Problemini con la mia TSI
  • Dede91
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 78
    Iscritto il: sabato 28 maggio 2011, 9:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R TSI
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano nord
    Contatta:

    Problemini con la mia TSI

    da Dede91 » mercoledì 5 ottobre 2011, 17:35

    Ciao ragazzi, io ho una polo 6r TSI 105cv con su poco più di 500km e sto riscontrando alcuni problemini...due in particolare.
    1_ ho fatto 160km dal pieno e ancora non mi è scesa neanche una tacca di benzina...il che mi sembra veramente strano dato che con 50 euro che avevo messo la prima volta ho fatto solo 350km.... voi che dite? potrebbe avere qualche problema io galleggiante o robe varie??

    2_ con l'a/c accesa avverto maggiori vibrazioni sulla frizione e un rumore (che non so come spiegarvi) quando il motore è ai 1000/1200 giri.... se sono a 2000, invece, non fa nulla... al conce han detto che non sanno di cosa si tratta e proveranno a vedere se ci sono altre segnalazioni del genere... a qualcuno di voi succede la stessa cosa??
    TSI passion
  • Avatar utente
    Gabber6R
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 61
    Iscritto il: venerdì 23 settembre 2011, 18:59
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW POLO 6R
    nome: Gabriele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Problemini con la mia TSI

    da Gabber6R » mercoledì 5 ottobre 2011, 18:00

    Beh ti posso rispondere alla prima domanda...io ho un 1.6.TDI e si toglie una tacca intorno ai 165/175km! Probabilmente il pieno va oltre la linea massima del sensore e prima che la tacca di abbassi passa un po'... tranqui! Per il secondo problema non saprei.. ;)
  • Avatar utente
    davide10
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1438
    Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 12:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: varese
    Contatta:

    Re: Problemini con la mia TSI

    da davide10 » mercoledì 5 ottobre 2011, 18:41

    ciao davide, è normale che la prima tacca dal pieno ci mette un po a sparire.. anchio ho il tsi e a me sparisce dopo oltre 200 km percorsi... x l altra cosa non saprei... :017
  • Avatar utente
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7117
    Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 17:53
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Problemini con la mia TSI

    da Andrea 6r » mercoledì 5 ottobre 2011, 20:30

    il clima può dare problemi...c'è un topic aperto che parla anche di consigli sulla sostituzione...la tacca non sò che dirti vedi se non scende fai un salto in conce..
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Problemini con la mia TSI

    da magico81 » giovedì 6 ottobre 2011, 7:45

    Le prime tacche dell'indicatore ci mettono tanto a spegnersi per via della forma del serbatoio, quindi è normale. Il rumore che senti potrebbe essere il compressore del clima, come ti hanno già detto c'è un topic apposito. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Dede91
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 78
    Iscritto il: sabato 28 maggio 2011, 9:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R TSI
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano nord
    Contatta:

    Re: Problemini con la mia TSI

    da Dede91 » giovedì 6 ottobre 2011, 9:00

    grazie per le risposte, comunque avevo già guardato quel topic ma il mio problema è diverso perchè non è una rumorosità costante che si avverte sempre quando accendo l'a/c, ma solo quando passo tra i 1000 e i 1200 giri del motore....
    TSI passion
  • Avatar utente
    BassterGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 223
    Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 20:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo gti (settembre)
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Problemini con la mia TSI

    da BassterGTI » giovedì 6 ottobre 2011, 9:40

    Dede91 ha scritto:grazie per le risposte, comunque avevo già guardato quel topic ma il mio problema è diverso perchè non è una rumorosità costante che si avverte sempre quando accendo l'a/c, ma solo quando passo tra i 1000 e i 1200 giri del motore....

    fatti controllare i supporti del motore! io avvertivo una strana vibrazione, appena accendevo l'a/c me la faceva fissa, se acceleravo poco poco spariva e poi ritornava appena i giri del motore si abbassavano... fatti controllare i supporti del motore!!! io ne avevo uno rotto, dal secondo giorno in cui avevo la macchina! XD
    Il motore Twin spark nasce dalla passione che gli alfisti riservano nel lucidare candele!
  • Dede91
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 78
    Iscritto il: sabato 28 maggio 2011, 9:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R TSI
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano nord
    Contatta:

    Re: Problemini con la mia TSI

    da Dede91 » venerdì 7 ottobre 2011, 16:27

    ok grazie mille!!!! tanto è già la a far vedere perchè la quinta e la sesta marcia non mi entrano più... :011 :011
    la mia esperienza in volkswagen è partita male e continua peggio.... :009
    TSI passion
  • Avatar utente
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7117
    Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 17:53
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Problemini con la mia TSI

    da Andrea 6r » venerdì 7 ottobre 2011, 22:07

    questa cosa del cambio è nuova :017 ...tienici informati
  • Dede91
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 78
    Iscritto il: sabato 28 maggio 2011, 9:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R TSI
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano nord
    Contatta:

    Re: Problemini con la mia TSI

    da Dede91 » sabato 8 ottobre 2011, 10:32

    stamattina sono passato in conce dopo che l'hanno smontata... in pratica si era rotto un pezzetto di metallo (di grandezza paragonabile ad una piccola vite) del selettore, o almeno così mi han detto... lunedì ordinano il pezzo nuovo e sostituiscono in garanzia. mercoledì dovrebbe tornare a casa, e spperiamo non ricapiti più
    TSI passion
  • Stefano88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 193
    Iscritto il: giovedì 4 novembre 2010, 20:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    moto: Phantom F12
    nome: StefanoHxC
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Belluno
    Contatta:

    Re: Problemini con la mia TSI

    da Stefano88 » sabato 8 ottobre 2011, 12:36

    ciao io anche ho la Tsi e ho i tuoi stessi "problemi" il galeggiante è normale se fai il pieno fino a metà serbatoio scendono dopo circa 150/190 km a seconda anche di come guidi poi le rimanenti fino a quelle 4 piccole scendono ogni circa 70/100 km e le ultime le prime due farai circa 80 km e poi entra in riserva.
    Il climatizzatore mi fa la stessa cosa al minimo nelle ripartenze senti sulla frizione quasi che vibra senti come na dinamo e poi sparisce quando sali di velocità.
    Immagine
  • Gabbarusso
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 725
    Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 10:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: /
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Problemini con la mia TSI

    da Gabbarusso » lunedì 10 ottobre 2011, 18:18

    ///

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti