Frizione insopportabile
  • jackye
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI
    nome: Stefano
    Contatta:

Frizione insopportabile

da jackye » venerdì 8 luglio 2011, 18:56

Buonasera a tutti, sono nuovissimo del forum, e sono abbastanza abbattutto per i problemini che cominciano ad affliggermi.
    Ho ritirato sabato 2 luglio la mia bellissima POLO GTI DSG, che mi ha subito lasciato a bocca aperta per la sua spinta "assassina" :004

Ma dal giorno dopo ho cominciato a sentire uno strano rumore metallico provenire dal cambio oltre che durante le cambiate. In pochissimi giorni questo rumore metallico aumenta sempre piu rendendo davvero fastidioso viaggiare a finestrino giu.
    Pensavo fosse normale anche perchè ho comicniato subito a leggere le vostre esperienze e mi sembra di aver capito che il DSG è rumoroso, ma posssibile che questo rumore sia cosi fastidioso??
    Ieri sono stato dal concessionario, il quale mi ha fatto fare un giro con il meccanico. Secondo lui il rumore è normale, che lo deve fare cosi. Al massimo tra 1000/1500 km di riportargliela a fare sentire.
    Io non posso credere che questo rumore di ferro a bassi regimi e quando cambia, siano normali. Ho fatto sentire anche ad un altro meccanico non VW e secondo lui non possibile che un cambio automatico faccio tutto quel rumore, ma che cè qualcosa di anomalo. Poi ieri sera ero ad uno stop, ero in sequenziale, ho fatto per partire e la macchina è rimasa li. camminava pianissimo e anche se affondavo gas il motore non si muoveva di giri. dopo essermi accostato sono ripartito normalmente. Sono molto deluso da questo, dopo 6 giorni trovarsi questi problemi ti uccide.
    Sopratutto quando vieni da un alfa che mi ha lasciato a piedi 5 volte in 6mesi per la strada.

ma quanti di voi hanno la GTI con questo rumore al cambio?? ma è normale?? anche perche oggi era molto piu amplificato, anzi sembra anche se si trascini il rumore mentro guido.

Sono disperato :( :013 :014 :022
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

Re: Frizione insopportabile

da NIghtStalkers » venerdì 8 luglio 2011, 20:46

Di dove sei Stefano??? (se sei di Roma ci possiamo fare un giretto con la mia per capire paragonando le macchine quanto rumore fa) Io rumoracci forti non li sento. Un po di rumore di "ferraglia" lo fa in cambiata o passando in posti chiusi ma niente di fastidioso al punto da non poter camminare con i vetri aperti. Ho avuto un problema con il dsg un mese fa circa. Strappava in seconda marcia. Portata in conce agg il sw del DSG ed ora è tornato tutto ok.
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • jackye
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO GTI
    nome: Stefano
    Contatta:

da jackye » venerdì 8 luglio 2011, 22:13

Ciao Nightstalkers, purtroppo sono toscano (prov. di Pistoia) mi sarebbe piaciuto poter paragonare il rumore.
    Il rumore di ferraglia io purtroppo lo sento sempre, anche in 6 a 50km/h.
    Ho pure pensato che sia io che sono diventato pignolo, ma ormai ho assodato che chiunque salga con me mi chieda inevitabilmente cosa sia questo rumore.
    Ormai non so.. aspettero altri 500/600 km per vedere che succede... sperando che non mi lasci a piedi... uff...
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: .
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da marshall » sabato 9 luglio 2011, 7:13

beh se te lo fa addirittura in 6 a 50km/h allora in effetti non è una cosa normale... prova ad andare di nuovo in concessionaria prima che ti lasci sul serio a piedi
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » sabato 9 luglio 2011, 18:08

Eh si cmq su queste cose la garanzia ti copre al 100%. L'unico problema è che da un gg all'altro potrebbe peggiorare fino a non andare piu'!
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da einstein7385 » domenica 10 luglio 2011, 9:30

Ragazzi...ma non è che deve semplicemente rodarsi? Camminateci, tanto la conce nemmeno vi ha detto niente! Non curatevi della cosa e guidatela a più non posso! per chi non lo sapesse il DSG è un sistema che ha due frizioni, una collegata alle marce pari del cambio, ed una alle marce dispari. Quindi quando siete su una marcia, una frizione è in presa con il motore e l'altra no! Quella non in presa cmq rotola insieme al cambio, per via della trasmissione dalle ruote, quindi può essere che i pezzi nuovi sfreghino un pò tra loro facendo questo rumore! Certo non fate scadere la garanzia, se il rumore persiste dopo 10000km allora non è proprio niente da rodare! Mi viene da pensare sta cosa perchè essendo le frizioni non in bagno d'olio come una volta magari all'inizio può anche esser normale!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE