Cosumi 1.4 85cv
  • Avatar utente
    sk89
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 400
    Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 9:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 6r
    moto: gilera runner st125
    nome: Mattia
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Cosumi 1.4 85cv

    da sk89 » giovedì 25 agosto 2011, 17:33

    salve a tutti stando un po sul forum e leggendo i vari consumi vedo che la maggior parte delle polo perfino le gti riescono a fare anche 700km con un pieno mentre io riesco a malapena ad arrivare a 400km
    puo esserci qualche problema...?
  • Avatar utente
    mircoelmejo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 115
    Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 23:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: Mirco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Cosumi 1.4 85cv

    da mircoelmejo » venerdì 26 agosto 2011, 2:43

    400 km? guarda io con un pieno faccio di media 600km...con il piede abbastanza pesante...portala a farla vedere... di solito con l aggiornamento della centralina questi problemi si risolvono...
    Fari xenon 5000k, posizioni e luci targa a led, cerchi GTi, distanziali posteriori 16mm, rimappatura centralina by Spinello racing, filtro a pannello k&N, spint booster, listello posteriore cromato, eliminate scritte Polo e 1.4,molle eibach prokit -3 cm,battitacchi originali vw...
  • Avatar utente
    athepilot
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 225
    Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2010, 9:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Andrea
    Località: Udine
    Contatta:

    Re: Cosumi 1.4 85cv

    da athepilot » venerdì 26 agosto 2011, 8:58

    sk_89 ha scritto:salve a tutti stando un po sul forum e leggendo i vari consumi vedo che la maggior parte delle polo perfino le gti riescono a fare anche 700km con un pieno mentre io riesco a malapena ad arrivare a 400km
    puo esserci qualche problema...?


    400 km sono pochissimi...abiti in montagna per caso?
    Polo 6R 1.2 70cv Comfortline
    Radio RCD310
    Computer di bordo
    Fendinebbia direzionali
    Immagine
  • Avatar utente
    sk89
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 400
    Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 9:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 6r
    moto: gilera runner st125
    nome: Mattia
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Cosumi 1.4 85cv

    da sk89 » venerdì 26 agosto 2011, 18:25

    magari. abito in citta a 10 min dal centro di padova
    senza aria condizionata arrivo massimo a 480 con l'aria condizionata arrivo malapena a 400

    l'unico 640km l'ho visto da padova a poggio imperiale velocità costante 120/130 km/h di notte a 20° di temperatura esterna senza traffico meta percorso aria condizionata accesa meta spenta

    il 640 è stato il recordo poi mai piu viste cifre del genere sempre a tra 400 e 480
  • Avatar utente
    mircoelmejo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 115
    Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 23:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: Mirco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Cosumi 1.4 85cv

    da mircoelmejo » sabato 27 agosto 2011, 1:58

    sk_89 ha scritto:magari. abito in citta a 10 min dal centro di padova
    senza aria condizionata arrivo massimo a 480 con l'aria condizionata arrivo malapena a 400

    l'unico 640km l'ho visto da padova a poggio imperiale velocità costante 120/130 km/h di notte a 20° di temperatura esterna senza traffico meta percorso aria condizionata accesa meta spenta

    il 640 è stato il recordo poi mai piu viste cifre del genere sempre a tra 400 e 480



    a 10 min dal centro di padova? abiti dalle mie parti allora..
    Fari xenon 5000k, posizioni e luci targa a led, cerchi GTi, distanziali posteriori 16mm, rimappatura centralina by Spinello racing, filtro a pannello k&N, spint booster, listello posteriore cromato, eliminate scritte Polo e 1.4,molle eibach prokit -3 cm,battitacchi originali vw...
  • Avatar utente
    sk89
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 400
    Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 9:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 6r
    moto: gilera runner st125
    nome: Mattia
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Cosumi 1.4 85cv

    da sk89 » sabato 27 agosto 2011, 10:44

    puo essere io sono ad ovest di padova precisamente caselle di selvazzano
  • Avatar utente
    mircoelmejo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 115
    Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 23:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: Mirco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Cosumi 1.4 85cv

    da mircoelmejo » mercoledì 31 agosto 2011, 19:06

    io sono da Fossò vicino a Dolo... :003
    Fari xenon 5000k, posizioni e luci targa a led, cerchi GTi, distanziali posteriori 16mm, rimappatura centralina by Spinello racing, filtro a pannello k&N, spint booster, listello posteriore cromato, eliminate scritte Polo e 1.4,molle eibach prokit -3 cm,battitacchi originali vw...
  • Avatar utente
    athepilot
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 225
    Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2010, 9:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Andrea
    Località: Udine
    Contatta:

    Re: Cosumi 1.4 85cv

    da athepilot » giovedì 1 settembre 2011, 8:52

    Stile di guida? A che n°di giri motore cambi marcia?
    Polo 6R 1.2 70cv Comfortline
    Radio RCD310
    Computer di bordo
    Fendinebbia direzionali
    Immagine
  • Avatar utente
    sk89
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 400
    Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 9:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 6r
    moto: gilera runner st125
    nome: Mattia
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Cosumi 1.4 85cv

    da sk89 » giovedì 1 settembre 2011, 11:35

    di solito sui 3000 ma ora sto facendo una prova con 50 euro tutti a massimo 2000 giri
  • Avatar utente
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1045
    Iscritto il: martedì 17 maggio 2011, 9:23
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Piacenza
    Contatta:

    Re: Cosumi 1.4 85cv

    da Gnurant » giovedì 1 settembre 2011, 11:36

    700km con la GTI mi sanno di bomba...e se anche è possibile li han fatti a 90km/h fissi
    andando a velocità codice+tolleranza e facendo anche qualche sorpassino/acceleratina senza esagerare, riesco a fare 400km con la GTI, + o - 50km dipende dalle volte...
    se anche tu sei sui 400/450 con la 85cv falla vedere...oppure guida meno "racing"
  • Billo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 107
    Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 9:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Highline
    moto: Suzuki gsx-r 600
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Cosumi 1.4 85cv

    da Billo » giovedì 1 settembre 2011, 12:02

    sk_89 ha scritto:di solito sui 3000 ma ora sto facendo una prova con 50 euro tutti a massimo 2000 giri


    hai il CDB?
    Io proverei a inserire il cosumo istantaneo e a controllare quanto realmente ti ciuccia la macchina usandola.
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Cosumi 1.4 85cv

    da magico81 » giovedì 1 settembre 2011, 17:42

    Purtroppo lo stile di guida influenza moltissimo i consumi, quindi ognuno di noi riporterà dati diversi, anche in situazioni che all'apparenza sembrano simili. Io ho uno stile di guida molto attento ai consumi (non tiro le marce, uso marce alte, sto attento alle condizioni del traffico, mollo il gas se da lontano inizio a vedere un semaforo rosso), però uso spessissimo il clima. Ebbene dopo 25000km posso affermare che nell'utilizzo urbano pesante sono intorno ai 12km/l, nel misto riesco a stare tranquillamente intorno ai 16/17 e nell'utilizzo su statale scorrevole è capitato di arrivare a 20. Diciamo che in un utilizzo misto con uno stile brillante dovresti essere intorno ai 14km/l. Ammesso di fare il pieno quando ti si accende la riserva dovresti aver fatto circa 550 km.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti