devo dire che proprio non me l'aspettavo..
ad un mio amico i suoi per sorpresa gli hanno comprato una polo nuova, Bianca, 1.2 Benzina 60cv (così me l'ha descritto il motore)
ed oggi vedendola per la prima volta ci sono rimasto davvero male!
devo dire che con le versioni base mamma vw si comporta davvero male
Io ho una polo del 2003.. 9n Trendline.. 1.4 TDI 75cv e vi elenco ora tutte le cose che mancano alla sua rispetto alla mia!! modello che va dal 2001 al 2005!!!! una macchina "vecchia"
Ora descriverò tutte le cose che la polo 6r rispetto alla mia NON HA..
- Non ha i sedili posteriori sdoppiati
- Non ha la Moquette che riveste gli sportelli
- Non ha la Moquette che riveste il retro dei sedili posteriori (lato baule)
- Non ha le Luci di cortesia per i passeggeri posteriori
- Non ha le Luci di cortesia personali (quelle tonde)
- Non ha le Luci di cortesia sotto i parasole
- Non ha l'antifurto
- Non ha la chiave a conchiglia
- Non mi pare di aver notato lo specchietto scorrevole nei parasole
- Non ha la radio, non sò se ha l'impianto già montato però..
- Davanti sembra un plasticone, non ha fendinebbia ne un minimo di cromatura
- Cerchi da 14 in ferro
- All'apertura del cofano anteriore Non ha i pistoncini che lo tengono su automatico ma ha la stecca in ferro!! (gran delusione!)
- Non ha il coprimotore
- Non ha portabibite
- Cassetto porta oggetti "a caduta libera"
- Non ha i tappetini con agganci (ora non sò se è colpa del rivenditore che ha messo i suoi)
- Ha dei sedili anteriori davvero Ridicoli a mio avviso, piccolissimi, mi ricordano quelli della mia microcar
e nessuno dei 2 è regolabile! infatti non mi piace neanche la posizione di guida..- Interni in plastica "Dura"
queste sono tutte cose che la nuova poletta base, rispetto alla mia, che si, è un modello piu accessoriato, ma non èra il massimo..
poi da quanto ho visto ha il parabrezza troppo piccolo..
e i sedili fissi sono davvero una scocciatura.. specialmente per me che amo viaggiare basso basso visto che sono alto e li tengo quasi giu al massimo! ed ovviamente questi essendo fissi si devono adattare un pò a tutti..
non mi piace neanche la verniciatura.. forse è il bianco però che mi fa un effetto "giocattolo" quando si aprono le porte..
perchè finche non ci entri e la vedi chiusa.. apparte i cerchi ed il mega plasticone anteriore..
S T U P E N D A A
comunque volevo raccontarvi di questa esperienza che mi ha colpito oggi.. visto che non mi viene sonno
da questa giornata ho imparato la lezione che se devo prendere una VW nuova cerco qualche buon usato super accessoriato se non posso permettermi il top nuovo
voi che ne pensate? non sono stati un pò "tirchi" nel fabricarla così??
ah la macchina l'ha pagata 12000€.. non sò se a km0 o nuova di ordine però..

)