Ben ha scritto:Insomma trovo la politica di VW moooooolto discutibile... voi che ne dite?
Ma su questo io ti do pienamente ragione, ma (purtroppo) il mondo gira e quindi non dobbiamo vedere soltanto il nostro punto di vista, ma dobbiamo anche metterci "nei loro panni" (sia chiaro, non li sto difendendo, anche io se avessi avuto la possibilità di poterla ordinare con più accessori all'origine, molte modifiche me le sarei risparmiate), ma voi venite a lamentarvi che sulla GTI non c'è il bracciolo mentre sulla higline c'è.... La higline è meno sportiva, quindi più elegante e rifinita, quindi il bracciolo ci sta meglio.... Generalmente (noi appassionati siamo diversi) chi compra la GTI la compra per il motore sportivo, non per i braccioli.... Chi compra la higline magari al bracciolo ci tiene di più....
I vari allestimenti non sono prodotti negli stessi stabilimenti quindi se la casa madre lascia al cliente la possibilità di installare "tutto" come optional, verrebbero prodotte tutte macchine una diversa dall'altra, ci vorrebbero cablaggi uno diverso dall'altro, le spese di produzione aumenterebbero ed ovviamente alla casa madre non conviene.... Alla fine loro comdano, se a te sta bene te la compri, altrimenti vai al trove....
Poi, volevo esprimere un pensiero tutto mio e magari anche contestabile per carità, ma resta comunque il mio pensiero (ovviamente non voglio che si offenda nessuno perchè non è nelle mie intenzioni.....
Ragazzi il top di gamma non è la GTI solo perchè costa di più.... Il top di gamma è l'higline.... La GTI costa tanto perchè ha il motore più potente, non perchè è più accessoriata.....Che la macchina sia allestita in maniera "più sportiva" rispetto ad un altro allestimento, non vuol dire che è top di gamma.....
Per i sedili in pelle, se non li hanno messi quì in Italia è perchè sicuramente sapevano che non ne avrebbero venduti tanti, quindi non avrebbero fatto i loro guadagni..... Tutto quì.... Se voi fosse stati imprenditori, avreste fatto una scelta che non avrebbe avuto mercato???? Io non credo.....
Non dobbiamo vedere il mondo soltanto dal nostro punto di vista, noi siamo una nicchia di appassionati, siamo la MINORANZA, dobbiamo vedere le cose su larga scala, perchè loro non possono fare un allestimento apposta per quelle 50 persone che in itlia si comprerebbero la GTI col bracciolo, quando ce ne sono 1000 a cui il bracciolo "darebbe fastidio"....