Ululati dal climatizzatore - O mio Dio che si è rotto?
  • Flash
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 47
    Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 10:04
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Cross 1.2 Tsi
    nome: Lorenz
    Contatta:

    Ululati dal climatizzatore - O mio Dio che si è rotto?

    da Flash » martedì 31 maggio 2011, 21:07

    ...sappiamo che in generale le cose non si aggiustano da sole, semmai con il tempo peggiorano...certo se mamma vw non ti aiuta quando il problema è ancora lieve e cordialmente ti dice che hai una fervida immaginazione oppure che è tutto normale :013 , beh, non hai che da aspettare che il tempo e l'usura facciano il loro corso.
    Ed ecco qua che il fastidiosissimo rumore del clima, quello che descrissi come quello di una sorta di dinamo perchè aumenta e/o diminuisce con i giri del motore, adesso è aumentato da far paura. Qui lo potete sentire in tutto il suo splendore, acuti compresi:

    https://www.wetransfer.com/dl.php?code= ... 9ea1b26eb6

    Qualcuno ha idea di che cineseria può essersi rotta? :017
    Se mi dite che è il rumore del gas del clima, questa carta se l'è già giocata l'assistenza vw. :005
    Grazie!

    L.
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Ululati dal climatizzatore - O mio Dio che si è rotto?

    da magico81 » martedì 31 maggio 2011, 21:17

    Purtroppo è un difetto congenito dei clima montati sulla polo, quando funziona a regime ridotto perchè magari non è richiesta tanta potenza raffreddante fa questo rumore. Non so nel tuo caso quanto si sia aggravato rispetto all'inizio, però essendo una caratteristica del compressore, ho paura che sostituendolo il problema non si risolva. Magari può migliorare...
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Flash
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 47
    Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 10:04
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Cross 1.2 Tsi
    nome: Lorenz
    Contatta:

    Re: Ululati dal climatizzatore - O mio Dio che si è rotto?

    da Flash » martedì 31 maggio 2011, 21:38

    Grazie della risposta.
    Hai ragione, in effetti con la ventola sulla prima e seconda velocità il rumore si presenta più spesso ed è più fastidioso che non quando ho la ventola impostata sulla terza e quarta velocità...
    Certo non è il massimo.... anzi...
    Però oggi 27 gradi fuori, impostando 22 gradi sul climatic ad un certo punto (sempre con rumore presente) mi buttava fuori aria tiepida. Spostato il climatic su 18 gradi è tornato il venticello gelido...
    Non so, non mi convince. :004 lo tengo d'occhio.

    L.
  • Avatar utente
    Fabio1992_6r
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 66
    Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 10:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GPL
    moto: Ktm 690 Smc R
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Piacenza
    Contatta:

    Re: Ululati dal climatizzatore - O mio Dio che si è rotto?

    da Fabio1992_6r » martedì 4 ottobre 2011, 10:01

    Anche io ho lo stesso "problema" e lo sento anche se lo metto in automatico su 1/2 tacche......in effetti più aumentano i giri del motore più si sente...(quando era nuova non lo sentivo per iente o forse non ci facevo caso)
    Shoot first, reload fast.
  • Avatar utente
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1018
    Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 7:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Conegliano (TV)
    Contatta:

    Re: Ululati dal climatizzatore - O mio Dio che si è rotto?

    da Polenis » martedì 4 ottobre 2011, 19:23

    a me lo faceva tantissimo la precedente 6n che avevo.. degli ululati pazzeschi..
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

    La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-


    ImmagineImmagineImmagine

    ->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
  • Avatar utente
    mircoelmejo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 115
    Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 23:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: Mirco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Ululati dal climatizzatore - O mio Dio che si è rotto?

    da mircoelmejo » martedì 4 ottobre 2011, 23:01

    io per questo problema hanno sostituito compressore,centralina e valvola di espansione... :009
    Però almeno adesso nn lo fa più...
    Fari xenon 5000k, posizioni e luci targa a led, cerchi GTi, distanziali posteriori 16mm, rimappatura centralina by Spinello racing, filtro a pannello k&N, spint booster, listello posteriore cromato, eliminate scritte Polo e 1.4,molle eibach prokit -3 cm,battitacchi originali vw...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti