Albero di Natale delle spie, atto terzo
  • Avatar utente
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1760
    Iscritto il: domenica 18 luglio 2010, 10:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Albero di Natale delle spie, atto terzo

    da NIghtStalkers » domenica 2 ottobre 2011, 11:10

    su queste macchine penso che piu ci si mettono le mani peggio è! è tutto fatto su misura ed ogni minima modifica non fatta a regola d'arte va in conflitto con le impostazioni di mamma VW

    Ovviamente secondo me eh....!!
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Albero di Natale delle spie, atto terzo

    da gringo14 » lunedì 3 ottobre 2011, 6:53

    Ben io oltre a confermare (purtroppo è così, soprattutto se non si lavora a regola d'arte) quanto scritto da Nightstalkers mi sento di aggiungere che indipendentemente dal fatto che tu possa avere un problema congenito alla macchina (e magari non dovuto che ne so.... Al cattivo stacco e riattacco di qualche connettore che adesso non fa bene contatto), il discorso di staccare il positivo della macchina (e non il negativo) è una cosa sbagliatissima.... E questo te lo confermeranno in molti..... Quanto meno gli esperti.... i VERI esperti!!!
    Dopo di che.... Capisco ed immagino come tu posso sentirti (e non vorrei essere al tuo posto) però, la vedo dura ottenere un rimborso dietro la sostituzione/restituzione della vettura....
    In primis perchè ci hai messo troppe mani, in secundis perchè già è praticamente impossibile farsi sostituire la macchina 10 giorni dopo averla comprata ed anche con problemi "più gravi" del tuo (che ovviamente non è da sottovalutare, ci mancherebbe), ma questa possibilità io manco ci penserei.....
  • Avatar utente
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1760
    Iscritto il: domenica 18 luglio 2010, 10:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Albero di Natale delle spie, atto terzo

    da NIghtStalkers » lunedì 3 ottobre 2011, 11:31

    Ben ha scritto:Ale, nn la penso esattamente così; semmai la vedo che se mettessero all'origine tutto quello che c'è (vedasi ad es. sensori come in Germania, Specchietto fotocromatico e sensore pioggia come in Francia ecc.), sicuramente tanti conflitti dopo nn si verificherebbero! Senza contare che il costo sarebbe sì più alto, ma in proporzione a quel che uno spende per averlo dopo sarebbe cmq più basso!


    Anche questo è vero Ben!! Che poi non capisco xkè molti optional qui non li mettono! Mhaaa :023
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • Avatar utente
    GTI4Ever
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 417
    Iscritto il: domenica 31 luglio 2011, 8:27
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Albero di Natale delle spie, atto terzo

    da GTI4Ever » lunedì 3 ottobre 2011, 16:20

    ma sta politica degli equipaggiamenti è tutta sbagliata e il fatto del bracciolo è la minima cosa, ma pensate alla differenza di optional che offre la VW all'estero per esempio sensori di parcheggio , sensori di luci e pioggia sedili in pelle per non parlare dei cerchi detroit da 17!Mai visto ordinare una macchina e non avere almeno 1 scelta per i cerchi in lega siamo tutti obbligati a prendere il tipo che vogliono loro!Roba da pazzi :011
    Up effettuati:
    Centralina motore mappata by Peppeleon
    Turbina maggiorata Loba LO270 con girante maggiorata by Abbasciano
    Valvola pop-off elettronica a ricircolo interno Forge
    Valvola wastegate Forge
    Scarico completo Supersprint
    Intercooler maggiorato Forge
    Kit freni S3 312mm ant. 256mm post.
    Filtro aria Spritfilter
  • Avatar utente
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1760
    Iscritto il: domenica 18 luglio 2010, 10:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Albero di Natale delle spie, atto terzo

    da NIghtStalkers » lunedì 3 ottobre 2011, 22:05

    GTI4Ever ha scritto:ma sta politica degli equipaggiamenti è tutta sbagliata e il fatto del bracciolo è la minima cosa, ma pensate alla differenza di optional che offre la VW all'estero per esempio sensori di parcheggio , sensori di luci e pioggia sedili in pelle per non parlare dei cerchi detroit da 17!Mai visto ordinare una macchina e non avere almeno 1 scelta per i cerchi in lega siamo tutti obbligati a prendere il tipo che vogliono loro!Roba da pazzi :011


    GTI4ever sbaglio o quella è la foto della mia GTI ahahaahaha :007 :007
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Albero di Natale delle spie, atto terzo

    da gringo14 » martedì 4 ottobre 2011, 6:40

    Ben ha scritto:Insomma trovo la politica di VW moooooolto discutibile... voi che ne dite?

    Ma su questo io ti do pienamente ragione, ma (purtroppo) il mondo gira e quindi non dobbiamo vedere soltanto il nostro punto di vista, ma dobbiamo anche metterci "nei loro panni" (sia chiaro, non li sto difendendo, anche io se avessi avuto la possibilità di poterla ordinare con più accessori all'origine, molte modifiche me le sarei risparmiate), ma voi venite a lamentarvi che sulla GTI non c'è il bracciolo mentre sulla higline c'è.... La higline è meno sportiva, quindi più elegante e rifinita, quindi il bracciolo ci sta meglio.... Generalmente (noi appassionati siamo diversi) chi compra la GTI la compra per il motore sportivo, non per i braccioli.... Chi compra la higline magari al bracciolo ci tiene di più....
    I vari allestimenti non sono prodotti negli stessi stabilimenti quindi se la casa madre lascia al cliente la possibilità di installare "tutto" come optional, verrebbero prodotte tutte macchine una diversa dall'altra, ci vorrebbero cablaggi uno diverso dall'altro, le spese di produzione aumenterebbero ed ovviamente alla casa madre non conviene.... Alla fine loro comdano, se a te sta bene te la compri, altrimenti vai al trove....
    Poi, volevo esprimere un pensiero tutto mio e magari anche contestabile per carità, ma resta comunque il mio pensiero (ovviamente non voglio che si offenda nessuno perchè non è nelle mie intenzioni.....
    Ragazzi il top di gamma non è la GTI solo perchè costa di più.... Il top di gamma è l'higline.... La GTI costa tanto perchè ha il motore più potente, non perchè è più accessoriata.....Che la macchina sia allestita in maniera "più sportiva" rispetto ad un altro allestimento, non vuol dire che è top di gamma.....
    Per i sedili in pelle, se non li hanno messi quì in Italia è perchè sicuramente sapevano che non ne avrebbero venduti tanti, quindi non avrebbero fatto i loro guadagni..... Tutto quì.... Se voi fosse stati imprenditori, avreste fatto una scelta che non avrebbe avuto mercato???? Io non credo.....

    Non dobbiamo vedere il mondo soltanto dal nostro punto di vista, noi siamo una nicchia di appassionati, siamo la MINORANZA, dobbiamo vedere le cose su larga scala, perchè loro non possono fare un allestimento apposta per quelle 50 persone che in itlia si comprerebbero la GTI col bracciolo, quando ce ne sono 1000 a cui il bracciolo "darebbe fastidio"....
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Albero di Natale delle spie, atto terzo

    da gringo14 » martedì 4 ottobre 2011, 8:56

    I pacchetti offerta sono delle offerte commerciali, e sta a loro fare o no l'offerta, certo, è ovvio che se esiste un'offerta per noi è vantaggioso, ma è così pure al supermercato.... Se non ti mettono l'offerta la cosa costa di più.... Anche ho pagato la mia macchina quasi 600€ in più perchè ho pagato la 5 porte e dopo qualche mese la 5 porte l'hanno messa al prezzo della 3 porte.... Sono offerte commerciali....
    Il discorso dello sbaglio che ti hanno fatto in vw per i sensori di parcheggio, beh, quì c'è da stendere un velo pietoso, perchè quì non vogliono individuare chi ha fatto l'errore, ma per questo ti dico rispondo con una frase retorica "siamo in Italia, il Paese di Pulcinella"....
    Per i sensori di parcheggio tralasciando il discorso dell'ispettore, sono stati quelli della tua concessionaria a sbagliare ed a montare pezzi che non erano per quella macchina..... Si sono semplicemente nascosti.....
    Ripeto, tu hai ragione, non ti voglio assolutamente dar torto (per il discorso che si faceva sugli allestimenti), ben venga se VW decide di "standardizzare" tutta la dotazione di serie in Europa (anche se in molti a Palermo non compreranno più la polo perchè costerà 200€ in più della C3 (esempio) perchè ha di serie i sedili riscaldabili, che a Palermo non servono ma nei paesi freddi della germania sono indispensabili..... Purtroppo ogni azienda ha le sue politiche e noi difficilmente riusciremo a cambiarle se non lo fanno di loro iniziativa...... Non siamo riusciti a fare cose più importanti per il nostro Paese, figurati se "facciamo sciopero" per queste cose meno importanti.....

    Se il conce è disposto a ritirare la macchina e tu non ci rimetti, dagliela, non aspettare che ci ripensino..... Sempre se questa cosa il conce è veramente disposto a farla...... E non te l'ha detto soltanto perchè tanto tu non lo farai mai....
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 645
    Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 14:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 bmt 89g
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Centro italia
    Contatta:

    Re: Albero di Natale delle spie, atto terzo

    da khael » venerdì 7 ottobre 2011, 23:59

    eccomi qui anche se in ritardo;
    si staccare il positivo non è una cosa ottimale, ma l'unico modo per risolvere.
    con il vag non ti fa entrare in nessun canale se non un paio (tipo sensori di parc. se non erro).
    Avere una macchina che:
    1) non si abbassano i finestrini
    2) non funziona l'aria
    3) non funziona l'abs

    Meglio staccare il positivo, oppure chiamare il carroattrezzi...
    Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti