Retromarcia che "gratta"
  • Arkanis
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 49
    Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 10:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 75cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Retromarcia che "gratta"

    da Arkanis » sabato 29 ottobre 2011, 7:42

    Ragazzi,

    ho una 1.2 tdi che ha circa 3500km ed ho notato che spesso quando inserisco la retromarcia questa "gratta", anche con il pedale completamente abbassato, l'unico modo per non farla "grattare" è inserirla molto molto lentamente ma davvero troppo lentamente. Come mai? Consigli a riguardo?

    p.s. Ho anche provato a metterla da posizione "folle" ma "gratta" lo stesso.


    Grazie
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Retromarcia che "gratta"

    da m2312l » sabato 29 ottobre 2011, 7:59

    la macchina deve essere completamente ferma quando la inserisci visto che la retro non ha i sincronizzatori
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1226
    Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 19:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Potenza, Basilicata, Italia, Europa, Terra
    Contatta:

    Re: Retromarcia che "gratta"

    da wizard86pz » sabato 29 ottobre 2011, 10:23

    Arkanis ha scritto:Ragazzi,

    ho una 1.2 tdi che ha circa 3500km ed ho notato che spesso quando inserisco la retromarcia questa "gratta", anche con il pedale completamente abbassato, l'unico modo per non farla "grattare" è inserirla molto molto lentamente ma davvero troppo lentamente. Come mai? Consigli a riguardo?

    p.s. Ho anche provato a metterla da posizione "folle" ma "gratta" lo stesso.


    Grazie

    Se senti di inserire la retro e gratta fai così, inserisci la prima, senza alzare la frizione, passi dalla prima alla retro...quando avevo lo stesso problema sulla punto funzionava così...
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • Arkanis
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 49
    Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 10:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 75cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Retromarcia che "gratta"

    da Arkanis » sabato 29 ottobre 2011, 11:52

    wizard86pz ha scritto:
    Arkanis ha scritto:Ragazzi,

    ho una 1.2 tdi che ha circa 3500km ed ho notato che spesso quando inserisco la retromarcia questa "gratta", anche con il pedale completamente abbassato, l'unico modo per non farla "grattare" è inserirla molto molto lentamente ma davvero troppo lentamente. Come mai? Consigli a riguardo?

    p.s. Ho anche provato a metterla da posizione "folle" ma "gratta" lo stesso.


    Grazie

    Se senti di inserire la retro e gratta fai così, inserisci la prima, senza alzare la frizione, passi dalla prima alla retro...quando avevo lo stesso problema sulla punto funzionava così...


    Mi sembra di aver già provato così ma senza esiti, riproverò di nuovo oggi...
    Grazie
  • Avatar utente
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1226
    Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 19:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Potenza, Basilicata, Italia, Europa, Terra
    Contatta:

    Re: Retromarcia che "gratta"

    da wizard86pz » sabato 29 ottobre 2011, 12:04

    Arkanis ha scritto:
    wizard86pz ha scritto:
    Arkanis ha scritto:Ragazzi,

    ho una 1.2 tdi che ha circa 3500km ed ho notato che spesso quando inserisco la retromarcia questa "gratta", anche con il pedale completamente abbassato, l'unico modo per non farla "grattare" è inserirla molto molto lentamente ma davvero troppo lentamente. Come mai? Consigli a riguardo?

    p.s. Ho anche provato a metterla da posizione "folle" ma "gratta" lo stesso.


    Grazie

    Se senti di inserire la retro e gratta fai così, inserisci la prima, senza alzare la frizione, passi dalla prima alla retro...quando avevo lo stesso problema sulla punto funzionava così...


    Mi sembra di aver già provato così ma senza esiti, riproverò di nuovo oggi...
    Grazie

    Prova proprio con questa sequenza...frizione premuta, metti la retro ma è difficile inserirla, allora vai a folle, LASCI LA FRIZIONE, la ripremi, inserisci la prima e passi alla retro...in bocca al lupo :003
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • Arkanis
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 49
    Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 10:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 75cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Retromarcia che "gratta"

    da Arkanis » sabato 29 ottobre 2011, 12:58

    ok, proverò così. Grazie mille.

    Crepi il lupo :040
  • Avatar utente
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1934
    Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 13:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Retromarcia che "gratta"

    da Federicodrdpro » sabato 29 ottobre 2011, 13:39

    Si capita anche a me, se la inserisci troppo velocemente, nonostante sei fermo gia da un po avvolte da una grattatina, ma succede solo raramente e quasi mai se prima si mette la prima e poi la retro.. :023
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

    Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • anto89
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 370
    Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 86xx (<1994)
    Località: Avellino
    Contatta:

    Re: Retromarcia che "gratta"

    da anto89 » venerdì 11 novembre 2011, 8:44

    Si anche la mia 1.6 gratta spesso........quando senti che non vuole entrare la retro e tu spingi stai sicuro che ti gratta,allora lascia la frizione e riprova....io così risolvo...questo problema ce l'aveva anche mio padre sulla polo del 1990 che abbiamo ancora.....21anni e non hanno mai capito il problema...a detta di mio padre ha grattato dal primo giorno che l'ha comprata!
  • Avatar utente
    savlibnos
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 869
    Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 8:53
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r highline
    nome: saverio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: caserta
    Contatta:

    Re: Retromarcia che "gratta"

    da savlibnos » domenica 13 novembre 2011, 14:41

    Succedeva anche a me ma ormai ho fatto talmente abitudine che non gratta neanche quando sono in movimento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti