Nuova Polo Base! Per me una delusione!
  • FedeVW93
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 392
    Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 14:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N 1.9 TDI
    moto: Honda CBR 1000 RR
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Nuova Polo Base! Per me una delusione!

    da FedeVW93 » venerdì 30 settembre 2011, 22:27

    Ciao a tutti ragazzi.. oggi purtroppo mamma vw mi ha deluso per la prima volta :009
    devo dire che proprio non me l'aspettavo..
    ad un mio amico i suoi per sorpresa gli hanno comprato una polo nuova, Bianca, 1.2 Benzina 60cv (così me l'ha descritto il motore)

    ed oggi vedendola per la prima volta ci sono rimasto davvero male! :021
    devo dire che con le versioni base mamma vw si comporta davvero male :011

    Io ho una polo del 2003.. 9n Trendline.. 1.4 TDI 75cv e vi elenco ora tutte le cose che mancano alla sua rispetto alla mia!! modello che va dal 2001 al 2005!!!! una macchina "vecchia"
    Ora descriverò tutte le cose che la polo 6r rispetto alla mia NON HA..

    - Non ha i sedili posteriori sdoppiati
    - Non ha la Moquette che riveste gli sportelli
    - Non ha la Moquette che riveste il retro dei sedili posteriori (lato baule)
    - Non ha le Luci di cortesia per i passeggeri posteriori
    - Non ha le Luci di cortesia personali (quelle tonde)
    - Non ha le Luci di cortesia sotto i parasole
    - Non ha l'antifurto
    - Non ha la chiave a conchiglia
    - Non mi pare di aver notato lo specchietto scorrevole nei parasole
    - Non ha la radio, non sò se ha l'impianto già montato però..
    - Davanti sembra un plasticone, non ha fendinebbia ne un minimo di cromatura
    - Cerchi da 14 in ferro
    - All'apertura del cofano anteriore Non ha i pistoncini che lo tengono su automatico ma ha la stecca in ferro!! (gran delusione!)
    - Non ha il coprimotore
    - Non ha portabibite
    - Cassetto porta oggetti "a caduta libera"
    - Non ha i tappetini con agganci (ora non sò se è colpa del rivenditore che ha messo i suoi)
    - Ha dei sedili anteriori davvero Ridicoli a mio avviso, piccolissimi, mi ricordano quelli della mia microcar :003 e nessuno dei 2 è regolabile! infatti non mi piace neanche la posizione di guida..
    - Interni in plastica "Dura"

    queste sono tutte cose che la nuova poletta base, rispetto alla mia, che si, è un modello piu accessoriato, ma non èra il massimo..
    poi da quanto ho visto ha il parabrezza troppo piccolo..
    e i sedili fissi sono davvero una scocciatura.. specialmente per me che amo viaggiare basso basso visto che sono alto e li tengo quasi giu al massimo! ed ovviamente questi essendo fissi si devono adattare un pò a tutti..
    non mi piace neanche la verniciatura.. forse è il bianco però che mi fa un effetto "giocattolo" quando si aprono le porte..
    perchè finche non ci entri e la vedi chiusa.. apparte i cerchi ed il mega plasticone anteriore.. :007 :007 :007 S T U P E N D A A :007 :007

    comunque volevo raccontarvi di questa esperienza che mi ha colpito oggi.. visto che non mi viene sonno :003
    da questa giornata ho imparato la lezione che se devo prendere una VW nuova cerco qualche buon usato super accessoriato se non posso permettermi il top nuovo :013 :003

    voi che ne pensate? non sono stati un pò "tirchi" nel fabricarla così??
    ah la macchina l'ha pagata 12000€.. non sò se a km0 o nuova di ordine però.. :026
    ------> VW POLO HI-FI CAR <------
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Nuova Polo Base! Per me una delusione!

    da magico81 » sabato 1 ottobre 2011, 11:47

    Ma pensi che se vai a prendere la versione di attacco di altre utilitarie trovi molte cose in più? Già secondo me è buonissimo che anche nella versione trend l'equipaggiamento di sicurezza sia lo stesso di tutte le altre polo (che non è poco) e inoltre c'è anche il clima (che alcune case nella versione entry level non montano per tenere basso il prezzo di listino salvo poi obbligare il cliente a metterlo). Per rispondere ad alcune tue obiezioni, in modo tale da poter ridimensionare un po' la tua delusione:
    I sedili posteriori sdoppiati non sono di serie nemmeno sulla ben più costosa bluemotion.
    Il divano posteriore non è rivestito dietro nemmeno sulla Fiesta Titanium (per lo meno quelle di un paio di anni fa, ora non so).
    Idem il discorso delle luci di cortesia posteriori, molte utilitarie non le montano nemmeno.
    Le luci di cortesia nelle alette parasole non ci sono nemmeno sulla skoda yeti che costa quasi 30.000 euro.
    L'antifurto originale per la polo non è mai stato introdotto in Italia, ma quante sono le utilitarie che montano di serie un antifurto?
    Nessuna Polo ha la radio di serie, comunque ha la predisposizione con 4 casse
    I pistoncini che reggono il cofano non ci sono più da millenni. (se questa sia una grave mancanza ho i miei dubbi però :017 )
    I coprimotore sui benzina non ci sono, ma solo sui diesel.
    Il portabibite c'è ed è davanti alla leva del cambio. Poi ce n'è uno anche dietro, sul tunnel.
    I tappetini basta prendere gli originali e gli attacchi per tenerli fissi ci sono.

    Sul tuo modello, se non sbaglio, l'allestimento trendline era quello intermedio, che oggi equivarrebbe più o meno al comforline, quindi decisamente un altro tipo di finitura e dotazione. Comunque ripeto, vai a farti un giro a vedere versioni d'attacco di altre case e poi ci dici.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • FedeVW93
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 392
    Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 14:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N 1.9 TDI
    moto: Honda CBR 1000 RR
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Nuova Polo Base! Per me una delusione!

    da FedeVW93 » sabato 1 ottobre 2011, 16:38

    per me è un peccato fare uscire una macchina così bella, povera di accessori in tal modo..
    ------> VW POLO HI-FI CAR <------
  • Avatar utente
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Messaggi: 9390
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 11:26
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Somma Vesuviana (NAPOLI)
    Contatta:

    Re: Nuova Polo Base! Per me una delusione!

    da juanpalmy » sabato 1 ottobre 2011, 16:39

    FedeVW93 ha scritto:per me è un peccato fare uscire una macchina così bella, povera di accessori in tal modo..



    ...però con 12.000 euro ti porti a casa una signora macchina... anche senza optional...
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

    Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
  • Avatar utente
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2042
    Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 14:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Torre Boldone
    Contatta:

    Re: Nuova Polo Base! Per me una delusione!

    da Cipo » domenica 2 ottobre 2011, 6:43

    magico81 ha scritto:Ma pensi che se vai a prendere la versione di attacco di altre utilitarie trovi molte cose in più? Già secondo me è buonissimo che anche nella versione trend l'equipaggiamento di sicurezza sia lo stesso di tutte le altre polo (che non è poco) e inoltre c'è anche il clima (che alcune case nella versione entry level non montano per tenere basso il prezzo di listino salvo poi obbligare il cliente a metterlo). Per rispondere ad alcune tue obiezioni, in modo tale da poter ridimensionare un po' la tua delusione:
    I sedili posteriori sdoppiati non sono di serie nemmeno sulla ben più costosa bluemotion.
    Il divano posteriore non è rivestito dietro nemmeno sulla Fiesta Titanium (per lo meno quelle di un paio di anni fa, ora non so).
    Idem il discorso delle luci di cortesia posteriori, molte utilitarie non le montano nemmeno.
    Le luci di cortesia nelle alette parasole non ci sono nemmeno sulla skoda yeti che costa quasi 30.000 euro.
    L'antifurto originale per la polo non è mai stato introdotto in Italia, ma quante sono le utilitarie che montano di serie un antifurto?
    Nessuna Polo ha la radio di serie, comunque ha la predisposizione con 4 casse
    I pistoncini che reggono il cofano non ci sono più da millenni. (se questa sia una grave mancanza ho i miei dubbi però :017 )

    I coprimotore sui benzina non ci sono, ma solo sui diesel.
    Il portabibite c'è ed è davanti alla leva del cambio. Poi ce n'è uno anche dietro, sul tunnel.
    I tappetini basta prendere gli originali e gli attacchi per tenerli fissi ci sono.

    Sul tuo modello, se non sbaglio, l'allestimento trendline era quello intermedio, che oggi equivarrebbe più o meno al comforline, quindi decisamente un altro tipo di finitura e dotazione. Comunque ripeto, vai a farti un giro a vedere versioni d'attacco di altre case e poi ci dici.


    Credo che il suo allestimento sia L'United... Nella Comfortline ci sono un sacco felle cose che a lui mancano
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

    Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Nuova Polo Base! Per me una delusione!

    da magico81 » domenica 2 ottobre 2011, 7:38

    L'allestimento del suo amico credo che sia il trendline visto che si parla di "radio non montata", ad ogni modo trendline o united sono praticamente la stessa cosa e hanno le stesse finiture. La sua invece è una trendline del 2005 e a quell'epoca il trendline era l'allestimento intermedio, come lo è oggi il comfortline.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1760
    Iscritto il: domenica 18 luglio 2010, 10:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Nuova Polo Base! Per me una delusione!

    da NIghtStalkers » domenica 2 ottobre 2011, 11:11

    ricordiamoci che per prendere una PANDA a GPL ci vogliono quasi 11mila euro...

    qui anche parlando di versione base siamo su altri livelli!!

    Ciao :)
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Nuova Polo Base! Per me una delusione!

    da gringo14 » lunedì 3 ottobre 2011, 6:19

    Si però il confronto che fai è super sbagliato.... La trendline sulla 9n a momenti è un allestimento full optional a differenza della 6r, dove trendline è l'allestimento base....
    Beh non penso che la tua trendline ti sia costata 12.000€, è risaputo che da anni ormai la VW (come tutte le case automobilistiche) tende a risparmiare sugli allestimenti per rendere competitivo il prezzo.... Ma io mi chiedo (capisco che non l'ha scelta il ragazzo la macchina ma i suoi genitori) ma cosa volete che vi diano su una vettura di allestimento base??? Volete i cerchi in lega da 16? Volete la radio col navi?? Che altro volete??? Guarda che se prendiamo l'allestimento BASE della polo 9n al posto del portabicchieri ci sono i buchi, ci sono anche versioni con i vetri a manovella.... Ma se uno vuole comprarsi la base è perchè ritiene superflui certi accessori.... La macchina è più scarna, ma ha tutto il necessario per la sicurezza, e questo non è da poco, dato che le altre case automobilistiche sui modelli base risparmiano anche sugli airbag...... :012
    E poi.... L'antifurto anche sulla 9n è stato un optional e le luci di cortesia sugli sportelli posteriori la 9n (così come tutte le polo prodotte fin ora) non le hanno mai avute......
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1131
    Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 16:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Nuova Polo Base! Per me una delusione!

    da Marv » lunedì 3 ottobre 2011, 11:51

    Anche se il confronto non e' appropriato bisogna riconoscere che vw ma come del resto tutte le case tedesche nelle versioni base sono poverissime
  • Avatar utente
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 610
    Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 10:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Nuova Polo Base! Per me una delusione!

    da mandrake » domenica 26 febbraio 2012, 15:07

    Infatti le "base" sono indicate per chi bada al sodo, chi preferisce un auto di qualità senza fronzoli!!!

    C'è da dire che solitamente il cliente si orienta per le versioni intermedie, in questo caso la Confortline!!!

    Io Ho avuto modo di guidare la Punto base, più o meno gli stessi accessori della Polo, inoltre ci sono delle bruttissime maniglie in plastica nera che con il bianco non si intonano di certo!!!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
  • Avatar utente
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1010
    Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 11:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv Comf.
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Nuova Polo Base! Per me una delusione!

    da steel » domenica 26 febbraio 2012, 18:22

    Quoto magico, antifurto a parte (in italia montano solo il gt a 430€) hai descritto esattamente gli optional che differenziano la trendline dalla comfortline!

    Tra l'altro se vai sul configuratore di vw vedrai che la comfort con tutto quello che hai elencato dovrebbe venire sui 16000€ (il 1.2 70cv), quindi è normale che una versione da 12000 abbia parecchie cose in meno!
  • FedeVW93
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 392
    Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 14:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N 1.9 TDI
    moto: Honda CBR 1000 RR
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Nuova Polo Base! Per me una delusione!

    da FedeVW93 » domenica 26 febbraio 2012, 18:29

    si ma io capisco che pochi money, pochi optional..
    quel che dico io è che secondo me vw farebbe meglio a tagliare macchine così scarne per mantenere un nome migliore :)
    ------> VW POLO HI-FI CAR <------

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti