Rumore Tamburi Posteriori
  • Avatar utente
    DanyZaffa
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 405
    Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 12:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Trendline 1.2
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Rumore Tamburi Posteriori

    da DanyZaffa » martedì 27 settembre 2011, 12:43

    Ciao a tutti ragazzi...scrivo per sapere se anche voi avete questo rumore fastidiosissimo in frenata!
    Ogni volta che freno verso la fine della frenata(appena prima di fermarsi quindi a bassa velocità) i tamburi fanno un rumore sordo..come se stridessero! Non una volta ogni tanto ma ad ogni fermata!

    Voi avete trovato una soluzione?

    Grazie
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.2 60 cv Nero Perla
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Link Galleria Fotografica :Black Pearl!
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 341
    Iscritto il: venerdì 29 luglio 2011, 22:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 70 cv
    moto: ma anche no
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Cagliari
    Contatta:

    Re: Rumore Tamburi Posteriori

    da oiramiki » martedì 27 settembre 2011, 18:31

    ciao, ma quanti km hai? io quasi 30.000 e sento il rumore che dici.. proprio alla fine..penso che siano la pastiglie dei freni che si sono consumate un pochino....credo! :017
  • frankigia
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 74
    Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 19:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO
    nome: franco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Rumore Tamburi Posteriori

    da frankigia » mercoledì 28 settembre 2011, 9:13

    Ragazzi il rumore ce l'ho anche io, non possono essere i freni perchè se notate il rumore si sente solo quando vi fermate completamente, provate a frenare rallentando senza fermarvi non sentirete alcun rumore.
  • Avatar utente
    DanyZaffa
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 405
    Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 12:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Trendline 1.2
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Rumore Tamburi Posteriori

    da DanyZaffa » mercoledì 28 settembre 2011, 10:47

    Ragazzi io invece penso siano proprio i freni! Che fanno rumore proprio alla fine, appunto in procinto di fermarsi, quando sfregano a bassa velocità! Sono i tamburi!
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.2 60 cv Nero Perla
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Link Galleria Fotografica :Black Pearl!
  • frankigia
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 74
    Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 19:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO
    nome: franco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Rumore Tamburi Posteriori

    da frankigia » mercoledì 28 settembre 2011, 13:25

    Boh mi fa strano perchè su 10 frenate il sibilo lo fa solo 3 volte. A voi il rumore si ripete ad ogni frenata?
  • Avatar utente
    DanyZaffa
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 405
    Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 12:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Trendline 1.2
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Rumore Tamburi Posteriori

    da DanyZaffa » mercoledì 28 settembre 2011, 13:56

    A me si quasi ogni frenata!! Ma su quelle lente e a bassa velocità!
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.2 60 cv Nero Perla
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Link Galleria Fotografica :Black Pearl!
  • Avatar utente
    DanyZaffa
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 405
    Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 12:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Trendline 1.2
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Rumore Tamburi Posteriori

    da DanyZaffa » giovedì 29 settembre 2011, 11:59

    Sono passato in conce e ha detto che al mio kilometraggio(8000km) è normale questo rumore! Se lo continua a fare anche ai 15 mila e oltre faranno un'ispezione!
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.2 60 cv Nero Perla
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Link Galleria Fotografica :Black Pearl!
  • alpetrucci
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 26
    Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 14:53
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Bifuel
    nome: Alfredo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Rumore Tamburi Posteriori

    da alpetrucci » venerdì 30 settembre 2011, 10:16

    il problema ce l'ho anch'io..mi dicono che è normale!...li odio!
  • Avatar utente
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1934
    Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 13:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Rumore Tamburi Posteriori

    da Federicodrdpro » venerdì 30 settembre 2011, 13:05

    A me fa dei rumori quando uso la macchina dopo averla lavata, mentre la lavo spruzzando acqua sui cerchi dietro, va anche sui tamburi ed esce tanta robaccia, e avvolte anche dei pezzetti di roba.. si puliscono.. ho 1500Km e avverto che frena di più la macchina per qualche Km :006
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

    Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • Avatar utente
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1437
    Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 14:22
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Rumore Tamburi Posteriori

    da emanuele-roma » sabato 1 ottobre 2011, 3:16

    Anche a me in alcune frenate "stridono" i tamburi posteriori, ma in Vw dicono che è normale. Il problema pare sia dovuto alla sporcizia, infatti al tagliando me li puliscono.

    .... Tuttavia ho notato che col tempo va sparendo questo problema. Ora con quasi 25000Km sembra non lo faccia quasi più :023
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

    Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
  • frankigia
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 74
    Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 19:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO
    nome: franco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Rumore Tamburi Posteriori

    da frankigia » sabato 1 ottobre 2011, 8:39

    emanuele-roma ha scritto:Anche a me in alcune frenate "stridono" i tamburi posteriori, ma in Vw dicono che è normale. Il problema pare sia dovuto alla sporcizia, infatti al tagliando me li puliscono.

    .... Tuttavia ho notato che col tempo va sparendo questo problema. Ora con quasi 25000Km sembra non lo faccia quasi più :023

    Devo dirti che questa cosa l'ho notata anche io più passa il tempo e meno lo fa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti