Luce plafoniera dietro
  • NicoJ
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 85
    Iscritto il: lunedì 22 agosto 2011, 14:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: TSI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Luce plafoniera dietro

    da NicoJ » giovedì 27 ottobre 2011, 17:49

    Ciao raga, da qualche giorno aprendo entrambe le porte dietro la luce della plafoniera non va ( ovviamente se accendo manualmente la luce va) ma con rotella su posizione porte non va, cosa può essere successo ?

    p.s con tutte e due le porte non funzia. davanti va tutto.
    attendo vostre risposte, sperando sia un cavolata.

    ho una polo 6r

    Nico
  • NicoJ
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 85
    Iscritto il: lunedì 22 agosto 2011, 14:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: TSI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Luce plafoniera dietro

    da NicoJ » giovedì 27 ottobre 2011, 18:02

    offro vino e birre a gogo al primo che mi da info xD
  • Avatar utente
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1226
    Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 19:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Potenza, Basilicata, Italia, Europa, Terra
    Contatta:

    Re: Luce plafoniera dietro

    da wizard86pz » giovedì 27 ottobre 2011, 18:31

    Fammi capire bene:
    • se apri UNA anteriore funziona tutto bene?
    • se apri ENTRAMBE le anteriori funziona tutto bene?
    • se apri UNA posteriore funziona tutto bene?
    • se pari ENTRAMBE le posteriori non funziona bene?

    Cmq io credo che siano due le possibilità: se con combinazioni particolari di apertura delle porte non funziona allora è una questione di elettronica della centralina (ammesso che essa controlli le aperture delle porte, ma credo disi...). Se invece è solo una porta che non fa accendere le luci di cortesi allora E' QUASI CERTAMENTE il sensore della chiusura della porta...però se fosse il sensore della chiusura della porta dovrebbe apparirti la spia sul cruscotto che ti avverte di ciò...ma così non è e quindi credo sia un problema relativo alla centralina, vai in concessionaria e chiedi spiegazioni e interventi :)
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • NicoJ
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 85
    Iscritto il: lunedì 22 agosto 2011, 14:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: TSI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Luce plafoniera dietro

    da NicoJ » giovedì 27 ottobre 2011, 18:59

    grazie per la risposta, ad ogni modo la plafoniera davanti va perfetta, il problema è solo su quella dietro che io apra una,due o entrambe le porte. Il problema è solo all'apertura delle porte perchè di per se la plafoniera funziona in manuale. Ho letto in giro che potrebbe essere uno switch sulle serrature ma mi pare strano che siano partiti su entrambe le porte. Sono veramente perplesso, anche perchè non ho guasti segnalati.
  • Avatar utente
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1226
    Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 19:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Potenza, Basilicata, Italia, Europa, Terra
    Contatta:

    Re: Luce plafoniera dietro

    da wizard86pz » giovedì 27 ottobre 2011, 19:16

    NicoJ ha scritto:grazie per la risposta, ad ogni modo la plafoniera davanti va perfetta, il problema è solo su quella dietro che io apra una,due o entrambe le porte. Il problema è solo all'apertura delle porte perchè di per se la plafoniera funziona in manuale. Ho letto in giro che potrebbe essere uno switch sulle serrature ma mi pare strano che siano partiti su entrambe le porte. Sono veramente perplesso, anche perchè non ho guasti segnalati.

    Se era il sensore di chiusura avresti avuto l'indicatore di portiera aperta nel quadro strumentazione, quindi non sono loro a darti rogne, vai in concessionaria!
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • NicoJ
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 85
    Iscritto il: lunedì 22 agosto 2011, 14:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: TSI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Luce plafoniera dietro

    da NicoJ » giovedì 27 ottobre 2011, 19:20

    ma per te è una cosa risolvibile veloce ? a me sa di fake problem xD
  • NicoJ
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 85
    Iscritto il: lunedì 22 agosto 2011, 14:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: TSI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Luce plafoniera dietro

    da NicoJ » venerdì 28 ottobre 2011, 16:36

    portata oggi al conce, non capiscono cosa sia. attendo qualche info magari da qualcuno che ha già avuto questo problema. un saluto
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Luce plafoniera dietro

    da pariduzz86 » venerdì 28 ottobre 2011, 16:41

    secondo me è semplicemente qualche filo danneggiato o contatto agganciato male... o semplicemente è da cambiare la plafoniera... dato che è in garanzia fattela cambiare subito
    Work in progress :mura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti