Prima accensione sempre fiacca
  • Flash
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 47
    Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 10:04
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Cross 1.2 Tsi
    nome: Lorenz
    Contatta:

    Prima accensione sempre fiacca

    da Flash » venerdì 24 giugno 2011, 20:29

    Carissimi,
    ho notato sin dall'inizio (hem, un anno fa pari a 10.000km or sono) che la prima accensione della Pollina è piuttosto fiacca. Si è sempre messa in moto con qualsiasi condizione meteo, anche sotto la neve e anche a distanza di 15-20 giorni di fermo..... ma ripeto, la prima accensione non è mai stata una di quelle "rassicuranti". Ad una seconda accensione relativamente ravvicinata, ad esempio accendo la mattina, percorro 5-6 km fino all'asilo, spengo, la riaccendo dopo qualche minuto, in questo caso si accende che è una meraviglia.
    Consigli (a parte farla vedere dal dottore)? E' tutto normale come sostengono in vw?
    Batteria fiacca, dimensionata giusta ma "a risparmio"?
    Grazie ai tecnici informati,

    L.
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Prima accensione sempre fiacca

    da magico81 » sabato 25 giugno 2011, 11:50

    Flash ha scritto:Carissimi,
    ho notato sin dall'inizio (hem, un anno fa pari a 10.000km or sono) che la prima accensione della Pollina è piuttosto fiacca. Si è sempre messa in moto con qualsiasi condizione meteo, anche sotto la neve e anche a distanza di 15-20 giorni di fermo..... ma ripeto, la prima accensione non è mai stata una di quelle "rassicuranti". Ad una seconda accensione relativamente ravvicinata, ad esempio accendo la mattina, percorro 5-6 km fino all'asilo, spengo, la riaccendo dopo qualche minuto, in questo caso si accende che è una meraviglia.
    Consigli (a parte farla vedere dal dottore)? E' tutto normale come sostengono in vw?
    Batteria fiacca, dimensionata giusta ma "a risparmio"?
    Grazie ai tecnici informati,

    L.


    Onestamente non ho mai fatto caso a questa cosa, forse perchè la mia si è sempre accesa tranquillamente e non ho mai avuto sensazioni di "debolezza". Quello che invece ho notato, dopo che è stata parcheggiata in strada per un bel po' di tempo (5 o 6 ore almeno), è che nei primi metri in cui bisogna fare prima seconda e terza, il motore è molto lento a rispondere ai comandi dell'acceleratore, cosa che invece non succede quando parcheggio in cortile perchè prima di uscire in strada, tra manovre varie e retromarce il motore fa in tempo a scaldarsi un po'.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Flash
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 47
    Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 10:04
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Cross 1.2 Tsi
    nome: Lorenz
    Contatta:

    Re: Prima accensione sempre fiacca

    da Flash » sabato 25 giugno 2011, 20:05

    Sì, l'ho notato anch'io. A freddo è sempre un po' "frenata".
    Sarà che oggi l'ho messa alla frusta tra autostrada e stradine di montagna, ma in questo momento porto ancora nel cuore 400km percorsi con questo piccolo gioiellino e mi viene da dirti....Però a caldo da ottime soddisfazioni :003 :003 :003
  • Avatar utente
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2042
    Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 14:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Torre Boldone
    Contatta:

    Re: Prima accensione sempre fiacca

    da Cipo » domenica 26 giugno 2011, 9:04

    Io con il 1.2 70cv adesso che fa caldo alla prima accensione della giornata ho il monimo alto a 1200 giri e il motore è fiacchissimo (e cambio a 2000 giri), ma dopo un minuto, che si è scaldata va che è una meraviglia...
    Credo che sia l'umidità, perchè in questi giorni ha piovuto, e alla prima accensione minimo subito regolare (800 giri) e nessun sintomo di fiacchezza...
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

    Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
  • Avatar utente
    athepilot
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 225
    Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2010, 9:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Andrea
    Località: Udine
    Contatta:

    Re: Prima accensione sempre fiacca

    da athepilot » domenica 26 giugno 2011, 9:09

    Confermo, anche la mia alla prima accensione è un po' fiacchetta (ma nulla di preoccupante).
    Polo 6R 1.2 70cv Comfortline
    Radio RCD310
    Computer di bordo
    Fendinebbia direzionali
    Immagine
  • Avatar utente
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2042
    Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 14:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Torre Boldone
    Contatta:

    Re: Prima accensione sempre fiacca

    da Cipo » martedì 13 settembre 2011, 15:43

    ... Con il caldo sempre fiacca (dai 20 ai 35°C), poi come al solito perfetta!!!
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

    Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
  • Avatar utente
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2042
    Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 14:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Torre Boldone
    Contatta:

    Re: Prima accensione sempre fiacca

    da Cipo » domenica 16 ottobre 2011, 8:42

    Dopo mesi, fatto fare un controllo in concessionaria e dopo aver controllato tutto e aggiornato la centralina,
    il responso è che tutte le euro 5 hanno delle sonde che controllano le emissioni prima e dopo il primo kat, e regolano il minimo in modo che questo lavori sempre in euro 5 fino a quando non è completamente caldo...
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

    Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti