movimento
    Immagine

    :029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

    ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

    INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

    :pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: FUORIUSCITA ARIA DA BOCCHETTE

    da gringo14 » martedì 8 novembre 2011, 9:42

    magico81 ha scritto:L'aria esce alla stessa temperatura perchè nel momento in cui tu spegni la ventola e il compressore, nei condotti rimane dell'aria già refrigerata. Però d'estate se viaggi col finestrino giù dalla tua parte puoi chiudere la bocchetta di sinistra e le due centrali (non penso che se passi aria da quella a destra ti possa dare fastidio. D'inverno se chiudi tutte le bocchette i vetri ti si appannano in tempo zero...boh più ci penso più non capisco quale turbamento può dare un pochino d'aria che esce dalle bocchette col veicolo in movimento. Ci sono, è penalizzante dal punto di vista aerodinamico. Hai perfettamente ragione! :023 E' un grosso problema. A sti tecnici vw bisogna insegnare l'abc di come si progetta un'auto.

    Troppo forte Magico!!! :asd :044

    Comunque ragazzi, è normalissimo che esca dell'aria, anche a clima spento, perchè la macchina l'aria del ventilatore (a meno che non sia inserito il ricircolo) la prende dall'esterno, quindi, spegnendo solo la ventola non chiudete ermeticamente l'impianto.... Se proprio vi da fastidio quel filo d'aria, fate in modo di direzionare il flusso verso il parabrezza che non fa mai male, ed in questo modo le bocchette centrali e laterali saranno "chiuse" ma non vi appannerete! :023

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti