"TOC" sterzando le ruote in retromarcia???
  • FabioPoloTSI
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 18
    Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2011, 14:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI
    moto: Husqvarna 125 sms
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Treviso
    Contatta:

    "TOC" sterzando le ruote in retromarcia???

    da FabioPoloTSI » martedì 11 ottobre 2011, 8:50

    CIao ragazzi,
    scusate per il titola ma non sapevo come descrivere il problema. Praticamente da quando ho ritirato l'auto mi succede in particolare quando la macchina rimane ferma per qualche ora(come la notte) che quando facendo retromarcia sterzo quasi fino alla fine, ma non tocco il fine corsa dello sterzo, sento e percepisco un "TOC" alle ruote anteriori :013 ; difficile da spiegare fate conto come quando prendete un sasso con il bordo della ruota e schizza via..una cosa del genere..Subito al primo tagliandino di controllo del 1000 ho reso noto il problema ma loro controllando, almeno cosi hanno detto, non hanno trovato nulla di anomalo..mi hanno detto che probabilmente quandosi lascia l'auto ferma le pastiglie con i freni e tutto si assestano in un certo modo, e quando magari la mattina dopo alcune ore che è ferma la si prende e si sterza molto può succedere che la pastiglia sbatti un attimo con il freno..una cosa cmq mooolto strana..premetto che ho cerchi da 17 boavista..
    A qualcuno è successa la medisima cosa??
    Se si rispondetemi graziee
  • Avatar utente
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1226
    Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 19:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Potenza, Basilicata, Italia, Europa, Terra
    Contatta:

    Re: "TOC" sterzando le ruote in retromarcia???

    da wizard86pz » martedì 11 ottobre 2011, 12:35

    La pastiglia del freno che sbattendo contro il disco lo tocca mi sembra molto strana come cose e soprattutto come cosa dovuta allo sterzare delle ruote...NON MI CONVINCE...
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • Avatar utente
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Messaggi: 9390
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 11:26
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Somma Vesuviana (NAPOLI)
    Contatta:

    Re: "TOC" sterzando le ruote in retromarcia???

    da juanpalmy » martedì 11 ottobre 2011, 12:56

    Sinceramente nemmeno a me... ma non mi vengono idee in mente però....
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

    Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
  • 19cld
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 143
    Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 23:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: BMW X1-POLO 1.6 TDI
    moto: sh 300-r80 gs
    nome: claudio
    Località: bologna
    Contatta:

    Re: "TOC" sterzando le ruote in retromarcia???

    da 19cld » martedì 11 ottobre 2011, 18:51

    Sento questo "toc"ogni volta che faccio retromarcia e tocco il freno. Sono le pastiglie che evidentemente hanno un certo gioco (ovviamente progettato) nelle loro sedi ed alla prima frenata, anche leggera,fatta cambiando il senso di marcia si appoggiano nelle loro sedi (alle sedi..non al disco) .A me lo fa indipendentemente dalla posizione dele ruote, sterzate o dritte che siano.Non e' nulla di anomalo e mi sembra che gia' se ne sia parlato nel forum.
  • FabioPoloTSI
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 18
    Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2011, 14:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI
    moto: Husqvarna 125 sms
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Treviso
    Contatta:

    Re: "TOC" sterzando le ruote in retromarcia???

    da FabioPoloTSI » martedì 11 ottobre 2011, 19:45

    esatto nelle loro sedi..si loro mi hanno detto nulla di anomalo ma sinceramente da un po fastidio..se ritrovi il post in cui se ne parla segnalalo grazie....comunque non tutti hanno sto problema da quanto ho sentito e sicuramente non è una cosa giusta..non succede nulla probabilmente, ma non è molto piacevole..
  • ale.agos
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 12
    Iscritto il: giovedì 15 luglio 2010, 7:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 2010 1.4 Bifuel
    nome: Alex
    Contatta:

    Re: "TOC" sterzando le ruote in retromarcia???

    da ale.agos » mercoledì 12 ottobre 2011, 9:29

    Succede anche sulla mia!
    In concessionario al primo tagliando avevan controllato l'avantreno dicendo che era tutto ok e adducendo al discorso pastiglie dei freni...
    Ora sembra che lo faccia meno o forse son io che non ci faccio più di tanto caso.
    Speriamo bene :003
  • gano83
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 35
    Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 7:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Golf
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: "TOC" sterzando le ruote in retromarcia???

    da gano83 » mercoledì 12 ottobre 2011, 9:43

    anke la mia golf lo faceva..ogni volta che mettevo la retomarcia e poi frenavo mi faceva questo rumore..mi auguro comunque ke la polettina ke sta arrivando non lo faccia perchè normale o no comunque da fastidio :)...
  • FabioPoloTSI
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 18
    Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2011, 14:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI
    moto: Husqvarna 125 sms
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Treviso
    Contatta:

    Re: "TOC" sterzando le ruote in retromarcia???

    da FabioPoloTSI » giovedì 13 ottobre 2011, 7:11

    Bè è un difetto..c'è poco da fare...non succederà nulla a livello di affidabilità o a danneggiamenti dei componenti ma da fastidio..
  • Avatar utente
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1934
    Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 13:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: "TOC" sterzando le ruote in retromarcia???

    da Federicodrdpro » sabato 19 novembre 2011, 20:10

    Lo avverto anche io da un paio di giorni, ma non sempre.
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

    Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • Avatar utente
    steguanzi77
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 751
    Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 20:59
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Golf TDI DSG
    moto: Burgman 650
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Monza-Brianza
    Contatta:

    Re: "TOC" sterzando le ruote in retromarcia???

    da steguanzi77 » lunedì 21 novembre 2011, 21:52

    Idem come sopra...anche la mia Golf lo fa ogni tanto quando freno in retro...
    Polo 1.4 Higline 5P MY 2012
    Comfort pack
    Radio RCD 310
    Disatt. airbag pass.
    Ruota di scorta
    Estensione garanzia 4 anni/40.000 Km
    Ordinata il 12/11/11...ritirata il 27/01/12
  • Avatar utente
    Lobs
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 1092
    Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:55
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: "TOC" sterzando le ruote in retromarcia???

    da Lobs » martedì 22 novembre 2011, 9:08

    A me lo ha sempre fatto in retromarcia appena frenavo...ovviamente mi dissero al tagliandino che era tutto normale!
    A quanto pare lo è...
    Immagine
    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
    LA LOBS POLINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti